ho rotto col maestro

  • 192 Replies
  • 17590 Views
*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:ho rotto col maestro
« Reply #75 on: January 27, 2011, 17:15:50 pm »
+1
l'allievo non ha necessità/dovere di chiedere nulla

chiede, chi ha bisogno di un permesso/approvazione

se per fare qualcosa si ha bisogno di essere approvati da qualcuno ... che dire, mi spiace per chi ha queste limitazioni autoimposte

un maestro (che non ho, ne ho avuto da quando ho ripreso a fare AM in "età adulta") che pretende gli chieda "permessi" non fa per me
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #76 on: January 27, 2011, 17:23:06 pm »
0
John tu non fai testo
i tuoi avrebbero paura a dirti: "Maestro vado con mio cuggino a provare a fare Taiccì perchè quelli menano molto più di noi del CKM"

 :whistle:  8)

No...a me succede al contrario...
Io ho i cugini o gli amici che fanno gli esperti quando i miei allievi mostrano le cose a casa...
E io gli dico ogni volta "fateli venire a lezione...2 sono gratis..."...ma ninente...nn si presenta nessuno. :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #77 on: January 27, 2011, 17:23:27 pm »
0
l'allievo non ha necessità/dovere di chiedere nulla

chiede, chi ha bisogno di un permesso/approvazione

se per fare qualcosa si ha bisogno di essere approvati da qualcuno ... che dire, mi spiace per chi ha queste limitazioni autoimposte

un maestro (che non ho, ne ho avuto da quando ho ripreso a fare AM in "età adulta") che pretende gli chieda "permessi" non fa per me
e scommetto che visto che paga,non deve neanche chiedere di frequentare le lezioni,gli butta il portafoglio in faccia e tanto basta!sto esagerando lo so.ma mi ricordo di essere un animale sociale!

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:ho rotto col maestro
« Reply #78 on: January 27, 2011, 17:28:52 pm »
0
l'allievo non ha necessità/dovere di chiedere nulla

chiede, chi ha bisogno di un permesso/approvazione

se per fare qualcosa si ha bisogno di essere approvati da qualcuno ... che dire, mi spiace per chi ha queste limitazioni autoimposte

un maestro (che non ho, ne ho avuto da quando ho ripreso a fare AM in "età adulta") che pretende gli chieda "permessi" non fa per me
e scommetto che visto che paga,non deve neanche chiedere di frequentare le lezioni,gli butta il portafoglio in faccia e tanto basta!sto esagerando lo so.ma mi ricordo di essere un animale sociale!
se mi spieghi cosa centra con quanto ho scritto, forse posso sforzarmi di capire il significato dell'intervento

Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:ho rotto col maestro
« Reply #79 on: January 27, 2011, 17:32:21 pm »
0
@ John:
mai pensato che entrare e vedere te che gridi ai tuoi "dammi 'sti caxxo de sordiiiiiiiiii!" li possa scoraggiare?  XD

mai visto nessuno così rigido nel chiedere le rette per gli abbonamenti!  :D  ;)
« Last Edit: January 27, 2011, 17:33:59 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #80 on: January 27, 2011, 17:33:09 pm »
0
Nn puoi Gianni.... :nono:
E' statisticamente dimostrato che di questi interventi la media di inerenza è 1 su 10....
Il bonus qui se l'è già giocato.... :D :P

X Gargo
Due sere fa ho sparato una raffica di "stronza, sei una stronza, mò te faccio un buco in testa stronza..." che c'erano le ragazzette di kick lievemente turbate, lievemente... 8)
« Last Edit: January 27, 2011, 17:34:40 pm by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:ho rotto col maestro
« Reply #81 on: January 27, 2011, 17:43:02 pm »
-1
Nn puoi Gianni.... :nono:
E' statisticamente dimostrato che di questi interventi la media di inerenza è 1 su 10....
Il bonus qui se l'è già giocato.... :D :P
con il braccio si può porre rimedio  XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:ho rotto col maestro
« Reply #82 on: January 27, 2011, 17:51:09 pm »
0
Due sere fa ho sparato una raffica di "stronza, sei una stronza, mò te faccio un buco in testa stronza..." che c'erano le ragazzette di kick lievemente turbate, lievemente... 8)

