Complimenti allo spartyano per l'ottima serie di consigli, che sono in molti casi identici a quelli che do io, in altri casi molto simili.
Ma questo dipende dal luogo dove si vive, nella mia Città siamo 21.000 e nel capoluogo circa 45.000 (in entrambi i casi, frazioni comprese), la "città grossa" è Padova, perchè già Ferrara è vivibile a livello di traffico, quindi suppongo che le differenze, derivino sostanzialmente da li.
Da notare soprattutto una cosa interessante, Gargo ha più volte scritto "Hai poresente il traffico di Milano?" ecco, a mio avviso, è indispensabile contestualizzare al luogo dove si vive.
Credo sulla parola alle scene assurde che accadono a Milano o Roma, ero con Muteki quando ho visto uno, che si faceva una pera sul marciapiede di un vialone centrale, a quattrocento metro dalla stazione Tiburtina, in direzione centro.
Anche solo nel mio capoluogo, una cosa del genere occupa le prime pagine come minimo per una settimana, con pesantissime pretese di intervento direttamente al Prefetto, non dico altro.
Basta dire che, una ragazza beccata a farsi una pera in camera sua, ha scatenato il finimondo, con immediate richieste di mobilitazione generale della popolazione, pèer e cito "sconfiggere la piaga dell'eroina, che sta penetrando in città", ci fu addirittura una fiaccolata di sensibilizzazione.
Giusto per capire... paragonate il risultato di quella notizia da me e quella che avrebbe avuto da voi...