è la prima volta che posto nella sezione judo.
premetto che di quello che hai raccontato non ho capito una mazza, ma ti invidio da morire. in che città sei?
Storm, grazie degli auguri, sto vicino a Casablanca.
Ottava lezione, dopo un mese di fermo.Riscaldmento leggero: ce la faccio.
A terra:
Cintura marrone, un po' di rolling, mi piace il suo stile, è uno che accetta il gioco, mi da un po' di chili e muscoli.
Verso la fine si fa aggressive, io al primo cambio non lo sono mai, anche perchè sto testando il fiato..
Prendo qualche punto.
Mi danno in pasto una cintura gialla, anche lì ci saranno una decina di chili, lo sodomizzo.
Mi confronto con Haziz, la cintura nera della lezione otto, che alla fine credo pesi quanto me, perchè è piu robusto ma piu basso.
Il fiato è ok, sono caldo e stavolta gli do un tot di punti, senza nemmeno cercare di arrivare ad umiliarlo.
A sto punto intravedo un tizio che non avevo mi visto prima, con una cintura gialla.....immenso....lo chiameremo "La Montagna che non va a Mahometto", per essere chiari credo che il suo peso fosse di 1,1 o 1,2 Xjej.
Ha già combattuto con uno dei nostri maestri, almeno sulla novantina di chili, ma non ho visto i risultati, anche se mi è parso che riuscisse a gestirsi bene ed a dar rogna.
Insomma, si combatte, lui, forse è stanco, parte sempre in tartaruga.
Il primo combattimento finisce con me sotto, il secondo, come al solito, tiro fuori le mie riserve di energia, non so come gli ribalto la cazzo di tartaruga, rolliamo, dopo un po' di manovre prendo la schiena e comincio a lavorare i baveri, ma ogni sua cazzo di mano immobilizza il mio braccio senza alcuno sforzo e riesce ad uscire.
Il terzo incontro non ho più energia e finisco di nuovo sotto la pressa.
Fine lezione
Nona LezioneRiscaldamento intenso, sopravvivo, senza portare a termine le serie di centinaia di flessioni che Anhuar ci assegna.
A due: spingersi.
A due: lotta per le prese, alla fine dell'esercizio miglioro un po'.
A due: afferrare le gambe, esce fuori la tecnica e faccio un pò di roba carina.
A due: uchikomi di Te Guruma frontale, enorme scarsezza del sottoscritto che suscita pena.
A due: uchikomi di Kata Guruma frontale, mi viene ed Anhuar è soddisfatto.
A due: si combatte, giovane cintura marrone, con qualche chilo in meno, mi piazza un 4-5 Ippon, ma finchè il fiato regge io lo cinturo e vado in Ura nage e poi lo pizzico anche in Uki Waza , poi solo subire, per mancanza di fiato che valorizza la mia tendenza alla passività, che si conferma mio problema di atteggamento.
Mi faccio male al braccio, poggiato a terra per resistere ad un Ippon seoi nage in ginocchio e dopo un po' mi fermo.
Noto, finchè ragiono, che quello che diceva xjej è vero, se vado verso la sua manica si creano delle ottime occasioni.