Piccolo Ot: approfitto per appoggiare happo per riconoscenza
Ogni scusa è buona.....
Tredicesima lezione:Lunedì (dove Anhuar non ci pressa molto)
Riscaldamento leggero, si sopravvive.
C'è anche la Montagna che non va a Mahometto, ma non sopravvive al riscaldamento e va via prima che i giochi si facciano seri.
Cercare la cintura, bene, mi diverto.
Kumikata: benino.
Uchikomi in tondo per il tatami: sei meno, poco tirare, poca precisione sotto pressione.
Randori, shuia (leggero): immancabile ragazzino, innanzitutto.
Poi mi danno la marrone tecnica con cui mi diverto a terra, non ha molto fiato ma muscolatura ed esperienza e conosce un sacco di trucchetti bastardi.
Mi piazza due o tre proiezioni, poi sono io a prenderlo in sumi gaeshi e dopo lo faccio arrivare a terra in ginocchio su un sasae tsurikomi ashi.
Finisce lì, non mi pare manco vero: ho proiettato e nonho perso manco un pezzo.
Nello spogliatoio dico ad Anhuar che devo portargli il borotalco, di cui sono un grande estimatore e che sto facendo apprezzare, dall'Italia, la prossima volta che vado e torno.
Inshallah, risponde lui, se Allah vuole.
Di solito Inshallah mi diverte tantissimo, rispecchia anche la mia mentalità di meridionale, ma sugli aerei e sulla possibilità di non tornare il mio umorismo scena.....insomma....su certe cose sì, ma su queste .....Inshallah il cazzo.....
Quattordicesima lezione:Riscaldamento leggero
A terra
Meno la solita cintura arancione......poi si fa avanti il Caterpillar, con cui non mi sono più confrontato da quella volta......
Sta volta sono ansioso di vedere come reagisce, ora che ho più fiato e sono più aggressivo, ed effettivamente lavoro meglio la sua tartaruga, gli metto più pressione, ma lui ha un uso del baricentro non irrilevante e sa come passare la guardia, mentre io non riesco a ribaltarlo abbastanza in fretta perchè lui non contrattacchi.
Anche stavolta non c'è niente da fare, le prendo.
Se combatto dalla guardia come un Jujitero mi macina, devo essere ancora più veloce e determinato.
Mi guardo attorno e vedo anche la Montagna che non va a Mahometto, ma oggi me la penso diversamente dal profeta, anche perchè se prendo ancora chili inferociti su di me le mie palle subiranno un processo di trasformazione in diamante, come il carbone sotto la crosta terrestre.
Allora mi confronto con lo sparring partner fisso del Caterpillar, un signore che mi da una ventina di chili ed un tot di centimetri e che precedentemente ho malmenato senza problemi.
Invece, a forza di confrontarsi, è cresciuto, ed io sono ancora un po' sbattuto, mi tiene testa fino alla fine, peccato averlo sottovalutato, avrei lavorato diversamente.
Nel frattempo Anhuar ha capito che coi ragazzini mi diverto ed oltre al solito IMMANCABILE me ne accolla uno.
Dopodiche vedo smarcata la Marrone di cui alla tredicesima lezione e non so resistere.
Un combattimento splendido, ho dato il meglio, anche lui si divertiva moltissimo, all'inizio gli sto sopra, gli passo la guardia e la mezza guardia lavorandomelo davvero bene, per buoni minuti, anche se lui sa come lavorare, prova leve, mi tira verso di se per provare a chiudermi triangoli di braccia, ma prima che lo finalizzi lui va in pelle di leone ed io non mi sento forza di lavorarlo.
Secondo scambio mi va lui sopra, mi immobilizza ed è chiusa lì.
Terzo scambio, lui riesce a lavorare ancora da sopra, ma lo ripiglio in guardia, lo muovo bene, sto per ribaltarlo ed andar su, ma la mia tibia gli fa male alle balle e finiamo lì.
E' andato tutto bene, il fisico regge, non pare neanche vero, sto facendo l'ultima lotta con la solita gialla e sento una fitta lancinante alle spalle, al dorsale.
Contrattura, ma continuo.......meno la gialla, col Caterpillar che elargisce consigli ad entrambi...è pure tecnico, mi ha fatto vedere cose carine!
Mi metto di lato, ma prima di scendere dal tatami mi guardo uno scambio tra il Caterpillar, che viene a sfidare la marrone di cui prima.....il Caterpillar viene velocemente ribaltato e immobilizzato, e non ha verso di liberarsi.
Secondo abbocco: stavolta è la marrone che viene ribaltata.....sta per essere immobilizzata, quando Anhuar chiama il saluto!!
Peccato, chissà come sarebbe finita....