ho rotto col maestro

  • 192 Replies
  • 17487 Views
*

muteki

ho rotto col maestro
« on: January 27, 2011, 08:35:25 am »
0
ieri ho detto al maestro di aver fatto una lezione di goju di okinawa. ricordate il thread sulla crisi? ebbene, speravo mi dicesse qualcosa tipi: vai, prova, realizza che quel che facciamo è meglio e se poi vuoi torna da me.

invece non ha fatto altro che parlar male di quella scuola, dire che sono nemici, che quel che facciamo noi è il numero 1 e che tutto il resto non vale nulla. ha detto che, in poche parole, non sa se fidarsi di me e cose simili.

con questo ho chiuso con lui. mi dispiace, un pochino, ma sono rimasto proprio deluso...

*

Fanchinna

Re:ho rotto col maestro
« Reply #1 on: January 27, 2011, 08:38:33 am »
0
ieri ho detto al maestro di aver fatto una lezione di goju di okinawa. ricordate il thread sulla crisi? ebbene, speravo mi dicesse qualcosa tipi: vai, prova, realizza che quel che facciamo è meglio e se poi vuoi torna da me.

invece non ha fatto altro che parlar male di quella scuola, dire che sono nemici, che quel che facciamo noi è il numero 1 e che tutto il resto non vale nulla. ha detto che, in poche parole, non sa se fidarsi di me e cose simili.

con questo ho chiuso con lui. mi dispiace, un pochino, ma sono rimasto proprio deluso...

saggia decisione
e poi, se no ho capito male,
le cose che faceva più o meno le sai tutte

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #2 on: January 27, 2011, 08:48:15 am »
0
ieri ho detto al maestro di aver fatto una lezione di goju di okinawa. ricordate il thread sulla crisi? ebbene, speravo mi dicesse qualcosa tipi: vai, prova, realizza che quel che facciamo è meglio e se poi vuoi torna da me.

invece non ha fatto altro che parlar male di quella scuola, dire che sono nemici, che quel che facciamo noi è il numero 1 e che tutto il resto non vale nulla. ha detto che, in poche parole, non sa se fidarsi di me e cose simili.

con questo ho chiuso con lui. mi dispiace, un pochino, ma sono rimasto proprio deluso...
a che sappia io,il goju di Okinawa a Rm e' presente solo con la Scuola Morio Higaonna.dico bene?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:ho rotto col maestro
« Reply #3 on: January 27, 2011, 08:53:18 am »
0
Mi dispiace muteki. Capisco la delusione del momento ma per un attimo prova a metterti nei suoi panni, forse si è sentito in un certo senso "tradito" o comunque anche lui ha subito il colpo, non è stata una bella reazione ma non è detto che non riesca a riprendersi, dagli tempo.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:ho rotto col maestro
« Reply #4 on: January 27, 2011, 08:56:11 am »
0
Peccato abbia avuto tale reazione...speriamo fosse solo la "stizza" del momento.

Comunque l'importante, Muteki, è che tu continui sereno e libero il tuo percorso marziale, ovunque ti porti.  :)
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:ho rotto col maestro
« Reply #5 on: January 27, 2011, 08:58:39 am »
+1
che brutta reazione ha avuto  ???

acnhe io, pur non trovandomi assolutamente male dove frequento adesso, a volte dico al maestro "guarda ho prpovato questo, vorrei vedere quello, ecc." e ha sempre dimostrato di interessarsi anche lui: "cosa hai visto? come ti sei trovato? noi facciamo così, loro fanno cosà.."

se uno crede di essere dalla parte della ragione non dovrebbe temere certi confronti, anzi!

peccato muteki, mi spiace
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:ho rotto col maestro
« Reply #6 on: January 27, 2011, 09:00:05 am »
0
con questo ho chiuso con lui. mi dispiace, un pochino, ma sono rimasto proprio deluso...

Spero ti passi presto la delusione. :)

E in bocca al lupo per il tuo percorso! ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:ho rotto col maestro
« Reply #7 on: January 27, 2011, 09:01:18 am »
+1
Ragazzi però... Non giudichiamo troppo l'ex-maestro di muteki.

Spessissimo le persone hanno reazioni aggressive quando sentono di perdere qualcuno ai quali sono affettivamente molto legati!
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:ho rotto col maestro
« Reply #8 on: January 27, 2011, 09:06:21 am »
0
non sa se fidarsi di me e cose simili.
riguardo l'affermare di essere meglio o peggio ... poco conta
la parte che ho quotato, è quella che fa proprio scendere la catena

buona pratica e continua a divertirti  ;)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Luca Bagnoli

Re:ho rotto col maestro
« Reply #9 on: January 27, 2011, 09:14:13 am »
0
Ragazzi però... Non giudichiamo troppo l'ex-maestro di muteki.

Spessissimo le persone hanno reazioni aggressive quando sentono di perdere qualcuno ai quali sono affettivamente molto legati!

Vero.
Io ho sperimentato la situazione descritta da Muteki in due occasioni. LA prima volta quando passai dallo Shotokan al Kenka Karate. Il mio maestro di allora reagì esattamente come quello di Muteki. La seconda volta quando ho cambiato scuola di jissen karate ( rimanendo sempre nel contatto pieno ) : il Maestro , sensei Meloni , mi disse " fai quello che ti rende felice , saremo sempre amici ". E infatti lo considero un fratello e un Maestro.


*

Wa No Seishin

Re:ho rotto col maestro
« Reply #10 on: January 27, 2011, 09:22:04 am »
0
Quoto Gargo.

In bocca al lupo Muteki.

*

muteki

Re:ho rotto col maestro
« Reply #11 on: January 27, 2011, 09:24:14 am »
+1
tengo a precisare di non provare astio ma affetto nei confronti del maestro. ecco perché sono rimasto male. spero che col tempo capisca le mie motivazioni...

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re:ho rotto col maestro
« Reply #12 on: January 27, 2011, 09:29:32 am »
0
Io trovo che certi rapporti debbano essere formali.
Ossiia, Muteki deve chiedere PRIMA al suo maestro se può andare a fare una lezione di altro.
Il suo maestro DEVE dire di si, a meno che non abbia dei motivi specifici.

A parte questo, a volte la propria evoluzione porta a cambiare. E' sempre un momento interessante

*

Luca Bagnoli

Re:ho rotto col maestro
« Reply #13 on: January 27, 2011, 09:31:32 am »
0
Quoto Ooka

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:ho rotto col maestro
« Reply #14 on: January 27, 2011, 09:31:55 am »
0

Ossiia, Muteki deve chiedere PRIMA al suo maestro se può andare a fare una lezione di altro.
Il suo maestro DEVE dire di si, a meno che non abbia dei motivi specifici.


Questo fa parte delle regole nei dojo?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.