Problema e delusione

  • 69 Replies
  • 8842 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #30 on: January 31, 2011, 18:26:02 pm »
0
mmm....in culo alla balena

Eh... magari, anche se sò già che è difficile.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Problema e delusione
« Reply #31 on: January 31, 2011, 18:28:02 pm »
+1
ma no, non è così difficile, la balena è grande!  :D

*

Offline MircoS

  • 14
  • Respect: +3
  • Pratico: arti marziali
Re:Problema e delusione
« Reply #32 on: January 31, 2011, 20:00:40 pm »
0
Ma ti dirò adesso non ricordo bene l'accaduto ma questo maestro di sanda lo lasciava insegnare senza titoli per farlo, un giorno un ragazzo si fece male, ed il maestro si estromise dall'accaduto scaricando su di lui la colpa. Il racconto è molto succinto ma andarono così i fatti.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Problema e delusione
« Reply #33 on: January 31, 2011, 20:05:22 pm »
0
Ma ti dirò adesso non ricordo bene l'accaduto ma questo maestro di sanda lo lasciava insegnare senza titoli per farlo, un giorno un ragazzo si fece male, ed il maestro si estromise dall'accaduto scaricando su di lui la colpa. Il racconto è molto succinto ma andarono così i fatti.

beh il rischio c'è
poi, a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si indovina
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #34 on: January 31, 2011, 22:35:38 pm »
0
Beh ragazzi, stasera ho parlato con il maestro.

Davvero non sò cosa pensare... a quanto pare il maestro si rende perfettamente conto della mia situazione e comunque vuole lasciarmi il corso dei bambini, compreso compenso ed altro.

Forse sono io che non riesco a capire cosa voglio, il maestro parla di allenarsi per stare bene, mentre io sogno la gloria e quant'altro.
Può essere che i nostri sogni siano diversi, ma il credo sia unico?

La mia ragazza mi dice di accettare, perchè pensa che sia una buona opportunità.
Un mio amico di corso mi dice di pensare prima alle mie aspirazioni.

Intanto, fino a mercoledì, ho tempo per meditare sull'offerta.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Problema e delusione
« Reply #35 on: January 31, 2011, 22:52:58 pm »
0
intanto dormici su, che male non fa  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #36 on: February 01, 2011, 08:35:59 am »
0
intanto dormici su, che male non fa  ;)

Una mezza risposta ce l'ho, ma prima devo verificare alcune cose.

Ritengo che quando parliamo mercoledì il maestro dovrà sapere che io ho queste velleità di gloria e, se non vuole appoggiarmi, amici come prima ma io cambio.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Problema e delusione
« Reply #37 on: February 01, 2011, 08:48:28 am »
0
Beh ragazzi, stasera ho parlato con il maestro.

Davvero non sò cosa pensare... a quanto pare il maestro si rende perfettamente conto della mia situazione e comunque vuole lasciarmi il corso dei bambini, compreso compenso ed altro.

Forse sono io che non riesco a capire cosa voglio, il maestro parla di allenarsi per stare bene, mentre io sogno la gloria e quant'altro.
Può essere che i nostri sogni siano diversi, ma il credo sia unico?

La mia ragazza mi dice di accettare, perchè pensa che sia una buona opportunità.
Un mio amico di corso mi dice di pensare prima alle mie aspirazioni.

Intanto, fino a mercoledì, ho tempo per meditare sull'offerta.
Sogni la gloria?  :o  In che senso??  ???
Gelo secondo me tu sai benissimo cosa vuoi, lo hai detto dall'inizio del 3d mi sembra. Io fossi in te cercherei di sistemare la questione della responsabilità in caso di incidenti (facciamo le corna ovviamente) e se ti piace insegnare e pensi di averne le competenze fallo.
Per continuare con il tuo maestro direi che in fondo non si è comportato così male.. magari ha i suoi motivi per non rilasciarti il certificato, certo se sei incazzato con lui non so quanto abbia senso continuare a praticare con lui.
Ma lui non riesce a seguire neanche il corso adulti?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Problema e delusione
« Reply #38 on: February 01, 2011, 09:25:20 am »
0
intanto dormici su, che male non fa  ;)

Una mezza risposta ce l'ho, ma prima devo verificare alcune cose.

