Personalmente non mi pronuncio sull'ultimo video ma mi permetto....di fare riflessioni :
1)quanto bene possono fare all'arte queste cose...
2)quante persone sono succubi di molti prestigiatori...
3)I Maestri di Yi Quan sono praticanti di arti marziali che lavorano duramente come altri di
altri stili ma non sono i piu' forti nel panorama marziale , non fanno volare ,in un incontro di mma , k1,valetudo forse avrebbero qualche problema
4) Penso che esistano degli insegnanti evoluti e in grado di esprimere qualita' non comuni e particolari ma di certo non si fanno riprendere su youtube son ben nascosti e insegnano solo a chi vogliono dentro cerchi chiusi...
Cosi' è sempre stato per tutte le tradizioni antiche...e anche se oggi si saranno leggermente un po' ammorbiditi nell'insegnare non penso che sia cambiato di tanto...
Un Lama importante per infiammare il fervore spirituale dei praticanti aveva eseguito dei fatti inspiegabili(tipo bastoni dentro la roccia ecc.) ma alla fine aveva ammonito un suo discepolo occidentale di non chiedergli piu' di fare quelle cose in quanto ogni volta che eseguiva tali permettetimi la parola "prodigi" gli accorciava la vita di molti anni