Ehi ma allora a qualcuno piacciono i miei resoconti
Il rientro dopo la pausa estiva è stato decisamente tragico (causa mia assoluta e totale pigrizia nel mese di agosto), ma la nostalgia della materassina era così tanta che insomma è stato un piacere tornare a sudare e la reazione ai dolori post allenamento mi fanno sospettare di essere sul versante masochista.
Durante agosto mi sono rotolata solo una volta con lo zoidello
e devo dire che pensavo che il primo sparring sarebbe stato disastroso ma stranamente il mio corpo si ricordava molto meglio della mente e appunto mi sono stupita di essere riuscita a non essere annodata come un salame dopo 3 secondi netti.
Comunque riesco a capire meglio su cosa devo lavorare e mi rendo conto di avere ancora grosse lacune sulle tecniche di base.
Quest'anno la parte di preparazione fisica mi sembra molto intensa e ammetto di non essere ancora riuscita nonostante sputassi sangue a tenere il ritmo degli altri, dopo il primo round da 6 minuti di takedown a gruppi di tre sono praticamente da buttare :'(
Ieri dopo la parte di condizionamento/preparazione atletica è seguita un bel ripasso tecnico sull'armbar dalla guardia(importanza di catturare il braccio e agganciarlo sia a livello di bicipite che di polso, sollevamento delle anche, controllo della testa e alla fine non lasciare il braccio ma trattenerlo per il polso) e sempre sull'armbar un simpatico e piuttosto bastardo modo per rompere la difesa (poi cerco un video)
E comunque tanto tanto sparring
PS: ieri ero in versione spettatrice perchè quel cattivone di amuro mi ha fatto tanto tanto male il giorno dello stage di xjej :'( :'( ma poi mi vendico...