Problema e delusione

  • 69 Replies
  • 8923 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #45 on: February 03, 2011, 09:09:50 am »
0
Mandali a cagare e fregatene delle logiche da dojo.
Se c'è qualcuno che deve essere condannato non è il tuo maestro, ma i tuoi colleghi di corso  :thsit:


Spoiler: show
 dove stai?


Probabile, ma ti assicuro che mi dispiace tantissimo aver lasciato il gruppo.

Io abito a Boscoreale (confina con Pompei) in provincia di Napoli.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Problema e delusione
« Reply #46 on: February 03, 2011, 09:12:57 am »
0
tranquillo lo so dove si trova  :D
quanto vuoi/puoi allungarti da boscoreale? 






*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Problema e delusione
« Reply #47 on: February 03, 2011, 09:16:48 am »
0
Temo sara' arduo trovare una palestra che pratichi lo stesso stile... che opzioni hai in mente?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #48 on: February 03, 2011, 10:03:28 am »
0
Temo sara' arduo trovare una palestra che pratichi lo stesso stile... che opzioni hai in mente?

Pensavo di passare al Ju Jitsu.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Problema e delusione
« Reply #49 on: February 03, 2011, 10:10:40 am »
0
sankaku? damun?  bianchi?

nel caso fammi sapere, in primavera possiamo allenarci qualche volta insieme  ;)


*

Akira

Re:Problema e delusione
« Reply #50 on: February 03, 2011, 10:46:55 am »
0
Va beh ragazzi, per il momento è finita, suppongo. [...]

Mi sono un pò rivisto nella descrizione di quanto ti è successo, anche se nel mio caso la causa era una cosa completamente diversa. In palestra ci si mette a parlare "ufficialmente" di un grave episodio capitato, intervengono varie persone (che non sono 16enni..) tutti infervorati al momento e ben saldi nelle proprie posizioni.
Una volta finito molti di loro se ne sono andati dalla palestra, altri hanno mostrato la loro mancanza di palle rimangiandosi la parola. Lo stesso maestro ci ha fatto la figura più barbina dimostrando poca coerenza con quanto sostenuto al momento.
Ho pensato che tutti avessero le proprie ragioni, ci mancherebbe: però è davvero brutto notare quanto sia importante l' influenza psicologica in questi casi.
Tutti bravi a sostenere uno che prende parola per esporre un pensiero in modo deciso, poi una volta soli tante pecorelle che si rimangiano tutto o accampano scuse tipo "ma sì, tanto non mi frega..".

E tutto questo nel fantastico mondo delle arti marziali tradizionalissssime dove ti insegnano i Veri Valori della vita come rispetto, onestà, bla bla bla...  :vomit:


*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re:Problema e delusione
« Reply #51 on: February 03, 2011, 11:10:31 am »
0
Ho letto, ma non ho capitod el tutto la dinamica della cosa...

Da quel che sembra tu eri l'Allievo "prediletto" (passamela), ed il Maestro ha deciso (volente o nolente) di lasciarti insegnare...
Mi sembra di capire che il problema non sia lasciarti insegnare o meno... ma il fatto che tu intenda insegnare/studiare altro rispetto a  ciò che fa lui...aprirti ad altre arti/stili/palestre...e sopratutto portare tuttoq eusto nel corso ..
A questo punto direi che in parte ha ragione anche lui... se lui ha un corso con su scritto "Kung Fu Ficherrimo"  e tu lo trasformi in un "Kung Fu Fichissimo mescolato al Krav Maga" la cosa è incompatibile....le cose sono due: Se prendi in mano il suo corso lo porti avanti in un certo modo... ben vengano le aperture, ma non devono snaturare l'arte che stai insegnando...oppure apri un corso tuo di "KFFMKM" e parti da zero... Cioè prendi in mano il tuo destino e ne fai ciò che vuoi...ma non "pretendere" di prendere in mano un corso che ha iniziato lui e deviarne il corso...

A me quando è successo la stessa identica cosa (che ho raccontato prima), ho deciso di aprire un corso mio a 30km di distanza.. e ne sono felicissimo...

In più perchè jujitsu? pensi di poter fare un percorso veloce e poi insegnare quello mescolato al KF?  :dis:

Comunque ora hai due strade : Ti metti ad insegnare quello che sai (apri un corso eccetera eccetera) oppure fai il Ronin e giri di palestra in palestra e continui a fare l'allievo.... entrambe le strade sono valide e degne di essere seguite...ma ci sono rischi su entrambe.
Nel primo caso ti specializzi... nel secondo diventi più eclettico...



*

Raven81

Re:Problema e delusione
« Reply #52 on: February 03, 2011, 11:14:24 am »
0
Non ho capito come si sia passati dal maestro che voleva lasciarti il corso e non si faceva più vedere in palestra a te che vieni cacciato dal dojo.. ???

*

marco

Re:Problema e delusione
« Reply #53 on: February 03, 2011, 11:16:42 am »
+1
Gelo non è solo eretico, ma anche er(m)etico

*

Luca Bagnoli

Re:Problema e delusione
« Reply #54 on: February 03, 2011, 17:14:40 pm »
+1
Sì io lo direi. E' tipico delle arti marziali e dei suoi maestroni inventarsi il segreto di pulcinella per tenersi la gente nel corso. Se dopo 3 anni ti ho insegnato tutto quello che so ti dico " guarda che tecnicamente non ti posso dare più niente , se vuoi ti faccio da coach e ti aiuto con gli allenamenti e la dieta , se no ti aiuto a trovare uno più bravo di me "
quoto e aggiungo
se dopo tre anni non ti ho insegnato tutto uno di noi due è proprio negato

siamo in sintonia  :)


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Problema e delusione
« Reply #55 on: February 03, 2011, 18:45:10 pm »
0
Temo sara' arduo trovare una palestra che pratichi lo stesso stile... che opzioni hai in mente?

Pensavo di passare al Ju Jitsu.

Se posso permettermi credo che dovresti fare una scelta legata all'ambito che intendi maggiormente portare avanti,se quello sportivo o quello "tradizionale"...

A occhio,da quel poco che so di te,e da i "sogni di gloria" di cui parli sarei propenso per quello sportivo...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #56 on: February 03, 2011, 18:51:18 pm »
0
Va beh ragazzi, per il momento è finita, suppongo. [...]

Mi sono un pò rivisto nella descrizione di quanto ti è successo, anche se nel mio caso la causa era una cosa completamente diversa. In palestra ci si mette a parlare "ufficialmente" di un grave episodio capitato, intervengono varie persone (che non sono 16enni..) tutti infervorati al momento e ben saldi nelle proprie posizioni.
Una volta finito molti di loro se ne sono andati dalla palestra, altri hanno mostrato la loro mancanza di palle rimangiandosi la parola. Lo stesso maestro ci ha fatto la figura più barbina dimostrando poca coerenza con quanto sostenuto al momento.
Ho pensato che tutti avessero le proprie ragioni, ci mancherebbe: però è davvero brutto notare quanto sia importante l' influenza psicologica in questi casi.
Tutti bravi a sostenere uno che prende parola per esporre un pensiero in modo deciso, poi una volta soli tante pecorelle che si rimangiano tutto o accampano scuse tipo "ma sì, tanto non mi frega..".

E tutto questo nel fantastico mondo delle arti marziali tradizionalissssime dove ti insegnano i Veri Valori della vita come rispetto, onestà, bla bla bla...  :vomit:

Beh, riesco ad immaginare la situazione.

Ho letto, ma non ho capitod el tutto la dinamica della cosa...

Da quel che sembra tu eri l'Allievo "prediletto" (passamela), ed il Maestro ha deciso (volente o nolente) di lasciarti insegnare...
Mi sembra di capire che il problema non sia lasciarti insegnare o meno... ma il fatto che tu intenda insegnare/studiare altro rispetto a  ciò che fa lui...aprirti ad altre arti/stili/palestre...e sopratutto portare tutto qeusto nel corso ..
A questo punto direi che in parte ha ragione anche lui... se lui ha un corso con su scritto "Kung Fu Ficherrimo"  e tu lo trasformi in un "Kung Fu Fichissimo mescolato al Krav Maga" la cosa è incompatibile....le cose sono due: Se prendi in mano il suo corso lo porti avanti in un certo modo... ben vengano le aperture, ma non devono snaturare l'arte che stai insegnando...oppure apri un corso tuo di "KFFMKM" e parti da zero... Cioè prendi in mano il tuo destino e ne fai ciò che vuoi...ma non "pretendere" di prendere in mano un corso che ha iniziato lui e deviarne il corso...
Verissimo, ma tieni presente che quì si parla anche che non si può menzionare un altro stile che parte la frase "Vero, [spiegazione], quindi sono inferiori a noi".
Inoltre io non miro a mischiare il Kung-fu Fiquo con altro, io voglio imparare un arte marziale bene! Capiamoci, fin'ora ho mischiato Kung-fu e Kick-boxe perchè le trovavo compatibili, ma io ho sempre preferito il kung-fu perchè lo trovo molto più raffinato nei movimenti.

Forse c'è stato un errore nelle mie spiegazioni della vicenda, ma tieni presente che io non avrei mai deviato un suo corso: mi è stato offerto di sostituire il maestro e di continuare con le sue posizioni e a quello mi sono attenuto.
Il mio deviare è nella situazione "andiamo a vedere fuori che succede", perchè trovo le idee del maestro limitanti.

Quote
A me quando è successo la stessa identica cosa (che ho raccontato prima), ho deciso di aprire un corso mio a 30km di distanza.. e ne sono felicissimo...

Anche io sono stato contento di insegnare, perchè vedevo la soddisfazione di chi mi seguiva, ma per me è diventato un peso quel tipo di attività. Mi spiego meglio, insegnare in quel modo non mi dava una meta, quindi era davvero pesante proseguire.

Allo stato attuale delle cose potrei insegnare solo kick boxe, ma come ho detto prima la trovo molto rozza (per quanto efficace).

Quote
In più perchè jujitsu? pensi di poter fare un percorso veloce e poi insegnare quello mescolato al KF?  :dis:

Ho visto dei buoni risultati di questo maestro su alcuni ragazzi che ho nell'oratorio. Quindi mi sono proposto di andare a vedere, ma di certo non li mescolerò mai, anche perchè sono molto diverse come discipline, quindi abbastanza incompatibili.

Quote
Comunque ora hai due strade : Ti metti ad insegnare quello che sai (apri un corso eccetera eccetera) oppure fai il Ronin e giri di palestra in palestra e continui a fare l'allievo.... entrambe le strade sono valide e degne di essere seguite...ma ci sono rischi su entrambe.
Nel primo caso ti specializzi... nel secondo diventi più eclettico...

Preferisco girare e scegliere qualcosa che mi piace e poi aspetterò quello che succede.
Comunque, di certo, già sono un po' eclettico.

Gelo non è solo eretico, ma anche er(m)etico

Ehm, non riesco a capire. :-[
« Last Edit: February 03, 2011, 19:39:04 pm by Gelo l'eretico degl'anatemi. »
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #57 on: February 03, 2011, 18:52:07 pm »
0
Temo sara' arduo trovare una palestra che pratichi lo stesso stile... che opzioni hai in mente?

Pensavo di passare al Ju Jitsu.

Se posso permettermi credo che dovresti fare una scelta legata all'ambito che intendi maggiormente portare avanti,se quello sportivo o quello "tradizionale"...

A occhio,da quel poco che so di te,e da i "sogni di gloria" di cui parli sarei propenso per quello sportivo...

Credo che una non disdegni l'altra.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Problema e delusione
« Reply #58 on: February 03, 2011, 18:53:54 pm »
0
sankaku? damun?  bianchi?

nel caso fammi sapere, in primavera possiamo allenarci qualche volta insieme  ;)

Volentieri.
Suppongo che i nomi sopra siano dei vari stili.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Problema e delusione
« Reply #59 on: February 03, 2011, 18:55:48 pm »
0
Temo sara' arduo trovare una palestra che pratichi lo stesso stile... che opzioni hai in mente?

Pensavo di passare al Ju Jitsu.

Se posso permettermi credo che dovresti fare una scelta legata all'ambito che intendi maggiormente portare avanti,se quello sportivo o quello "tradizionale"...

A occhio,da quel poco che so di te,e da i "sogni di gloria" di cui parli sarei propenso per quello sportivo...

Credo che una non disdegni l'altra.

La penso diversamente,ma probabilmente e' per via delle differenti esperienze  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti