ho rotto col maestro

  • 192 Replies
  • 17541 Views
*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:ho rotto col maestro
« Reply #105 on: January 28, 2011, 09:53:30 am »
0
questa fittizia"richiesta di permesso"fatta a una persona che cmq stimi,indica a questa persona che cmq la stimi anche se vai a fare un altra cosa,temporanea o meno!
quello che hai detto tu,e' la stessa cosa,solo che l hai chiamata condivisione.e non "richiesta di permesso"
una richiesta finta sarebbe indice di stima?
se tanto fai quel che ti pare che senso ha chiedere?

qua si usa l'italiano in modo improprio per giustificare affermazioni "strane" [quoto John]

sarà ma la stima la dimostro in altro modo, in rari casi lo dico pure

a sto punto me ne frego alla grande.. seguo il mio percorso con la coscienza a posto... mi spiace solo per quellic he mi hanno tolto il saluto... ma ad un certo punto vuol dire che si meritano il proprio maestro...
ti faccio i migliori auguri per la pratica e l'insegnamento
condivido ... sappi che la Legge di Pareto paga  XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #106 on: January 28, 2011, 10:21:55 am »
0
questa fittizia"richiesta di permesso"fatta a una persona che cmq stimi,indica a questa persona che cmq la stimi anche se vai a fare un altra cosa,temporanea o meno!
quello che hai detto tu,e' la stessa cosa,solo che l hai chiamata condivisione.e non "richiesta di permesso"
una richiesta finta sarebbe indice di stima?
se tanto fai quel che ti pare che senso ha chiedere?

qua si usa l'italiano in modo improprio per giustificare affermazioni "strane" [quoto John]

sarà ma la stima la dimostro in altro modo, in rari casi lo dico pure

non capisco questa necessita' di mostrare a tutti che si e' liberi facendo quello che ci pare.io faccio cmq quello che mi pare,pero' condivido le mie scelte con chi rispetto.non vedo dove sia il problema.

solo nella locuzione virgolettata"chiedere il permesso"?

ognuno avra' i suoi modi di dimostrare la propria stima,non vedo perche' questo dovrebbe essere strano.credo anche nell etichetta dei rapporti.per quanto si possa rispettare il proprio capo al lavoro,non per questo non ci si veste di tutto punto o non si rispettano le regole del posto in cui lavoriamo.a maggior ragione se nel caso di un arte marziale,vado in un certo posto proprio perche' quelle regole le voglio rispettare.se un posto non osservasse delle regole,in particolare regole che condivido,in quel posto non ci andrei neppure.

come diceva qualcuno LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE(e non fare semplicemente quello che ci pare,che cmq lo facciamo anche quando partecipiamo e accettiamo delle regole,per nostra stessa scelta).
io non vedo minata in nessun modo la mia liberta' solo perche "chiedo il permesso".ho un buon rapporto con l autorita'(che poi io stesso conferisco quando assegno a una persona il ruolo di mio Maestro).non ce l ho un buon rapporto con l autoritarismo(e infatti in un corso autoritario non ci vado,e se mi ci trovo per sbaglio,anche li chiedo il "permesso"per andar via,ben sapendo che lo faro' cmq,perche' chiedere il permesso e' una cosa che faccio per mio senso di etichetta-faccio le cose come ritengo giuste-,non per la persona davanti a me.anche se nel secondo caso,ammetto pure che me ne potrei andare senza chiederlo).ma in entrambi i casi faccio cio' che mi pare.

mi sembra assurdo invece che persone che fanno come gli pare,neghino la correttezza e l opportunita di chiedere il permesso a uno che vuole liberamente farlo!se non potessi farlo,per esempio ,non accetterei proprio una persona come Maestro.al limite,come fornitore di servizio.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #107 on: January 28, 2011, 10:27:00 am »
0
Chiedo l'inserimento doveroso di questa gif agli amministratori....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Luca Bagnoli

Re:ho rotto col maestro
« Reply #108 on: January 28, 2011, 10:28:29 am »
0
noooo bellissimaaaaa la voglioooooooooooooo  :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:ho rotto col maestro
« Reply #109 on: January 28, 2011, 10:30:08 am »
0
Chiedo l'inserimento doveroso di questa gif agli amministratori....

muoioooooooooooooooooo ... io la vorrei  XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici


*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #110 on: January 28, 2011, 10:30:51 am »
0
ma scusa Jhon,quando chiedi di partecipare ai corsi,chiedi il permesso.o dici ECCOTI I SOLDI,INSEGNAMI?
se chiedi per entrare,perche' non dovresti chiedere per uscire?

perche' si presentano le dimissioni con una certa forma e semplicemente non si va viada un ambiente di lavoro da un momento all altro perche' ci gira cosi'?

la societa' umana non si basa sulla comunicazione di informazioni e di intenti?

