L'unica cosa 'vero ' in quel passaggio, e che lui dice delle cose.
Ma questo non rende cio' che dice, pensa o come pratica 'vero' 'practico' ne 'vincente'.
Se non sbaglio "Olympic style weightlifting" e praticato più o meno, allo stesso modo, da tutti i suoi praticanti, un motivo ci deve pure essere.
Nelle cose pratiche sembra che non esistono due teorie opposte.
Allora, spiegatemi perche' nel bagua, i fatti devono essere cosi diversi?
ma come ho detto prima non capisco bene, il punto che volete fare.
Il sollevamento pesi olimpionico é appunto uno stile (una maniera specifica) di sollevare un peso, ed é indubbio quindi che chiunque lo pratichi si attenga appunto a quello stile specifico.
Due stili marziali diversi peró sono, o possono essere, due maniere diverse di ottenere lo stesso scopo (difendersi) e quindi riportando al tuo esempio due diverse maniere di sollevare un peso. Quel peso posso sollevarlo in stile olimpionico a strappo, posso abbracciarlo e stringerlo al petto o posso farlo in mille altri modi. Non esiste un modo migliore e tutto dipende da come mi alleno e mi rapporto a quel risultato.
D'altronde se vedi un muratore al lavoro difficilmente noterai lo stesso movimento del sollevatore olimpionico no?
YM
Io avevo letto ciò che aveva scritto lui, che ha fatto due modi diversi di praticare bagua. lui, faceva intendere, che erano tutti e due modi corretti, ma diversi.
ecco' perché ho parlato dei sollevamenti dei pesi.
Ma lasciamo stare, la colpa e mia, ho risposto senza aver letto il suo articolo, ora che sono andato a leggerlo un po', posso dire, che e uno, fuori di testa. tcc parlando, Ma non me la posso prendere totalmente con lui, viene dalla scuola di Ginsoon Chu. allora e inutile per me andare avanti. le sue affermazione, riguardo tcc, sono ridicoli, e non anno alcun valore. poi, guarda un po' ammette anche di aver fatto poco taiji quan, ma questo non lo ferma di dare la sua sentenza so cose' e cosa non e' tcc. tolgo il disturbo, e lascio questo discorso a voi.
ciao