Voglio fare un altro esempio ( di quanto io sia ammuffito). Se viene un neofita, è, ovviamente, il benvenuto. Se viene qualcuno che ha già praticato in un Dojo, richiedo un foglio in cui il suo precedente maestro dichiara che tra loro non ci sono sospesi ( se lo conosco bene, una telefonata basta, ma dev'essere l'aspirante allievo a chiederla)
Ma davvero?
Forse se arriva dalla tua stessa disciplina/organizzazione..ma se arriva da un'altra AM perchè?
Se il caso è come il primo da me scritto concordo..
Io ho un allievo che fino a lo scorso anno era di un altro insegnante, lui mi ha chiesto se poteva venire da me..per me era OK se il suo insegnante ne era a conoscenza e sapere anche le motivazioni del cambio..che poi erano legato alla distanza notevole con il suo precedente Club e per questioni di lavoro nn può fare più quei KM..per il suo ex insegnante era OK..quindi a posto.
Ci sono anche casi dove gente ha cambiato perchè ha avuto problemi con l'insegnante..si cambia club se c'è la possibilità.
Io personalmente una volta nella mia vita ho chiesto ad un allievo che nn era più un piacere averlo nel gruppo..poteva continuare a fare VVN, ma non con me..tanto nn faceva che litigare con me..e gli altri...lui ha cambiato..ho concordato conl'altro Club se era OK per l'insegnante e lui ha cambiato..poi ha smesso poco dopo!
Nn prenderei mai un allievo di un altro senza sapere il perchè cambia e senza parlare con i suo insegnante..nn mi metto a rubare allievi ai colleghi..
Diciamo che sul fatto PRECEDENTI, nn mi interessa..se ne ha, oppure no..è uguale, basta nn ne abbia con me