Road rage e inseguimenti

• 122 Replies
  • 14677 Views
*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Road rage
« Reply #75 on: February 23, 2012, 18:33:54 pm »
0
Sì ma infatti è logica la tua, ineccepibile.
L'istinto a uscire è davvero forte, ma non per spirito rissoso... il fatto è che seduto con un volante tra le palle e un vetro vicino alla testa mi mette agitazione, fuori ho spazio di movimento.
Ma la tua risposta è chiara.
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #76 on: February 23, 2012, 20:29:36 pm »
0
lo sportello potrebbe essere un simpatico articolo,come il finestrino abbassato

Spoiler: show
moglie e figli  :ohiohi: :ohiohi: :ohiohi: :ohiohi:

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #77 on: February 23, 2012, 22:38:29 pm »
0
per seguire. ho scoperto ora il thread, domani me lo spolpo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #78 on: February 27, 2012, 16:37:48 pm »
0
Fatal domanda: però è abbastanza raro trovarsi davvero bloccati senza poter nè ripartire nè fare marcia indietro no? Solo se sei in coda ma forse in quella situazione non è facilissimo beccarsi un episodio di road rage.
A me viene in mente questo. Sto dentro con le sicure ben chiuse. Appena scende faccio amrcia indietro e via. Se proprio mi raggiunge e comincia menar mazzate allora metto la prima e lo investo. Legittima difesa.

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #79 on: February 27, 2012, 16:48:05 pm »
+1
Dai per favore....  :dis:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #80 on: February 27, 2012, 16:51:22 pm »
0
Fatal domanda: però è abbastanza raro trovarsi davvero bloccati senza poter nè ripartire nè fare marcia indietro no?

Hai presente Milano?

Solo se sei in coda ma forse in quella situazione non è facilissimo beccarsi un episodio di road rage

Code e traffico sono proprio le situazioni che creano tensioni e litigi fra automobilisti, da qui ad arrivare alla road rage il passo è breve

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #81 on: February 27, 2012, 17:29:40 pm »
0
Se non ho capito male qua si parla di inseguimenti e roba alla Bo & Luc, però.

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
« Reply #82 on: February 27, 2012, 17:30:58 pm »
0
Hai letto tutto il 3D?  ;)

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #83 on: February 27, 2012, 17:50:24 pm »
0
Se ti bloccano in coda ok. Nella mia fortunatamente minima esperienza però la road rage tende a partire per una precedenza, un piccolo incidente o una discussione per un parcheggio, non tanto con le macchien ferme blindate in coda. Considera però che vivo in una città piccola...

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #84 on: February 27, 2012, 18:19:31 pm »
0
Se hai la possibilità di andartene, il rischio è relativo (ma ci sono delle attenzioni e delle precauzioni da utilizzare anche in questi scenari)
Il problema è proprio se sei li fermo bloccato...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #85 on: February 27, 2012, 18:23:15 pm »
0
un cid in mano e non lo ritrovi più  XD

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #86 on: February 28, 2012, 11:36:14 am »
0
Complimenti allo spartyano per l'ottima serie di consigli, che sono in molti casi identici a quelli che do io, in altri casi molto simili.
Ma questo dipende dal luogo dove si vive, nella mia Città siamo 21.000 e nel capoluogo circa 45.000 (in entrambi i casi, frazioni comprese), la "città grossa" è Padova, perchè già Ferrara è vivibile a livello di traffico, quindi suppongo che le differenze, derivino sostanzialmente da li.
Da notare soprattutto una cosa interessante, Gargo ha più volte scritto "Hai poresente il traffico di Milano?" ecco, a mio avviso, è indispensabile contestualizzare al luogo dove si vive.
Credo sulla parola alle scene assurde che accadono a Milano o Roma, ero con Muteki quando ho visto uno, che si faceva una pera sul marciapiede di un vialone centrale, a quattrocento metro dalla stazione Tiburtina, in direzione centro.
Anche solo nel mio capoluogo, una cosa del genere occupa le prime pagine come minimo per una settimana, con pesantissime pretese di intervento direttamente al Prefetto, non dico altro.
Basta dire che, una ragazza beccata a farsi una pera in camera sua, ha scatenato il finimondo, con immediate richieste di mobilitazione generale della popolazione, pèer e cito "sconfiggere la piaga dell'eroina, che sta penetrando in città", ci fu addirittura una fiaccolata di sensibilizzazione.
Giusto per capire... paragonate il risultato di quella notizia da me e quella che avrebbe avuto da voi...
la fijlkam è alla frutta

*

Fanchinna

« Reply #87 on: February 28, 2012, 15:30:29 pm »
0
Se hai la possibilità di andartene, il rischio è relativo (ma ci sono delle attenzioni e delle precauzioni da utilizzare anche in questi scenari)
Il problema è proprio se sei li fermo bloccato...

Un vero Artista Marziale la fuga la allena e la prepara prima
marò
questi del KM stanno all'età della pietra

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
Inseguimenti in auto
« Reply #88 on: October 31, 2012, 09:20:31 am »
0
Oh ragazzi se non ci fossi io a portarvi certe perle: ho ritrovato un vecchio Quattroruote del 1977 (piena era punk) con un articolo su come sfuggire a dei sequestratori in macchina! Voglio dire Quattroruote mica i fumetti della Marvel. Si suggeriscono cose a mio avviso un pò complicate ma forse con le macchine dell'epoca potevano anche avere un senso. Una è farsi tamponare per sfasciare il radiatore della macchina inseguitrice, un'altra è una manovra che ricorda quelle del combattimento fra jet per mandare fuori strada gli inseguitori con un colpo di paraurti che neanche James Bond.

Quattroruote è generalmente una rivista abbastanza coi piedi per terra, forse lo zeitgeist era diverso. Dubito che uno qualsiasi di quei consigli fosse utile.

Voi però cosa fareste se vi ritrovaste inseguiti da qualcuno che non è (o non sembra) una macchina della polizia? C'è qualcuno che tiene o ha frequentato corsi di questo genere?

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Inseguimenti in auto
« Reply #89 on: October 31, 2012, 09:22:57 am »
+1
Azz...Fosse stata una macchina della polizia potevo dire qualcosa...:)