aiutami a capire cav ,non è un interrogatorio
E' normale che una semplice carta scritta non serva a molto nella vita, ma tieni presente che io lo considero un buono traguardo per cominiciare
Se il tuo maestro avesse continuato ad insegnare e tu a fare l'allievo avresti chiesto il "diploma"?
Non è un obiettivo indipendente rispetto al favore che gli stai facendo?
Ti rispetto, altrimenti ti avrei già dato della merdaccia
ma dall'esterno mi sembra un do ut des.
Di mezzo non c'è una federazione che tiene "corsi" e fa "esami" per le varie abilitazioni?
Ultima, tra te e il tuo maestro quanta differenza d'esperienza c'è?
Sono due anni che gli chiedo sto certificato. All'epoca poteva anche starci il problema che non avevo esperienza ed altro... ma ora?
Non è la prima volta che io lo sostituisco, quindi mi sembra giusta come cosa.
Siamo federati "ufficialmente" con lo csen, ma in pratica non siamo affiliati a nessuno. L'unica cosa che il Maestro che ha istruito il mio di maestro dovrebbe controfirmare la carta.
Di differenza ce n'è, perchè ci sono (facendo un parallelismo con lo judo) almeno un 3 cinture di differenza.
Tecnicamente, però, io non pretendo il diploma da istruttore di Kung-fu, ma da Kick-Boxe.
Sono cosciente che la mia conoscenza del Kung-fu che pratichiamo è irrisoria rispetto al suo livello, ma per la Kick-boxe sono sufficientemente piazzato.