Piccoli jujiteri crescono...

  • 83 Replies
  • 11603 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #45 on: September 23, 2011, 13:57:12 pm »
0
:-[ Ehi ma allora a qualcuno piacciono i miei resoconti   :sur:  :sur:

 
pure a me piacciono, anche se sono verde d'invidia  :sur: :sur: :sur:

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #46 on: September 23, 2011, 14:03:29 pm »
0
:-[ Ehi ma allora a qualcuno piacciono i miei resoconti   :sur:  :sur:

anche io ne sono un estimatore.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #47 on: September 23, 2011, 14:26:23 pm »
+2
 :sur: :sur: Grazie allora provo a continuare
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #48 on: September 23, 2011, 15:03:13 pm »
0
io non ho ancora letto tutto, ma piacciono anche a me

mi riprometto di ultimare la lettura e dispensare gli opportuni appoggi

intanto, un +1 d'incoraggiamento
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #49 on: September 23, 2011, 16:43:27 pm »
0
Allora il bastardo mi ha preso nel triangolo, io adotto la mia pluritestata efficientissima  :'( uscita, ovvero mi alzo a gambe tese e divaricate buttando peso in avanti e giro per allentare la presa, riesco a far sgusciare testa a braccio  e in genere mi ritrovo in cento kg

Si, parliamo della stessa tecnica di uscita, la prima che mi hanno insegnato e che uso più spesso..

Stavolta è andata male perchè ero troppo avanti con le gambe il torvo mi ha preso il piede e mi ha fatto un raspado, il problema è che nel ribaltare mi si è infognato sotto il suo fianco il piede, la caviglia/piede era fisso e il mio ginocchio non è stato contento   :dis:

ahia  :'(


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #50 on: October 04, 2011, 09:36:07 am »
+3
Dopo lo stage con Vieira   :sbav:  :spruzz:  il mio ginocchio ha avuto una piccola ricaduta per cui anche ieri sono andata solo ad assistere alla lezione.

Solito riscaldamento e poi una bella successione di tabata con riposo di un paio di minuti; per i  nuovi arrivati sono due (dopo vengono mandati a far tecnica) mentre gli altri proseguono fino a quando reggono e poi passano alla tecnica. Al quarto tabata rimangono 5 gloriosi e sudatissimi jujiteri.
E sono passati 40 minuti di lezione..

Vengono rispiegate e riviste un paio delle tecniche presentate nello stage, soprattutto un bello strangolamento dalla 100kg.

Provo a spiegarlo: dalla 100kg metti il ginocchio sullo stomaco del malcapitato, la mano sotto la testa afferra il gi e l'altra prende il bavero dall'interno, si uniscono i gomiti e si passa in nord/sud

Ultimi 20 minuti di sparring.
« Last Edit: October 04, 2011, 09:47:16 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #51 on: October 04, 2011, 10:19:31 am »
0
Dopo lo stage con Vieira   :sbav:  :spruzz: 
:-* pensi di cavartela con così poco, parla

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #52 on: October 04, 2011, 11:34:40 am »
0
Dicci tutto, tutto !  :pun:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #53 on: October 04, 2011, 11:49:58 am »
+1
Ok ok tra un po' apro un 3d  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #54 on: October 06, 2011, 23:17:17 pm »
0
Allora lezione di stasera (spero l'ultima da spettatrice)

4 round da 6 minuti di lotta fluida come riscaldamento cambiando coppia ogni round.

Dettagli di uno strangolamento afferrando il bavero, attenzione a come girare i polsi e non aprire i gomiti. Per i non dotati di gi ghigliottina e double leg

Proiezione "simil kani basami" da una presa laterale, tre variazioni sul tema con anche leva al ginocchio. Dell'importanza di vedere alternative e non fissarsi su un singola tecnica.

Circuito da otto minuti senza pause, burpees, saltelli, uscite laterali, piegamenti e altre cose simpatiche

Ultima mezz'ora di sparring vero e proprio.
« Last Edit: October 06, 2011, 23:29:01 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #55 on: October 07, 2011, 09:57:45 am »
0
Allora lezione di stasera (spero l'ultima da spettatrice).....

.................................
......... con anche leva al ginocchio.

 :whistle:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #56 on: October 07, 2011, 10:00:04 am »
0
 :D 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #57 on: November 11, 2011, 09:09:19 am »
+2
Tornata sul tatami dopo quasi 3 settimane di assenza... già oggi sono tutta un dolore, ma quanto mi sono mancati gli allenamenti e il clima dell'accademia.

Per fortuna ieri lezione non devastante, bello rivedere i compagni, poi ieri eravamo davvero tanti  :sur:

Riscaldamento, circuito (da cui sono uscita malissimo) e poi a coppie per pari peso (e già lì sudori freddi perchè intuisci che sarà qualcosa di tremendo) e 10 take down a testa alla massima velocità per 6 (infiniti) minuti.
Poi tutti in fila tranne uno e ancora take down consecutivi (quelli sopra gli 80 kg in quelle condizioni diventano montagne inamovibili)

Poi tecniche a coppie: leva al braccio, triangolo e raspado a scelta.
Ieri ero con una ragazza nuova, è stato carino spiegarle le tecniche e fargliele provare e correggerla (faccio fatico a simmetrizzare, ovvero so fare la leva al braccio ma stando sotto diventa difficile spiegarla per cui prima la facevo io e così riuscivo a essere cosciente dei vari step)

Dettagli sui raspado dalla guardia a farfalla ed esercizi di controllo (con quelli troppo pesanti non c'è verso di riuscire a rasparli   :'( )
Dettagli sulla kimura.
E poi sparring. Bello fare sparring con la ragazza nuova, poi io faccio un po' fatica a calibrare il quanto essere oppositiva, ma insomma è anche bello dare dei suggerimenti sulle azioni da fare.

Gli ultimi due round li ho saltati per alta probabilità di dover correre di urgenza in bagno   :-[

Comunque che figata!   :sur:
« Last Edit: November 11, 2011, 10:23:23 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #58 on: November 11, 2011, 09:24:51 am »
0
 :sur:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #59 on: February 10, 2012, 00:09:41 am »
+1
Riprendo un po' le fila di questo 3d interrotto da tempo.
Oggi per festeggiare il mio ritorno sul tatami dopo due settimane di pausa, mi sono beccata un circuito interminabile.
Ipotizzo fossero 8 round per 40 sec con 10 di pausa oppure ma forse ho iniziato io ad avere una sbagliata percezione del tempo.
Ho mollato a metà del terzo circuito, fatale furono i burpees   

Poi tecnica, leve alle gambe: Kimura al piede  con rollo per evitare che prenda la schiena, una delle tecniche provate nello stage con Dean Lister e poi leva al ginocchio oppure se non funziona leva al tallone.

In chiusura sparring.. per me solo 10 minuti (poi ero in carenza drastica di energie) con la ragazza che pesa 15 kg in meno di me che mi ha annodato in tutti i modi    :-[   
« Last Edit: February 10, 2012, 00:12:28 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile