Piccoli jujiteri crescono...

  • 83 Replies
  • 11599 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #60 on: February 11, 2012, 15:11:26 pm »
0
Primi 20 minuti di riscaldamento e solite tecniche rollo (mi viene ancora di merda), coccodrillo, uscite...
Sparring partendo da in piedi (eravamo una decina per cui si poteva fare tranquillamente).
Dallo sparring con una viola (lui andava forse al 10% ma mi annodava senza il minimo sforzo) ho avuto un ripasso su cosa non fare per passare la guardia aperta (ma poi mi ha fatto anche vedere qualche azione sensata....).
Punto favorevole ho una buona mezza guardia, punto sfavorevole se uno mi si spalma addosso non riesco a fare niente.

Poi tecniche di uscita dall'armbar e passaggio di guardia quando sei riuscito a bloccare un braccio.
Bella lezione anche se  allenarsi con il mal di pancia è una di quelle esperienze indimenticabili...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #61 on: February 11, 2012, 15:13:24 pm »
0
Punto favorevole ho una buona mezza guardia, punto sfavorevole se uno mi si spalma addosso non riesco a fare niente.


profonda o normale?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #62 on: February 11, 2012, 15:15:45 pm »
0
 ??? Mi sa che non so la differenza  :-[
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #63 on: February 11, 2012, 15:22:45 pm »
+1
 :)
mezza

mezza profonda


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #64 on: February 11, 2012, 15:32:45 pm »
0
Mezza normale, la profonda ammetto di non averla mia vista nei miei sporadici viaggi nel mondo del bjj o meglio mi ci trovo ogni tanto perchè dalla mezza guardia normale provo ad acchiappare la gamba
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #65 on: February 11, 2012, 15:34:51 pm »
+1
cerca di rubarne i segreti, potrebbe essere una soluzione allo spalmamento avversario  :)
Sinceramente l'ho vista poco anche io, ma un ragazzo da noi ne aveva fatto il suo cavallo di battaglia

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #66 on: February 11, 2012, 15:35:52 pm »
0
Mi documenterò  :sur: :sur: grazie del suggerimento   :-*
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #67 on: February 13, 2012, 23:52:23 pm »
0
Oggi  lezione abbastanza tranquilla per chi non fa gare, gli agonisti hanno agonizzato invece per i fatti loro.

Passaggi di guardia senza gi, oggi ho provato un passaggio diverso dai miei 2 standard ed è stato un po' frustrante ma istruttivo.

Dettagli su come portare a terra dopo il single leg e come afferrare bene la gamba e pesando con il petto verso il basso portare a terra e mettersi in 100kg

Leva al ginocchio fintando un'uscita dalla guardia (tra l'altro proprio l'uscita che avevo provato senza successo..)

E poi sparring, ogni tanto sono riuscita a trasformare la monta (che mi prendono spessissimo  [kill] ) in una mezza guardia... da lì ho provato a prendere la schiena ma c'è ancora del lavoro da fare   :sur:  :sur:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #68 on: February 21, 2012, 20:54:25 pm »
0
Ieri oltre alle combe, guardia/passaggi di guardia, sparring abbiamo visto dettagli su:
come prendere la ghigliottina su attacco da single/double leg mentre si va a terra,
come tentare di liberare la gamba bloccata dal triangolo (tipo quella da leva al tallone)

e una terza tecnica che adesso mi sfugge (memoria di cacca   >:(  )

Ieri sparring con un ragazzone di 90 e passa kg pure assai forte, se mi tirava lui in guardia era veramente difficile combinare qualcosa (anche perchè mi sollevava di peso senza troppi problemi) mentre da sotto la guardia sono riuscita a raspare e passare anche  in monta...

Per il resto anche il torvo mi ha annodata  :ricktaylor:
« Last Edit: February 21, 2012, 21:05:39 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #69 on: February 21, 2012, 21:03:05 pm »
+1
Ieri oltre alle combe
il plurale della combo??? XD XD XD


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #70 on: March 10, 2012, 16:53:07 pm »
+3
Due ore e mezzo di lavoro tecnico oggi.
Prima ora omoplata, dettagli (chiusura del ginocchio per renderla più immediata), uscita (con rollo o infilando la testa dentro le gamba e controllando il piede) oppure trasformarla in armbar o kimura.

Verso le undici è arrivato Giorgio d'Alessandro per farci vedere qualche tecnica del sambo, molta attenzione anche a dare una versione MMA style o DP.

Dopo cerco i video ma comunque:
- uscita da presa al collo (valida sia in piedi che a terra) che finisce con una leva alla spalla o al braccio
- da arm drag (soprattutto laterali) a proiezioni

(Affanculo ai Maya!)
« Last Edit: March 10, 2012, 16:55:28 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #71 on: March 10, 2012, 17:28:28 pm »
0
Per il resto anche il torvo mi ha annodata  :ricktaylor:
avete già deciso la data?
Spoiler: show


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #72 on: March 10, 2012, 18:06:43 pm »
0
Data?  ???
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #73 on: March 10, 2012, 19:44:40 pm »
0
Per il resto anche il torvo mi ha annodata  :ricktaylor:
avete già deciso la data?
Spoiler: show


 XD

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Piccoli jujiteri crescono...
« Reply #74 on: March 10, 2012, 20:47:02 pm »
0
Non si vede l'immagine..