Piccoli jujiteri crescono...

  • 83 Replies
  • 11621 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #30 on: July 26, 2011, 11:56:05 am »
0
Ridi ridi epicondilitico    XD 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #31 on: July 26, 2011, 11:58:49 am »
0
:'(

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #32 on: July 26, 2011, 12:06:44 pm »
0
Dai non fare così, vedrai che passa presto  :thsit:
(Intanto io mi alleno così poi riesco ad annodarti   8)  )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #33 on: July 26, 2011, 17:26:38 pm »
0
Metto qui un po' di link di promemoria non tanto su quanto visto a lezione ma anche per evitare di ricadere nei miei errori.
In sparring adesso devo evitare di farmi prendere la ghigliottina ma per casi estremi
Suggeriti dall'amuro   :-*

Forte la prima uscita (anche se sono in pochi a tentare quella tecnica con l'avversario in laterale) ..per la seconda invece ci vuole un bel tempismo...beccarsi una gigliottina dentro la guardia già chiusa  :-X

e comuqnue la gigliottina è roba de grezzoni   :P

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #34 on: July 26, 2011, 17:44:02 pm »
0
e comuqnue la gigliottina è roba de grezzoni   :P
Eh lo dirò ai miei compagni durante lo sparring magari la sfango così  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #35 on: July 26, 2011, 18:21:38 pm »
0
Eh lo dirò ai miei compagni durante lo sparring magari la sfango così  ;)

Certo! Vuoi metter il poter affermare (dopo aver battuto) "eh si ..mi hai finalizzato..ma in modo grezzo però8)

che poi parlo poprio io ... una ghigliottina tirata male a 30" dalla fine, mi è costata la vittora in  gara  :dis:

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #36 on: September 15, 2011, 13:18:53 pm »
0
Embè, non ci racconti più nulla in merito alla tua avventura nell' Arte Suave ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #37 on: September 23, 2011, 09:22:06 am »
0
 :-[ Ehi ma allora a qualcuno piacciono i miei resoconti   :sur:  :sur:

Il rientro dopo la pausa estiva è stato decisamente tragico (causa mia assoluta e totale pigrizia nel mese di agosto), ma la nostalgia  della materassina era così tanta che insomma è stato un piacere tornare a sudare e la reazione ai dolori post allenamento mi fanno sospettare di essere sul versante masochista.

Durante agosto mi sono rotolata solo una volta con lo zoidello   :spruzz: e devo dire che pensavo che il primo sparring sarebbe stato disastroso ma stranamente il mio corpo si ricordava molto meglio della mente e appunto mi sono stupita di essere riuscita a non essere annodata come un salame dopo 3 secondi netti.

Comunque riesco a capire meglio su cosa devo lavorare e mi rendo conto di avere ancora grosse lacune sulle tecniche di base.

Quest'anno la parte di preparazione fisica mi sembra molto intensa e ammetto di non essere ancora riuscita nonostante sputassi sangue a tenere il ritmo degli altri, dopo il primo round da 6 minuti di takedown a gruppi di tre sono praticamente da buttare   :'(

Ieri dopo la parte di condizionamento/preparazione atletica è seguita un bel ripasso tecnico sull'armbar dalla guardia(importanza di catturare il braccio e agganciarlo sia a livello di bicipite che di polso, sollevamento delle anche, controllo della testa e alla fine non lasciare il braccio ma trattenerlo per il polso) e sempre sull'armbar  un simpatico e piuttosto bastardo modo per rompere la difesa (poi cerco un video)

E comunque tanto tanto sparring   :spruzz:  :blue:

PS: ieri ero in versione spettatrice perchè quel cattivone di amuro mi ha fatto tanto tanto male il giorno dello stage di xjej    :'(  :'( ma poi mi vendico...   :ricktaylor:
 
« Last Edit: September 23, 2011, 09:28:13 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #38 on: September 23, 2011, 09:28:49 am »
0
eeeeeeeeeh mamma mia... per un ginocchio... ecchessara'mai XD

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #39 on: September 23, 2011, 09:31:10 am »
0
Bastardo sappi che troverò un altro modo per uscire dal tuo fot.... triangolo senza che tu mi distrugga un ginocchio    :whip:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #40 on: September 23, 2011, 09:57:42 am »
0
intanto posto per seguire

appena ho dieci minuti finisco di leggere tutto

:blue: :blue:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #41 on: September 23, 2011, 11:04:47 am »
0
Mi sa che quest'anno... :whistle:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #42 on: September 23, 2011, 12:16:36 pm »
0
Bastardo sappi che troverò un altro modo per uscire dal tuo fot.... triangolo senza che tu mi distrugga un ginocchio    :whip:

Giorgia, come hai fatto a fregarti il ginocchio uscendo da un triangolo?  ???
Hai ruotato troppo per passare nella laterale?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #43 on: September 23, 2011, 12:22:46 pm »
0
Allora il bastardo mi ha preso nel triangolo, io adotto la mia pluritestata efficientissima  :'( uscita, ovvero mi alzo a gambe tese e divaricate buttando peso in avanti e giro per allentare la presa, riesco a far sgusciare testa a braccio  e in genere mi ritrovo in cento kg

Stavolta è andata male perchè ero troppo avanti con le gambe il torvo mi ha preso il piede e mi ha fatto un raspado, il problema è che nel ribaltare mi si è infognato sotto il suo fianco il piede, la caviglia/piede era fisso e il mio ginocchio non è stato contento   :dis:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #44 on: September 23, 2011, 13:54:37 pm »
0
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."