Piccoli jujiteri crescono...

  • 83 Replies
  • 11615 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #15 on: February 10, 2011, 23:02:23 pm »
0
Lunedì scorso ripasso delle tecniche già viste e un sacco di sparring  :-*
Bellissimo anche il fatto che dopo un tre sessioni (interminabili) ci ha chiesto di esporre i problemi incontrati e se ne è discusso insieme. Nel mio caso mi trovo spessissimo in mezza guardia e da lì non sapevo come uscirne (adesso un'idea ce l'ho ma metterla in pratica  un po' meno

Oggi ripasso consueto delle tecniche e anche proiezioni poi spiegazioni sugli strangolamenti, una figata.. Gli ultimi 10 minuti di sparring mi hanno ucciso  :-*
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #16 on: February 20, 2011, 10:42:13 am »
0
Lezione di giovedì: ripasso delle finalizzazioni viste (triangolo, leva al braccio) e combo
Ripasso delle proiezioni, passaggi di guardia e sparring. 
Ho finalmente capito il motivo per cui mi ritrovo spesso in mezza guardia e sono pure riuscita a portare a termine un paio di passaggi di guardia con finalizzazione durante lo sparring (una con aiuto del mio partner dato che non ricordavo come chiudere la kimura   :-[ )

Ieri mattina invece grappling.
Abbiamo visto e provato due proiezioni, una l'ho postata in area viet ed è una difesa da single leg molto bella   :-*

E poi questa derivante a quanto ho capito dal sambo
Advanced Sambo Martial Arts : The Rolling Knee Bar from Standing Position in Sambo Martial Arts

e un attacco alla gamba uscendo dalla guardia
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #17 on: February 20, 2011, 12:54:42 pm »
0
 :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #18 on: February 22, 2011, 08:58:23 am »
0
Ieri dopo un breve riscaldamento è seguito un devastante circuito
Poi lavoro a  coppie; una proiezione a piacere, una tecnica da terra a piacere, rivisto la proiezione provata sabato tipica del sambo, rivisto un'uscita dalla guardia sfruttando il gi per bloccare un braccio, un'uscita dalla guardia spingendo a terra la spalla dell'altra e ruotando con le gambe. Un attacco al braccio dalla 100kg

Ultima mezz'ora di sparring, ieri troppo stanca non ho combinato quasi nulla e da brava cogliona ho aspetto a battere su un soffocamento e oggi oltre a faticare a deglutire fa male anche a parlare, vabbe mi servirà di lezione.
Mi sono anche presa scherzosamente della bastarda dal ragazzo con cui provavo le tecniche   :gh:

L'allenamento di ieri mi ha stremato, inizio a pensare di non avere l'età per rotolarmi per un paio di ore con maschioni sudati  :P

« Last Edit: February 22, 2011, 09:01:46 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

marco

Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #19 on: February 22, 2011, 09:26:56 am »
0
Ieri dopo un breve riscaldamento è seguito un devastante circuito
Poi lavoro a  coppie; una proiezione a piacere, una tecnica da terra a piacere, rivisto la proiezione provata sabato tipica del sambo, rivisto un'uscita dalla guardia sfruttando il gi per bloccare un braccio, un'uscita dalla guardia spingendo a terra la spalla dell'altra e ruotando con le gambe. Un attacco al braccio dalla 100kg

Ultima mezz'ora di sparring, ieri troppo stanca non ho combinato quasi nulla e da brava cogliona ho aspetto a battere su un soffocamento e oggi oltre a faticare a deglutire fa male anche a parlare, vabbe mi servirà di lezione.
Mi sono anche presa scherzosamente della bastarda dal ragazzo con cui provavo le tecniche   :gh:

L'allenamento di ieri mi ha stremato, inizio a pensare di non avere l'età per rotolarmi per un paio di ore con maschioni sudati  :P