Lo credo che erano turbate, dicevi che volevi fare un buco in testa a una donna...le avresti messe di fronte all'evidenza: vuoto all'interno  :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #83 on: January 27, 2011, 17:51:34 pm »
0
penso che se non si cerca quel rapporto per cui ci si sente di dover chiedere o almeno informare,nel momento in cui si decida di andar via,stiamo cercando e abbiamo solo un fornitore del servizio.e' normale che basandosi sui soldi,ci troviamo a che fare con persone che li accettino quale unico criterio per ammettere studenti.a quel punto e' anche normale andar via senza rendere conto.basta non pagare.
ma pensando di comprare tutto coi soldi,e' normale che ci relazioniamo con gente che accetti e sia interessata solo a quello.e che ci sentiamo liberi di andare quando ci pare,senza manco dirlo.ci mettiamo sotto persone che non rispettiamo,perche' le abbiamo comprate coi soldi,abbiamo comprato il loro servizio.per questo ci sentiamo in diritto di non rispettarle andando via.in realta' cerchiamo persone da non rispettare per essere liberi,o meglio,sentirci liberi, di fare come ci pare



*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:ho rotto col maestro
« Reply #84 on: January 27, 2011, 18:01:42 pm »
0
penso che se non si cerca quel rapporto per cui ci si sente di dover chiedere o almeno informare,nel momento in cui si decida di andar via,stiamo cercando e abbiamo solo un fornitore del servizio.e' normale che basandosi sui soldi,ci troviamo a che fare con persone che li accettino quale unico criterio per ammettere studenti.a quel punto e' anche normale andar via senza rendere conto.basta non pagare.
ma pensando di comprare tutto coi soldi,e' normale che ci relazioniamo con gente che accetti e sia interessata solo a quello.e che ci sentiamo liberi di andare quando ci pare,senza manco dirlo.ci mettiamo sotto persone che non rispettiamo,perche' le abbiamo comprate coi soldi,abbiamo comprato il loro servizio.per questo ci sentiamo in diritto di non rispettarle andando via.in realta' cerchiamo persone da non rispettare per essere liberi,o meglio,sentirci liberi, di fare come ci pare
Non dissento: di più.

Proprio per quel rapporto sereno e di rispetto che si crea non c'è la necessità di certi formalismi.

Come dicevo prima, in un ambiente sano e rispettoso, viene da sè che si ha piacere a condividere esperienze diverse e se ne parla non perchè ci si senta in dovere, ma perchè si ha il piacere di condividere con una persona che a cui possiamo anche chiedere consiglio e, perchè no, magari poratre spunti nuovi pure a lui.

Esattamente come il nostro maestro condivide con noi, si spera non solo per incassare ma anche per il piacere di insegnare qualcosa, no?


High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:ho rotto col maestro
« Reply #85 on: January 27, 2011, 18:02:09 pm »
0
Quote
X Gargo
Due sere fa ho sparato una raffica di "stronza, sei una stronza, mò te faccio un buco in testa stronza..." che c'erano le ragazzette di kick lievemente turbate, lievemente...

uomo, mi piace come lavori, hai stile  ;)
se ti serve un vice sono anche un gran brutto ceffo  :ricktaylor:
« Last Edit: January 27, 2011, 18:03:55 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #86 on: January 27, 2011, 18:03:21 pm »
0
penso che se non si cerca quel rapporto per cui ci si sente di dover chiedere o almeno informare,nel momento in cui si decida di andar via,stiamo cercando e abbiamo solo un fornitore del servizio.e' normale che basandosi sui soldi,ci troviamo a che fare con persone che li accettino quale unico criterio per ammettere studenti.a quel punto e' anche normale andar via senza rendere conto.basta non pagare.
ma pensando di comprare tutto coi soldi,e' normale che ci relazioniamo con gente che accetti e sia interessata solo a quello.e che ci sentiamo liberi di andare quando ci pare,senza manco dirlo.ci mettiamo sotto persone che non rispettiamo,perche' le abbiamo comprate coi soldi,abbiamo comprato il loro servizio.per questo ci sentiamo in diritto di non rispettarle andando via.in realta' cerchiamo persone da non rispettare per essere liberi,o meglio,sentirci liberi, di fare come ci pare
Non dissento: di più.

