Tornata sul tatami dopo quasi 3 settimane di assenza... già oggi sono tutta un dolore, ma quanto mi sono mancati gli allenamenti e il clima dell'accademia.
Per fortuna ieri lezione non devastante, bello rivedere i compagni, poi ieri eravamo davvero tanti
Riscaldamento, circuito (da cui sono uscita malissimo) e poi a coppie per pari peso (e già lì sudori freddi perchè intuisci che sarà qualcosa di tremendo) e 10 take down a testa alla massima velocità per 6 (infiniti) minuti.
Poi tutti in fila tranne uno e ancora take down consecutivi (quelli sopra gli 80 kg in quelle condizioni diventano montagne inamovibili)
Poi tecniche a coppie: leva al braccio, triangolo e raspado a scelta.
Ieri ero con una ragazza nuova, è stato carino spiegarle le tecniche e fargliele provare e correggerla (faccio fatico a simmetrizzare, ovvero so fare la leva al braccio ma stando sotto diventa difficile spiegarla per cui prima la facevo io e così riuscivo a essere cosciente dei vari step)
Dettagli sui raspado dalla guardia a farfalla ed esercizi di controllo (con quelli troppo pesanti non c'è verso di riuscire a rasparli :'( )
Dettagli sulla kimura.
E poi sparring. Bello fare sparring con la ragazza nuova, poi io faccio un po' fatica a calibrare il quanto essere oppositiva, ma insomma è anche bello dare dei suggerimenti sulle azioni da fare.
Gli ultimi due round li ho saltati per alta probabilità di dover correre di urgenza in bagno
Comunque che figata!