Situazioni critiche con l' Yi quan

• 174 Replies
  • 23816 Views
*

Iperbole

Situazioni critiche con l' Yi quan
« on: January 29, 2010, 11:52:04 am »
0
Buongiorno!
Scusate il titolo poco raffinato, ma dato che sono un curiosone, dato che abbiamo sviscerato i dettagli e i video di un yi quan artistico,interno,sopraffino,filosofico , vi va di parlare di un Yi quan diretto e squisitamente combattivo?
Nel senso ... fino ad adesso ci siamo slanciati verso il cielo ... vi va di fare lo stesso verso la terra?
 ;)
« Last Edit: January 29, 2010, 15:41:56 pm by Trepicchi »

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
  • Respect: 0
Re: " Fare a botte " con l' Yi quan
« Reply #1 on: January 29, 2010, 12:01:57 pm »
0
dipende molto dalla metodologia di partica che si ha certo se fai yiquan da un anno vai allo sbaraglio in un confronto .....poi dipende anche da molte cose di pratica se fai lo yiquan immaginando situazioni di lotta ti logori la mente .....per combattere bisogna stare prima in salute costruire delle cose con le visulaizzazioni poi puoi andare a confrontati ;) ;) ;)
Per diventare grandi boxer bisogna allenare l immobilità :-)

*

Iperbole

« Reply #2 on: January 29, 2010, 12:10:18 pm »
0
no no ma mica io!  ;)
la domanda era rivolta agli esperti di questo stile!
Vi siete mai fisicamente misurati usando solo quest'arte?

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #3 on: January 29, 2010, 12:19:59 pm »
0

21 cm

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
« Reply #4 on: January 29, 2010, 12:21:17 pm »
0
no no ma mica io!  ;)
la domanda era rivolta agli esperti di questo stile!

be prima biosgna costruire l' interno con lo yangshenggong poi come vedi il tizio nella mia foto uan volto che  l'iterno e forte poi anche permetterti di andare incotro anche ad un pugno come fa lui :-)

https://www.youtube.com/user/yiquanbytc#p/a/u/0/yOTs6w6-qV0 come vedi anche con le armi ......metodo Bytc ( beijing yiquan training center ).....

*

Iperbole

« Reply #5 on: January 29, 2010, 12:32:48 pm »
0
si ma qui si vedono bastoni !
Io dicevo a mani nude!
Ti e' mai capitato di difenderti usando l' yi quan?

p.s.
Questo e' un thread terra-terra  ;)
per parlare di yi quan interno,di chi,di yi, di posizioni statiche, di camminate etc abbiamo altre discussioni  :)

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
« Reply #6 on: January 29, 2010, 12:45:13 pm »
0
si si capisco be stando a qunto vedo dai risultati in cina i boxer yiquan si stanno confermando invincibili nei combattimenti illegali .....purtroppo è meglio che non si usa lo yiquan secondo che fai puoì provocare danni seri .......lo stesso Mestro fei del video è un campione di mani nude fortissimo  ;) ;) ;).....io diciamo cosi a uno del wing chun che voleva provare lo solo fatto finre in terra controllandolo ( quello perchè mi provocava) però è stato meglio che non facessi a pugni ci si fa troppo male  ;) ;) ;)...

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: Situazioni critiche con l' Yi quan
« Reply #7 on: January 29, 2010, 15:44:15 pm »
0
Cari amici ,e caro Iperbole mi è sembrato doveroso dare un tocco di raffinatezza al titolo

prima che arrivasse magari qualche moderatore non concorde e magari cancellasse i tutto...

buona giornata a tutti
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Iperbole

« Reply #8 on: January 29, 2010, 18:54:48 pm »
0
ma no ! m'avete modificato il titolo!  ;)
era proprio per sottolineare la "crudezza" del thread !
mannaggia ....
vabbe', c'e' qualcuno che e' dovuto ricorrere all' yi quan per " fare a botte " ?

*

KYI~instinct fight

« Reply #9 on: January 29, 2010, 23:19:54 pm »
0

purtroppo e' successo con una persona , qualche anno fa , con ,per fortuna senza conseguenze serie , grazie a un mio carissimo amico

.... purtroppo capitano e non te la aspetti

*

Iperbole

« Reply #10 on: January 29, 2010, 23:24:45 pm »
0
quindi? e' servito l' yi quan che avevi imparato? come e' stata la dinamica dello "scontro" ?

*

KYI~instinct fight

« Reply #11 on: January 30, 2010, 00:12:19 am »
0
non c'e stato lotta , ma una provocazione  da parte sua , e uno spintone da parte mia
 purtro il tipo in questione casco male  e si slogo'  il  polso sinistro  

il punto essenziale di un combattente dello  Yq e' legato dal fattore ""imprevidibilita'""e un accelerazione forte della circolazione sanguigna e' una forza " rigida"" interna che scatta agendo in una sorta d'impulso controllato  , in una fase di di stress emotivo ma dove  pero'  Attenzione il battito cardiaco  viene  condizionato a rimanere calmo ( punto essenziale) altrimenti si rischia di agire "" vuoti "" !!!

ecco perche si cerca sempre la pienezza... mi ricordo che si avvicino' gesticolando con le mani poi a distanza parecchio ravvicinata mi mise la mano sulla guancia , in quel momento agii d' impulso e lo spinsi , perse completamente l'equilibrio rimanendo poi a terra diversi metri distante 

ora non lo rifarei mai  , purtroppo fu per causa sua che si arrivo' a tal punto  

« Last Edit: January 30, 2010, 00:21:04 am by KYI~instinct fight »

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #12 on: January 30, 2010, 01:43:57 am »
0
non c'e stato lotta , ma una provocazione  da parte sua , e uno spintone da parte mia
 purtro il tipo in questione casco male  e si slogo'  il  polso sinistro  

il punto essenziale di un combattente dello  Yq e' legato dal fattore ""imprevidibilita'""e un accelerazione forte della circolazione sanguigna e' una forza " rigida"" interna che scatta agendo in una sorta d'impulso controllato  , in una fase di di stress emotivo ma dove  pero'  Attenzione il battito cardiaco  viene  condizionato a rimanere calmo ( punto essenziale) altrimenti si rischia di agire "" vuoti "" !!!

ecco perche si cerca sempre la pienezza... mi ricordo che si avvicino' gesticolando con le mani poi a distanza parecchio ravvicinata mi mise la mano sulla guancia , in quel momento agii d' impulso e lo spinsi , perse completamente l'equilibrio rimanendo poi a terra diversi metri distante 

ora non lo rifarei mai  , purtroppo fu per causa sua che si arrivo' a tal punto  

Questo modo di vedere e ragionare vale di piu'  di qualsiasi efficacia o capacita' dell'arte
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Iperbole

« Reply #13 on: January 30, 2010, 10:43:07 am »
0
ok quindi gli hai dato una bella spinta ed e' volato via  ;)
thanks

tu invece trepicchi? mai capitato nulla del genere?

*

jack drake

« Reply #14 on: January 30, 2010, 12:00:21 pm »
0
ma no ! m'avete modificato il titolo!  ;)
era proprio per sottolineare la "crudezza" del thread !
mannaggia ....
vabbe', c'e' qualcuno che e' dovuto ricorrere all' yi quan per " fare a botte " ?

ora mi hai fatto incuriosire
è doveroso fare sapere al povero jack, va benissimo in privato, che titolo avevi dato al thread
doveroso ok??? >:( >:( >:(
 XD XD XD
ciao jack