Proprio per quel rapporto sereno e di rispetto che si crea non c'è la necessità di certi formalismi.

Come dicevo prima, in un ambiente sano e rispettoso, viene da sè che si ha piacere a condividere esperienze diverse e se ne parla non perchè ci si senta in dovere, ma perchè si ha il piacere di condividere con una persona che a cui possiamo anche chiedere consiglio e, perchè no, magari poratre spunti nuovi pure a lui.

Esattamente come il nostro maestro condivide con noi, si spera non solo per incassare ma anche per il piacere di insegnare qualcosa, no?
se dici questo non hai capito niente.dicendo cio che dici,sei perfettamente d accordo con me!

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:ho rotto col maestro
« Reply #87 on: January 27, 2011, 18:04:45 pm »
0
Uhm, allora riformula, perchè devo non aver effettivamente capito alcunchè.   ???
High-functioning sociopath. With your number.


*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #88 on: January 27, 2011, 18:05:48 pm »
0
Uhm, allora riformula, perchè devo non aver effettivamente capito alcunchè.   ???
dopo pero',adesso devo sconnettermi
!

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:ho rotto col maestro
« Reply #89 on: January 27, 2011, 18:06:13 pm »
0
Secondo me dipende molto dal rapporto allievo/insegnante (dà prospettive diverse al maestro quanto abbia già investito sullo studente), dal tipo di stile che si sta praticando (è naturale che sia diversa l'etichetta e l'attaccamento dell'insegnante tra un sistema moderno e impersonale come presumo possa essere il km o il suo personale sistema di tradizione familiare), dal tipo di allenamento che si va a fare all'esterno (un seminario, un incontro per sparring interstile o lezioni normali sono ben diversi da andare a fare un percorso per diventare istruttore di un'altra scuola) e da quanto la disciplina nuova sia diversa dall'altra.

Ritengo naturale e corretto comunicarlo in anticipo. Chiedo pure un parere sul pensiero sulla disciplina  che intendo andare a vedere, visto che l'insegnante può saperne a riguardo più di me per esperienza diretta e/o feedback indiretto con la possibilità addirittura che mi possa consigliare di evitare una scuola e andare a provare in un'altra.
Non mi piace però il termine “permesso”. 

penso che se non si cerca quel rapporto per cui ci si sente di dover chiedere o almeno informare,nel momento in cui si decida di andar via,stiamo cercando e abbiamo solo un fornitore del servizio.e' normale che basandosi sui soldi,ci troviamo a che fare con persone che li accettino quale unico criterio per ammettere studenti.a quel punto e' anche normale andar via senza rendere conto.basta non pagare.
ma pensando di comprare tutto coi soldi,e' normale che ci relazioniamo con gente che accetti e sia interessata solo a quello.e che ci sentiamo liberi di andare quando ci pare,senza manco dirlo.ci mettiamo sotto persone che non rispettiamo,perche' le abbiamo comprate coi soldi,abbiamo comprato il loro servizio.per questo ci sentiamo in diritto di non rispettarle andando via.in realta' cerchiamo persone da non rispettare per essere liberi,o meglio,sentirci liberi, di fare come ci pare


Ci sono pure i casi in cui dopo comportamenti ritenuti scorretti dall'insegnante, all'allievo venga spiegato molto meno di prima perchè il maestro ha cominciato a vederlo solo come un opportunista e l'abbia implicitamente declassato da allievo/istruttore affidabile a cliente.