Aspettare a battere (senza esagerare ) è un buon metodo per migliorare la resistenza allo strangolamento. Resistenza che spesso ti porta ad avere l'occasione per tirartene fuori.
Per il resto penso che sei veramente in gamba, sono poche le donne che si mettono in gioco così ;)


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #20 on: February 22, 2011, 15:00:08 pm »
0
Aspettare a battere (senza esagerare ) è un buon metodo per migliorare la resistenza allo strangolamento. Resistenza che spesso ti porta ad avere l'occasione per tirartene fuori.
Per il resto penso che sei veramente in gamba, sono poche le donne che si mettono in gioco così ;)
Grazie marco   :)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #21 on: March 09, 2011, 15:22:08 pm »
0
Sono rimasta indietro con i resoconti e ovviamente la  mia memoria non permette di recuperare   :'(

Sabato: lezione no gi, riscaldamento e poi single leg e una proiezione a piacere
Comunque sabato durante la lezione no gi è venuto questo signore qui
http://www.grappling-italia.com/4762/2010/giorgio-dalessandro-seminario-su-proiezioni-atterramenti-leglocks-e-kneebars.html
a darci un po' di spiegazioni

abbiamo visto la guardia laterale (sempre che si chiami così...) e come finalizzare da quella posizione
Il mulino e un paio di varianti della tecnica
prese da in piedi con avversario a terra

Se trovo dei video li posto perchè vale la pena

Lunedì lezione no gi  single leg, rolling knee bar, lavoro sulla kimura e sparring
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #22 on: July 02, 2011, 21:29:53 pm »
0
Non ho più aggiornato il 3d (sono pigra lo so...) ma oggi è stata la mia prima volta in una pseudo competizione o meglio uno sparring con persone di altre palestre. Che figata!!  :-*

Peccato che le ragazze che fanno lotta sono davvero poche  :dis:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

marco

Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #23 on: July 02, 2011, 21:44:42 pm »
0
Giorgia c'è un 3d che ho aperto per te in brazilian... :-*

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #24 on: July 07, 2011, 10:43:36 am »
0
Da quello che scrivi mi sembra di avere capito che la fase iniziale in piedi con le proiezioni a seguire voi le facciate sempre, mi chiedo se è una cosa comune ai corsi di BJJ in genere o se dipende dalla Scuola il fatto di considerare più o meno la parte in piedi.
Comunque tutto molto bello, tienici aggiornati.
« Last Edit: July 07, 2011, 14:57:46 pm by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #25 on: July 08, 2011, 08:29:25 am »
0
La fase in piedi da noi è presente, ma non so se sia comune o meno nei corsi di bjj. Grazie BellerofontE, adesso mi faccio tornare la voglia di scrivere i resoconti!
« Last Edit: July 08, 2011, 08:49:29 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

marco

Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #26 on: July 08, 2011, 09:08:46 am »
0
Giorgia non avevi scritto una ca@@ata!
la parte in piedi è presente spesso per quel motivo, agonisti di grappling e MMA.
Naturalmente contano anche gli spazi, spesso le palestre di BJJ sono in luoghi angusti.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #27 on: July 08, 2011, 09:20:56 am »
0
Eh marco sono timida io su certi argomenti  :-[  diciamo che data la mia esperienza limitata (leggasi praticamente nulla) non vorrei sparare cazzate.
Quando siamo in tanti in effetti lottare in piedi non è fattibile
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #28 on: July 26, 2011, 11:34:04 am »
0
Metto qui un po' di link di promemoria non tanto su quanto visto a lezione ma anche per evitare di ricadere nei miei errori.
In sparring adesso devo evitare di farmi prendere la ghigliottina ma per casi estremi

Escape from Guillotine (Von Flue Choke): Redux 2010

Guillotine Choke Escape while inside the Guard

Suggeriti dall'amuro   :-*
« Last Edit: July 26, 2011, 11:37:02 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #29 on: July 26, 2011, 11:55:08 am »
0
una cosa similissima al  secondo l'avevamo visto a lezione... sara' stata una delle innumerevoli volte in cui eri scassa e non c'eri XD