Guarda, nn vorrei darti una delusione ma è un esercizio ancora nn solo in voga ma assolutamente consigliato e sfruttato dai migliori preparatori atletici professionisti.
E nn parlo di gente che insegna alle palestre, ma di allenatori di pro NFL, UFC, rugbysti e sprinters.
Nn mi deludi assolutamente..
Ma come dico io, è dedicato a NFL (Bestie gigantesche), UFC (bestie gigantesche)..e via così..e cmq professionisti, pagati per allenarsi e rendere.
Io nn parlo della resa, parlo della pericolosità dell'allenamento..nn sempre ciò che ci da buoni risultati fa bene al ns fisico..
I BootCamp sono per tutti..ed è allenamento fisico, FITNESS..tu disintegri una persona che nn vuole essere disintegrata..
Sai, gli ottimi preparatori sono quelli che sanno anche che prodottini consigliare..
Un atleta professionista a 40 anni nessuno va a chiedere come è messo il suo fisico..ma se glielo si chiede si scoprirà che è disintegrato...
Yuri Chechi, grande atleta con le spalle massacrate..perchè ha fatto esercizi molto efficaci sotto l'aspetto agonistico..ma nn di certo che tu puoi fare a vita..
Le Ketbell sono una altra dimostrazione..molti le adorano..ne riparliamo tra qlch anno se ancora riusciranno a spostarle..
Alcuni esercizi sono buoni, ma fattibili anche con altri supporti, quelli tipici di slancio fanno malissimo al ns fisico..le articolazioni, tendini, legamenti non sono felici di sentirsi tirare dalla forza centriuga data da una boccia di TOT Kg..con qs nn dico che nn siano efficaci..anzi, lo sono molto..credo che un buon lottatore nn ne possa fare a meno di alcuni esercizi, la ciò nn vuol dire che facciano bene...
Gli allenamenti UFC sono micidiali..
Interval Training Program for Wrestlers, UFC, MMA, BJJ, JudoQs sono delle bestie..ma sai che goduria per la ns schiena tutti quelli slanci inarcandola ogni volta..nn troverai mai un preparatore atletico di persone comuni che ti dirà che quelli esercizi fanno bene..
In ogni caso, solo per vedere la mia reazione, io la proverei una routine del genere...come proverei il BootCamp