Ritengo che quando parliamo mercoledì il maestro dovrà sapere che io ho queste velleità di gloria e, se non vuole appoggiarmi, amici come prima ma io cambio.

Se scegli un'altra strada passerà del tempo prima che il nuovo insegnante ti dia questo benedetto certificato.
Come velleità di gloria voli proprio basso  :P  :D

*

Offline MircoS

  • 14
  • Respect: +3
  • Pratico: arti marziali
Re:Problema e delusione
« Reply #39 on: February 01, 2011, 12:22:43 pm »
0
Per sogni di gloria cosa intendi: avere un corso tuo e camminare con le tue gambe in maniera indipendente?

Per le scelte di cui ti parlavo tra alievi e maestri io ho proposto ai miei tecnici un compenso, in ogni caso non lo hanno accettato; hanno voluto giungere ad uno scambio. Non mi pagano la retta e io non pago loro come tecnici.


*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #40 on: February 01, 2011, 18:48:44 pm »
0
Beh ragazzi, stasera ho parlato con il maestro.

Davvero non sò cosa pensare... a quanto pare il maestro si rende perfettamente conto della mia situazione e comunque vuole lasciarmi il corso dei bambini, compreso compenso ed altro.

Forse sono io che non riesco a capire cosa voglio, il maestro parla di allenarsi per stare bene, mentre io sogno la gloria e quant'altro.
Può essere che i nostri sogni siano diversi, ma il credo sia unico?

La mia ragazza mi dice di accettare, perchè pensa che sia una buona opportunità.
Un mio amico di corso mi dice di pensare prima alle mie aspirazioni.

Intanto, fino a mercoledì, ho tempo per meditare sull'offerta.
Sogni la gloria?  :o  In che senso??  ???
Gelo secondo me tu sai benissimo cosa vuoi, lo hai detto dall'inizio del 3d mi sembra. Io fossi in te cercherei di sistemare la questione della responsabilità in caso di incidenti (facciamo le corna ovviamente) e se ti piace insegnare e pensi di averne le competenze fallo.
Per continuare con il tuo maestro direi che in fondo non si è comportato così male.. magari ha i suoi motivi per non rilasciarti il certificato, certo se sei incazzato con lui non so quanto abbia senso continuare a praticare con lui.
Ma lui non riesce a seguire neanche il corso adulti?

No zia, penso di aver raggiunto la conclusione che i nostri modi di intendere questo sport sono differenti.

Mi spiego meglio: io intendo questo sport fatto anche di competizioni all'esterno, di uscire dalle mura della mia palestra e andare a vedere gl'altri come si allenano, cosa pensano, come agiscono, come ragionano sul tatami e fuori. Da quì i sogni di gloria, perchè mi piacerebbe competere anche su scala nazionale per poter dire "Io c'ero ed ho fatto del mio meglio".
Di contro, il maestro considera questa cosa quasi un eresia, perchè considera le varie federazioni solo scrocconi in bella vista che ti fanno il culo appena possibile (da dire che a lui è capitato).
Inoltre mi piacerebbe imbastire una rete collaborativa tra le palestre della zona che praticano arti marziali, facendo attività comuni sul tipo del lavoro di MadHatter... ma se è quasi un'eresia dire "Partecipiamo ad un Torneo", figuriamoci pronunciare le fatidiche parole "Proviamo a fare una siml-federazione"

Per quanto riguarda la famosa carta, il mio diploma equivarrebbe (qui lasciamo al caso di fede, perchè non c'è scritto molto) ad un diploma da istruttore per la kick... Quindi, in teoria (torniamo al caso di fede), ho chiesto una cosa che già ho.