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:ho rotto col maestro
« Reply #111 on: January 28, 2011, 10:41:05 am »
0
perche' si presentano le dimissioni con una certa forma e semplicemente non si va viada un ambiente di lavoro da un momento all altro perche' ci gira cosi'?
per abbandono del posto di lavoro c'è una trattenutona sullo stipendio o la liquidazione
per certi lavori c'è anche di peggio

2 righine per il lavoro è sempre meglio farle  ;)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #112 on: January 28, 2011, 10:45:36 am »
+1
Te lo ripeto...leggere un libro scritto piccolo in piedi in un fuoristrada durante il Camel trophy è più agevole che arrivare alla fine di certi tuoi interventi e per di più avendone colto il senso.
Qui si parlava, si parla e si dovrebbe parlare di "permesso"....tutto il resto è clamorosamente off topic e aleatorio!
Io pago per andare al cinema, in discoteca o al cesso pubblico...ma nn mi risulta che vado dalla maschera o dalla donnina che pulisce a dire "posso uscire ora?".... :nono:
Vogliamo mettere magari oltre al lavoro anche il matrimonio sullo stesso piano della palestra? XD
Poi, mi rendo conto che per qualcuno è da turbamento, io, per quanto lo faccia con passione e onore, quando insegno fornisco cmq un servizio....e chi viene da me viene per il servizio che io gli posso offrire, punto.
Che poi nella pratica e dalla conoscenza possa scaturire altro ben venga, ma, ancora, questo nn c'entra con pretese mie nei loro confronti che esulano lo specifico contesto nè con permessi che questi devono chiedere o si devono sentire in dovere di chiedere.
E sapere se smetti principalmente mi interessa per motivi organizzativi e didattici, poi mi posso anche dispiacere per qualcuno ma sono sopravvissuto serenamente a chi ha smesso e nn ha manco mai risposto alle mail organizzative... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:ho rotto col maestro
« Reply #113 on: January 28, 2011, 10:47:53 am »
+1
fatico ad associare queste due posizioni:
il lavoro è anche un obbligo, regolato da un contratto
il frequentare un dojo, un corso, dovrebbe essere solamente un piacere
possono capitarmi mille motivi che mi spingono allontanarmi (momentaneamente o no) dal dojo, e se il maestro non mi da il permesso che faccio?  ???
ritengo corretto avvisare, quello si, ma non per un obbligo morale. ma per il rapporto creatosi.
come avviserei di una mia assenza qui nel forum o dei miei amici, per non far preoccupare, per non creare disagi... ecc.
ma chiedere il permesso per andarmene.... mi sembra un po' fuori luogo
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re:ho rotto col maestro
« Reply #114 on: January 28, 2011, 10:48:26 am »
+1
ragazzi mi sembra la fiera delle ovvietà... è ovvio che io e qualunque maestro ITALIANO che abbia un minimo di cervello la pensiamo come John... poi nella madre patria di certe discipline ( Kenka Karate , BJJ per fare due esempi ) le cose stanno diversamente e per vari motivi...

E' evidente che io non ho un minimo di cervello. Praticare una disciplina tradizionale ha, per me , senso se si prende tutto il pacchetto.

Devo comunque osservare che ( in una scuola tradizionale) l'atteggiamento del maestro varia molto a seconda dell'esperienza degli allievi. Nel periodo "Shu" è sconsigliato fare altre esperienze che potrebbero generare confusione. Nel periodo "ha" l'allievo viene spesso spinto a muovere il suo *ulo per guardare cosa succede nel mondo. Poi arriva il periodo "ri" in cui l'allievo se ne va per la sua strada. Se un giorno l'allievo lo supererà, il maestro ha fatto il suo dovere.
« Last Edit: January 28, 2011, 10:57:45 am by Ookamiyama »


*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #115 on: January 28, 2011, 10:50:20 am »
0
perche' si presentano le dimissioni con una certa forma e semplicemente non si va viada un ambiente di lavoro da un momento all altro perche' ci gira cosi'?
per abbandono del posto di lavoro c'è una trattenutona sullo stipendio o la liquidazione
per certi lavori c'è anche di peggio

