Ciao a Tutti

  • 42 Replies
  • 7927 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Ciao a Tutti
« Reply #15 on: January 28, 2011, 16:57:59 pm »
0
Quote
Uhm dei tre conosco solo Spartan    ma non sapevo fosse stato eletto Tronista
Si sono io comunque (se Spartan è John)

quindi puoi testimoniare le grida, le minacce e gli insulti che provengono dai corsi di John?  XD

ci terresti informati sulle scene più divertenti? Spartan fa il modesto   8)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Ciao a Tutti
« Reply #16 on: January 28, 2011, 16:59:36 pm »
0
i movimenti,il tutto...sembravano karateka incazzosi...parate,colpi,tutti portati in maniera molto "GO"....
il tutto mi sembrava anche molto aggressivo...credo,e spero,di aver beccato un dojo sbagliato...l'ambiente non era dei migliori...

forse l'assenza del maestro,comunque,ha giocato un ruolo fondamentale...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Ciao a Tutti
« Reply #17 on: January 28, 2011, 17:01:02 pm »
0
Quote
Uhm dei tre conosco solo Spartan    ma non sapevo fosse stato eletto Tronista
Si sono io comunque (se Spartan è John)

quindi puoi testimoniare le grida, le minacce e gli insulti che provengono dai corsi di John?  XD

ci terresti informati sulle scene più divertenti? Spartan fa il modesto   8)
Purtroppo andiamo in contemporanea il mercoledì e io ho il mio da fare a controllare urli e insulti lato mio :)
Ma se capita ;)

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Ciao a Tutti
« Reply #18 on: January 28, 2011, 17:03:00 pm »
0
i movimenti,il tutto...sembravano karateka incazzosi...parate,colpi,tutti portati in maniera molto "GO"....
il tutto mi sembrava anche molto aggressivo...credo,e spero,di aver beccato un dojo sbagliato...l'ambiente non era dei migliori...

forse l'assenza del maestro,comunque,ha giocato un ruolo fondamentale...
Strano in effetti, di certo non siamo morbidi come negli stili di Kung Fu ma di certo non duri ... ma tutto è possibile, anche che tu sia capitato in un dojo di shorinji kempo seigido ryu  :D

*

marco

Re:Ciao a Tutti
« Reply #19 on: January 28, 2011, 18:06:35 pm »
0
benvenuto concittadino


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Ciao a Tutti
« Reply #20 on: January 28, 2011, 19:57:00 pm »
0
Bengiunto Max!
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: Re:Ciao a Tutti
« Reply #21 on: January 29, 2011, 18:00:23 pm »
0
i movimenti,il tutto...sembravano karateka incazzosi...parate,colpi,tutti portati in maniera molto "GO"....
il tutto mi sembrava anche molto aggressivo...credo,e spero,di aver beccato un dojo sbagliato...l'ambiente non era dei migliori...

forse l'assenza del maestro,comunque,ha giocato un ruolo fondamentale...
Strano in effetti, di certo non siamo morbidi come negli stili di Kung Fu ma di certo non duri ... ma tutto è possibile, anche che tu sia capitato in un dojo di shorinji kempo seigido ryu  :D

In effetti non mi capacito pure io della cosa,ti assicuro che sono entrato tutto emozionato e ne sono uscito molto sconfortato...

Ovvio che non generalizzerò solo in base a questa esperienza....

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re:Ciao a Tutti
« Reply #22 on: January 29, 2011, 18:03:45 pm »
0
Ciao Max
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Ciao a Tutti
« Reply #23 on: January 29, 2011, 19:56:34 pm »
0
ciao Max...volevo chiederti, ma conosci un certo "Giacomino (così come lo chiamavano)"?
Ti spiego, mio padre faceva karate, però in quegli anni a Messina era arrivato lo shorinji kempo e tanti sono passati a questo stile tra cui anche mio padre. Tra di loro c'era un certo Giacomino che era molto veloce di gambe, molto forte che poi si è trasferito a Roma ed ha aperto una palestra...
Ti parlo della fine degli anni settanta...

*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:Ciao a Tutti
« Reply #24 on: January 30, 2011, 19:02:31 pm »
0
Benvenuto Max!  :) :) :)
Tas e tira!


*

Zoid981

Re:Ciao a Tutti
« Reply #25 on: January 31, 2011, 00:32:18 am »
0
Benveniuto Max!  :sur:

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Ciao a Tutti
« Reply #26 on: January 31, 2011, 10:40:39 am »
+1
ciao Max...volevo chiederti, ma conosci un certo "Giacomino (così come lo chiamavano)"?
Ti spiego, mio padre faceva karate, però in quegli anni a Messina era arrivato lo shorinji kempo e tanti sono passati a questo stile tra cui anche mio padre. Tra di loro c'era un certo Giacomino che era molto veloce di gambe, molto forte che poi si è trasferito a Roma ed ha aperto una palestra...
Ti parlo della fine degli anni settanta...
Di "Giacomino" Messinese che abbia aperto un corso a Roma mi viene in mente solo Vinci, che però da qualche hanno ha mollato lo Shorinji Kempo ed è passato allo Shorinji Kempo Ryu (lascio da parte ogni commento in tal senso). Di altri non mi viene alla mente nessuno.
Ma invece tuo padre chi è? Pratica ancora?
Max

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Ciao a Tutti
« Reply #27 on: January 31, 2011, 17:18:31 pm »
+1
si è lui. Mi raccontava che comunque all'epoca era molto bravo di gambe, ad esempio una volta è venuto un maestro giapponese nella palestra che veniva da un altro dojo e voleva come dire "provare" il livello di quel dojo, ora non ricordo se faceva ancora karate e shorinji, fatto sta che questo giapponese portava gli occhiali da sole, lui gli disse di toglierli ma il giapponese disse che non c'era bisogno...bè dopo un due finte un mawashi geri fece volare via gli occhiali e la guancia del giapponese in un attimo divenne tutta rossa...buona mawashi...buono mawashi le uniche parole del giapponese...
un'altra volta mi raccontava che riuscì a fare una spazzata come se fosse un mawashi gedan e mentre l'altro cadeva continuando nella rotazione riuscì a fare un ushiro mawashi geri colpendolo al volto..ormai a mezz'altezza dovuta alla caduta...
insomma mi raccontava che era bravo, certo altri tempi e molto giovane. mio padre smise nel '78 o '79, non ricordo, prima faceva parte della fik, ha ancora la tessera  :), poi non so in quale palestra di shorinji kempo andò, forse la prima che aprirono a messina in quegli anni.
tutto questo accadeva a messina, quando lui andò a roma non si videro e sentirono più, io lo ricordo perchè da appassionato di arti marziali quando ero piccolo gli chiedevo e mi facevo raccontare tutto, allora mi è rimasto impresso, forse lo chiamavano giacomino perchè era tra i più giovani.

*

Wa No Seishin

Re:Ciao a Tutti
« Reply #28 on: January 31, 2011, 17:20:27 pm »
+1
si è lui. Mi raccontava che comunque all'epoca era molto bravo di gambe, ad esempio una volta è venuto un maestro giapponese nella palestra che veniva da un altro dojo e voleva come dire "provare" il livello di quel dojo, ora non ricordo se faceva ancora karate e shorinji, fatto sta che questo giapponese portava gli occhiali da sole, lui gli disse di toglierli ma il giapponese disse che non c'era bisogno...bè dopo un due finte un mawashi geri fece volare via gli occhiali e la guancia del giapponese in un attimo divenne tutta rossa...buona mawashi...buono mawashi le uniche parole del giapponese...
un'altra volta mi raccontava che riuscì a fare una spazzata come se fosse un mawashi gedan e mentre l'altro cadeva continuando nella rotazione riuscì a fare un ushiro mawashi geri colpendolo al volto..ormai a mezz'altezza dovuta alla caduta...
insomma mi raccontava che era bravo, certo altri tempi e molto giovane. mio padre smise nel '78 o '79, non ricordo, prima faceva parte della fik, ha ancora la tessera  :), poi non so in quale palestra di shorinji kempo andò, forse la prima che aprirono a messina in quegli anni.
tutto questo accadeva a messina, quando lui andò a roma non si videro e sentirono più, io lo ricordo perchè da appassionato di arti marziali quando ero piccolo gli chiedevo e mi facevo raccontare tutto, allora mi è rimasto impresso, forse lo chiamavano giacomino perchè era tra i più giovani.

'Sti racconti mi piacciono un sacco. :thsit:

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Ciao a Tutti
« Reply #29 on: January 31, 2011, 18:08:03 pm »
0
Beh forte era forte. Io però l'ho conosciuto qui a Roma, gia più grandicello diciamo ;)

Dal mio punto di vista posso dire solo peccato.

Max