Boot Camp

  • 26 Replies
  • 4166 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Boot Camp
« on: January 28, 2011, 12:20:15 pm »
0
Buondì..qlcn ha mai partecipato ad un BOOT CAMP?

Sono qui corsi FITNESS/MARINES che si fanno solo nei parchi...allenamento stile MARINES vietati da fare all'interno delle palestre..
Ne hanno organizzato uno a Milano ai Giardini Pubblici, era Free ma nn ho avuto l'occasione di andare..ma sono curioso, solo che sul TUBO nn c'è molto..mi sa che nn si fanno riprendere un granchè.

Alcune cose sono molto interessanti, alcune cose sono allenamenti anni 80 molto dannosi, tipo correre con un carico attaccato alla vita ecc ecc..
Boh..se qlcn ne sa di più perchè lo ha fatto ci dica..grazie!

http://www.bootcampbs.com/
BOOTCAMP BS PARCO SEMPIONE MILANO.avi
BOOTCAMP BS®

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Boot Camp
« Reply #1 on: January 28, 2011, 12:55:12 pm »
0
Correre con un carico attaccato alla vita pericoloso? :(
A parte questo nn so perchè dici che sia proibito nelle palestre dato che la maggiorparte degli esercizi sono la base del conditioning che facciamo noi regolarmente.
Per il resto in parte nulla di nuovo, ma si sa che nel fitness si va a mode del momento...questi sono stati i primi a brevettare la cosa dandole un nome per il mercato italiano e trovando, ora c'è anche Italian military fitness, la possiblità di lucrare con la formazione.
Per la mera cronaca a un paio di istruttori capitolini ho dato tante di quelle dritte io che altro che formazione... 8)
« Last Edit: January 28, 2011, 13:02:59 pm by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Boot Camp
« Reply #2 on: January 28, 2011, 13:00:49 pm »
-1
Correre con un carico attaccato alla vita pericoloso? :(
Absolutly...è un esercizio che era molto in voga nell'atletica anni 80 (l'ho praticata per poco)...copertone attaccato da una corda alla vita..e via di scatti...dai delle mazzate alla schiena incredibili, fai fare uno sforzo innaturale a quella zona del fisico che con gli anni te la ricordi..
Io nn ho avuto conseguenze, ne ho fatta poca..tutti quelli che l'hanno praticata per anni con me al tempo ora hanno ernie al disco..hanno indebolito la schiena..
Sicuramente nn solo quello, cmq fa parte degli esercizi OUT..in molti corsi di preparazione atletica che ho frequentato fanno vedere gli esercizi NON PER TUTTI..e cmq dannosi nel tempo, qs è uno di quelli,solo che lo sono la maggior parte di quelli che loro propongono..a meno che tu nn sia già molto ben strutturato..ma la media d quelli che vanno a sti camp nn è così..

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Boot Camp
« Reply #3 on: January 28, 2011, 13:04:56 pm »
0
Guarda, nn vorrei darti una delusione ma è un esercizio ancora nn solo in voga ma assolutamente consigliato e sfruttato dai migliori preparatori atletici professionisti.
E nn parlo di gente che insegna alle palestre, ma di allenatori di pro NFL, UFC, rugbysti e sprinters. :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Porcorosso

  • **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
Re:Boot Camp
« Reply #4 on: January 28, 2011, 13:08:19 pm »
0
Guarda, nn vorrei darti una delusione ma è un esercizio ancora nn solo in voga ma assolutamente consigliato e sfruttato dai migliori preparatori atletici professionisti.
E nn parlo di gente che insegna alle palestre, ma di allenatori di pro NFL, UFC, rugbysti e sprinters. :thsit:

e se ci fai salire sopra i bambini unisci l'utile al dilettevole  XD
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Boot Camp
« Reply #5 on: January 28, 2011, 13:16:36 pm »
0
Guarda, nn vorrei darti una delusione ma è un esercizio ancora nn solo in voga ma assolutamente consigliato e sfruttato dai migliori preparatori atletici professionisti.
E nn parlo di gente che insegna alle palestre, ma di allenatori di pro NFL, UFC, rugbysti e sprinters. :thsit:

Nn mi deludi assolutamente.. ;)
Ma come dico io, è dedicato a NFL (Bestie gigantesche), UFC (bestie gigantesche)..e via così..e cmq professionisti, pagati per allenarsi e rendere.
Io nn parlo della resa, parlo della pericolosità dell'allenamento..nn sempre ciò che ci da buoni risultati fa bene al ns fisico..
I BootCamp sono per tutti..ed è allenamento fisico, FITNESS..tu disintegri una persona che nn vuole essere disintegrata..
Sai, gli ottimi preparatori sono quelli che sanno anche che prodottini consigliare.. ;)

Un atleta professionista a 40 anni nessuno va a chiedere come è messo il suo fisico..ma se glielo si chiede si scoprirà che è disintegrato...
Yuri Chechi, grande atleta con le spalle massacrate..perchè ha fatto esercizi molto efficaci sotto l'aspetto agonistico..ma nn di certo che tu puoi fare a vita..