2 righine per il lavoro è sempre meglio farle  ;)
questo sembra voler dire che siccome non c e' una sanzione per altre dipartite,posso tranquillamente farlo senza dirlo a nessuno?vuol dire che e' necessaria una sanzione per spingere la gente a fare una cosa se non  giusta,almeno socialmente accettabile e in alcuni casi auspicabile?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #116 on: January 28, 2011, 10:52:22 am »
0
No, è il contesto....il momento e la situazione....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #117 on: January 28, 2011, 11:02:19 am »
0
No, è il contesto....il momento e la situazione....
e infatti.e' quello che sto dicendo.se la situazione non la crei,come puoi trovartici?da come la metti tu,ti ci trovi solo per caso!

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:ho rotto col maestro
« Reply #118 on: January 28, 2011, 11:02:49 am »
0
perche' si presentano le dimissioni con una certa forma e semplicemente non si va viada un ambiente di lavoro da un momento all altro perche' ci gira cosi'?
per abbandono del posto di lavoro c'è una trattenutona sullo stipendio o la liquidazione
per certi lavori c'è anche di peggio

2 righine per il lavoro è sempre meglio farle  ;)
questo sembra voler dire che siccome non c e' una sanzione per altre dipartite,posso tranquillamente farlo senza dirlo a nessuno?vuol dire che e' necessaria una sanzione per spingere la gente a fare una cosa se non  giusta,almeno socialmente accettabile e in alcuni casi auspicabile?
è imbarazzante continuare a scrivere ed in ogni risposta trovare la frittata rigirata



vuoi insinuare che cerco di promuovere menefreghismo e scorrettezza?
se la risposta a questa domanda è SI ... scrivilo chiaramente
se è NO ... sarebbe opportuno tu prestassi attenzione a cosa scrivi

comunque perchè sia chiaro anche a chi meno vuol capire
il rispetto è dovuto, in principio ... ma può essere ritrattato
la stima non è dovuta ... va guadagnata
se si entra in un ambiente formale ... si deve essere formali (quindi seguire le regole di quell'ambiente)
si possono avere idee differenti su formalità, regole od altro? SI
si può rimesolare in continuazione quello che si scrive o scrivono gli altri? la libertà di farlo c'è ... ma che poi non si pesti sugli zebedei con le menate sulla formalità

Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #119 on: January 28, 2011, 11:11:39 am »
0
perche' si presentano le dimissioni con una certa forma e semplicemente non si va viada un ambiente di lavoro da un momento all altro perche' ci gira cosi'?
per abbandono del posto di lavoro c'è una trattenutona sullo stipendio o la liquidazione
per certi lavori c'è anche di peggio

2 righine per il lavoro è sempre meglio farle  ;)
questo sembra voler dire che siccome non c e' una sanzione per altre dipartite,posso tranquillamente farlo senza dirlo a nessuno?vuol dire che e' necessaria una sanzione per spingere la gente a fare una cosa se non  giusta,almeno socialmente accettabile e in alcuni casi auspicabile?
è imbarazzante continuare a scrivere ed in ogni risposta trovare la frittata rigirata



vuoi insinuare che cerco di promuovere menefreghismo e scorrettezza?
se la risposta a questa domanda è SI ... scrivilo chiaramente
se è NO ... sarebbe opportuno tu prestassi attenzione a cosa scrivi

comunque perchè sia chiaro anche a chi meno vuol capire
il rispetto è dovuto, in principio ... ma può essere ritrattato
la stima non è dovuta ... va guadagnata
se si entra in un ambiente formale ... si deve essere formali (quindi seguire le regole di quell'ambiente)
si possono avere idee differenti su formalità, regole od altro? SI
si può rimesolare in continuazione quello che si scrive o scrivono gli altri? la libertà di farlo c'è ... ma che poi non si pesti sugli zebedei con le menate sulla formalità
il processo alle intenzioni e' tipico....

chi ha insinuato?se avessi voluto te l avrei detto chiaramente,proprio perche' sono libero.non ti avrei certo chiesto il permesso prima!
sono d accordissimo su rispetto e stima.ma se scelgo una persona in totale liberta',e' perche' ha gia' sia l una che l altra cosa.ma non solo perche' magari la cosa e' anche ricambiata,allora non seguo le regole su cui si e' costruito eventualmente un rapporto basato su rispetto e stima.

come a dire

PATTI CHIARI E REGOLE CHIARE,AMICIZIA LUNGA!