Infine, per quanto riguarda gli infortuni, direi che il ragionamento è il seguenteo: Gelo titolare del corso = Rotture per Gelo se qualcuno si fà male.

Per sogni di gloria cosa intendi: avere un corso tuo e camminare con le tue gambe in maniera indipendente?

Per le scelte di cui ti parlavo tra alievi e maestri io ho proposto ai miei tecnici un compenso, in ogni caso non lo hanno accettato; hanno voluto giungere ad uno scambio. Non mi pagano la retta e io non pago loro come tecnici.

Giusta moneta di scambio.
Domanda: tu diresti ai tuoi allievi o tecnici "Ormai la tecnica l'avete fatta tutta, dovete solo affinare"
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Luca Bagnoli

Re:Problema e delusione
« Reply #41 on: February 02, 2011, 17:48:22 pm »
+2
Sì io lo direi. E' tipico delle arti marziali e dei suoi maestroni inventarsi il segreto di pulcinella per tenersi la gente nel corso. Se dopo 3 anni ti ho insegnato tutto quello che so ti dico " guarda che tecnicamente non ti posso dare più niente , se vuoi ti faccio da coach e ti aiuto con gli allenamenti e la dieta , se no ti aiuto a trovare uno più bravo di me "

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Problema e delusione
« Reply #42 on: February 02, 2011, 17:59:42 pm »
+1
Sì io lo direi. E' tipico delle arti marziali e dei suoi maestroni inventarsi il segreto di pulcinella per tenersi la gente nel corso. Se dopo 3 anni ti ho insegnato tutto quello che so ti dico " guarda che tecnicamente non ti posso dare più niente , se vuoi ti faccio da coach e ti aiuto con gli allenamenti e la dieta , se no ti aiuto a trovare uno più bravo di me "
quoto e aggiungo
se dopo tre anni non ti ho insegnato tutto uno di noi due è proprio negato

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #43 on: February 03, 2011, 09:02:30 am »
0
Va beh ragazzi, per il momento è finita, suppongo.

Ieri sera il maestro ha parlato col gruppo e, volendo proprio dirla tutta, m'ha dipinto come l'eretico (adesso modifico pure il nick del forum). Qualcuno m'ha chiesto se avevo problemi con loro, ma con molta nonchalance gl'ho risposto che se avevo problemi con loro, li avremmo risolti da tempo sul tatami.

Comunque sia, gl'ho spiegato la mia idea di crescere e di evadere per vedere il mondo e alla fine è uscito che lui non si era mai opposto a questa cosa, ma che dovevamo proporre noi (considerando che all'inizio dell'anno aveva detto un no categorico alle gare...).

Infine ci siamo salutati e ritengo di essere rimasto in buoni rapporti con lui.

Come supponevo, i problemi sono nati già mentre io mi docciavo, perchè il maestro parlava con gl'altri e li cazziava, perchè ad una domanda sembravano titubanti nel rispondere qualcosa che io sostenevo.
In effetti, da quanto ho capito mentre mi lavavo, io almeno avevo avuto il coraggio di parlare chiaro, mentre loro si nascondevano dietro alle mezze parole (comprensibile, visto che non hanno neppure 16 anni ciascuno).
Quando poi il maestro se n'è andato i ragazzi discutevano che il nuovo responsabile non è in grado di gestire, nè di guidarli (tecnicamente ha poca spina dorsale).
Di mio gl'ho detto di ragionare con la testa loro e cercare di capire cosa vogliono dalla loro pratica e cosa si pongono come obiettivo... Boh, decideranno loro.

Io, intanto, già venerdì vedrò in un'altra palestra e poi si decide.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Problema e delusione
« Reply #44 on: February 03, 2011, 09:05:50 am »
0
Mandali a cagare e fregatene delle logiche da dojo.
Se c'è qualcuno che deve essere condannato non è il tuo maestro, ma i tuoi colleghi di corso  :thsit:



ma tu non sei a na?
« Last Edit: February 03, 2011, 09:09:50 am by ἥρως البطل גיבור »