Le Ketbell sono una altra dimostrazione..molti le adorano..ne riparliamo tra qlch anno se ancora riusciranno a spostarle..

Alcuni esercizi sono buoni, ma fattibili anche con altri supporti, quelli tipici di slancio fanno malissimo al ns fisico..le articolazioni, tendini, legamenti non sono felici di sentirsi tirare dalla forza centriuga data da una boccia di TOT Kg..con qs nn dico che nn siano efficaci..anzi, lo sono molto..credo che un buon lottatore nn ne possa fare a meno di alcuni esercizi, la ciò nn vuol dire che facciano bene...
Gli allenamenti UFC sono micidiali..
Interval Training Program for Wrestlers, UFC, MMA, BJJ, Judo

Qs sono delle bestie..ma sai che goduria per la ns schiena tutti quelli slanci inarcandola ogni volta..nn troverai mai un preparatore atletico di persone comuni che ti dirà che quelli esercizi fanno bene..

In ogni caso, solo per vedere la mia reazione, io la proverei una routine del genere...come proverei il BootCamp

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Boot Camp
« Reply #6 on: January 28, 2011, 13:20:59 pm »
+1
No, no...te lo dicono...perchè sono cose proprio fatte in modo da nn essere deleterie.
E in alcuni casi se una cosa è controproducente il danno lo fa a breve.
Le funi, altra cosa che uso, sono un investimento in salute e funzionalità, altro che....idem gli sprint con slitta o copertone che per paradosso risparmiano molto di più le articolazioni.
Poi il concetto "per tutti" è tremendamente aleatorio.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Boot Camp
« Reply #7 on: January 28, 2011, 13:22:15 pm »
0
Corsa con copertone attaccato a una corda legata in vita = "corsa a traino".

Ne ho fatta parecchia in passato (si mettevano addirittura i mattoni pieni dentro il copertone). Almeno nell'atletica leggera.
L'hanno fatta,  e continuano a farla.
Non credo faccia più danni di uno squat mal eseguito e senza cintura per la schiena.
« Last Edit: January 28, 2011, 13:25:56 pm by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Boot Camp
« Reply #8 on: January 28, 2011, 13:26:16 pm »
0
No, no...te lo dicono...perchè sono cose proprio fatte in modo da nn essere deleterie.
E in alcuni casi se una cosa è controproducente il danno lo fa a breve.
Le funi, altra cosa che uso, sono un investimento in salute e funzionalità, altro che....idem gli sprint con slitta o copertone che per paradosso risparmiano molto di più le articolazioni.
Poi il concetto "per tutti" è tremendamente aleatorio.

Come vedi ci sono modi diversi di vedere ed interpretare le cose..
Le Funi le trovo fantastiche anche io, e sono l'unico di quegli allenamenti nel video che non ritengo dannoso..il resto non lo farei mai fare ad uno che già non ha un fisico molto pronto!

Lo Squat con lo slancio in avanti del Ketbell inarcando la schiena è da killer..come quelli che fanno li stacchi da terra salendo complentamente..ne riparliamo tra un po di anni..ne conosco troppa di gente che nn si muove più a 45/50 anni per allenamenti fatti su qs tipo di mentalità...resa massima al momento..e poi??

 ;)

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Boot Camp
« Reply #9 on: January 28, 2011, 13:30:32 pm »
0
Corsa con copertone attaccato a una corda legata in vita = "corsa a traino".

Ne ho fatta parecchia in passato (si mettevano addirittura i mattoni pieni dentro il copertone). Almeno nell'atletica leggera.
L'hanno fatta,  e continuano a farla.
Non credo faccia più danni di uno squat mal eseguito e senza cintura per la schiena.

Qs nn significa sia ottima per il fisico..e cmq concordo..uno Squat fatto male è peggio..ma fatto bene NO, se nn esagero con il peso..la cintura, mi dispiace dirlo, ma lavoro in palestra da una vita..serve più a far vedere agli altri che sollevi peso...serve fino ad un certo punto..ho visto gente svenire anche con cinture ben tirate..

Io nn metto in discussione l'efficacia dei lavori, ma della dannosità..il fatto che possa essere meno dannoso di un altro nn è una giustificazione.

Però, ripeto..spesso sono visioni diverse dello sport come benessere fisico..io, lavorandoci, lo vedo a lungo termine..ma non ho mai visto un vero agonista messo bene fiiscamente dopo il termine della sua carriera..o cmq molto pochi! Infatti parlo sempre di sport amatoriale come credo sia quello praticato dalla stra grande maggiornaza qui dentro..no?

Oh, alla fine però nessuno che ne sappia più di me sui BOOTCAMP..io volevo parlare di quello..


*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Boot Camp
« Reply #10 on: January 28, 2011, 13:35:55 pm »
0
ecco qua un vecchio  XD
Sempre per attenermi allo stupore genuino...


Herschel Walker, che dopo essere stato per anni uno dei più fenomenali atleti NFL, alla soglia dei 50 mostra una condizione fisica anche migliore (la seconda foto nn rende), esordisce nelle MMA pro e corre le 40 yds in 4,38!!!!
Roba che manco quelli appena usciti dai college.... :-X

la soluzione sta qua?
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5963.0

certi sforzi senza un fisico preparato non si dovrebbero fare
« Last Edit: January 28, 2011, 13:38:06 pm by Giannizzero / Claudio LV »
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Boot Camp
« Reply #11 on: January 28, 2011, 13:38:44 pm »
+1
Attenzione...molti degli esercizi in oggetto sono esercizi di tipo funzionale.
Funzionale vuol dire anche che si fondano su movimenti elementari del nostro corpo, negarne la possibilità a un soggetto normodotato significa disconoscergli la possibilità di fare cose semplici come caricare una valigia in macchina o sedersi sul cesso.
Quindi nn è l'esercizio in sè ad essere giusto o sbagliato, ma l'esecuzione o il modo in cui viene utilizzato.
E da questo punto di vista ti puoi fare danno anche con minchiate.

X Giannizzero
Potrebbe svenire da un momento all'altro.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Boot Camp
« Reply #12 on: January 28, 2011, 13:43:33 pm »
0
ecco qua un vecchio  XD


Si vabbè..dai, sappiamo che sono casi..anche nel K1 ne vediamo di "vecchi" messi bene..
Intanto vorrei vedere cosa si prendono..e vederli nella vita normale...sono esempi che nn contano proprio..io parlo sempre di atleti non professionisti..


Quote
Attenzione...molti degli esercizi in oggetto sono esercizi di tipo funzionale.
Funzionale vuol dire anche che si fondano su movimenti elementari del nostro corpo, negarne la possibilità a un soggetto normodotato significa disconoscergli la possibilità di fare cose semplici come caricare una valigia in macchina o sedersi sul cesso.
Quindi nn è l'esercizio in sè ad essere giusto o sbagliato, ma l'esecuzione o il modo in cui viene utilizzato.
E da questo punto di vista ti puoi fare danno anche con minchiate.

Beh, qs QUOTO..
Il fatto sta proprio nella tua penultima frase..chi sa davvero farli?
L'esercizio ottimale per l'atleta base e quello che anche fatto male può arrecare meno danni possibile, poi si passa ad esercizi per esperti..e via così..
Spesso ci possiamo fare danni a caricare una valigia in macchina, perchè lo facciamo nel modo sbagliato..il fatto che sia un movimento comune e normale nn significa che faccia bene..
Un muratore fa quello di lavoro..i suoi movimenti sono all'ordine del giorno, il suo fisico deve immagazzinarli, nn per qs sono ottimi per il suo fisico, ma deve farli..

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Boot Camp
« Reply #13 on: January 28, 2011, 13:53:30 pm »
0
Normale nn vuol dire quello....
Normale vuol dire che l'uomo è fatto per fare certe cose col corpo, si tratta di motricità di base.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Visione

  • 85
  • Respect: +9
Re:Boot Camp
« Reply #14 on: January 28, 2011, 16:25:41 pm »
0
Vinh To la prossima volta che vado in Russia ti porto con me , almeno vedi i vecchi di 70 anni che fanno i kettlebell come sono messi.
Secondo me hai ancora la vecchia impostazione della correttiva, per cui non bisogna mai estendere la colonna ecc ecc.