Situazioni critiche con l' Yi quan

• 174 Replies
  • 23820 Views
*

Offline Simons

• *
  • 185
  • Respect: 0
Re: Situazioni critiche con l' Yi quan
« Reply #30 on: January 31, 2010, 14:52:25 pm »
0
non risponde nessuno? :( :( :(

*

Iperbole

« Reply #31 on: January 31, 2010, 15:20:51 pm »
0
evidentemente ...........

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
« Reply #32 on: January 31, 2010, 22:36:04 pm »
0
non risponde nessuno? :( :( :(
eee ci son cose che nel sanda non si fanno ....alla fine del video  dove combatte c'è un pezzo che va a cerecare il contatto cosi al modo di  sbilanciarlo entrare in guardia e atterarlo con palmate gomiti pugni e chi più ne ha più ne metta ....non è come il sanda .....apparte che non può competere uno del sanda con yao chengrong ;D ;D ;D
Per diventare grandi boxer bisogna allenare l immobilità :-)

*

Iperbole

« Reply #33 on: January 31, 2010, 22:47:16 pm »
0
non può competere uno del sanda con yao chengrong

ooooohhhh e' proprio questo il punto in cui volevo arrivare! ;)
Hong , ne sei proprio cosi' sicuro? perche' la pensi cosi'?

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
« Reply #34 on: January 31, 2010, 23:41:20 pm »
0
Perchè anno una diversa forza .....Yao chengguang fu squalificato dagli  incotri di sanda nel 1982 perchè ritenuto troppo pericoloso ha mandato ko uno nostante i para denti li ha staccato i denti .....in più a combatuto a mani nude

una delle foto in combattimento reale.....quà sta per devastare il tizio  ;) ;) ;) ;)

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #35 on: January 31, 2010, 23:46:19 pm »
0
la foto che hai postato non è quell'incontro dell'82 suppongo...qui stanno a mani nude il sanda è coi guantoni

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
« Reply #36 on: January 31, 2010, 23:49:55 pm »
0
qua si è in combattimento reale sul libro della luni c'è scritto del sanda che fu squalificato  ;) ;) ;) non è una bella persona da incontrare .... una bella foto questa perchè dice di non  sapere degli incotri a mani nude...
« Last Edit: January 31, 2010, 23:52:01 pm by Hong LiuSheng »

*

Iperbole

« Reply #37 on: January 31, 2010, 23:51:42 pm »
0
e questa cosa riguardante questo signore e' vera? ne avresti le prove?
Non voglio assolutamente polemizzare  ;)
voglio pero' portare il discorso su un livello molto piu' basso del solito. Generalmente quando si parla di yi quan si incappa in discorsi che solo chi lo pratica puo' facilmente intendere ... stavolta invece vorrei far capire la validita' di questa arte marziale affettandola con il coltello della praticita'  :)
Domanda:
Spesso uno che pratica yi quan da tanti anni, proviene da altre arti.
Non mi stupirei se uno mi dice che dopo 20 anni di Hung gar si vuole dedicare all' yi quan. E quindi impara. Se questa persona viene aggredita, per difendersi con ogni probabilita' usera' le tecniche aggressive dell'hung gar potenziate dall'intenzionalita' dell' yi quan e l'effetto sara' devastante senz'altro.
Ma se invece si fosse difeso SOLO con l' yi quan? avrebbe sortito lo stesso effetto?
Insomma, l' yi quan basta a se stesso o e' meglio considerarlo come "complemento" ?

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
« Reply #38 on: January 31, 2010, 23:59:32 pm »
0
e questa cosa riguardante questo signore e' vera? ne avresti le prove?
Non voglio assolutamente polemizzare  ;)
voglio pero' portare il discorso su un livello molto piu' basso del solito. Generalmente quando si parla di yi quan si incappa in discorsi che solo chi lo pratica puo' facilmente intendere ... stavolta invece vorrei far capire la validita' di questa arte marziale affettandola con il coltello della praticita'  :)
Domanda:
Spesso uno che pratica yi quan da tanti anni, proviene da altre arti.
Non mi stupirei se uno mi dice che dopo 20 anni di Hung gar si vuole dedicare all' yi quan. E quindi impara. Se questa persona viene aggredita, per difendersi con ogni probabilita' usera' le tecniche aggressive dell'hung gar potenziate dall'intenzionalita' dell' yi quan e l'effetto sara' devastante senz'altro.
Ma se invece si fosse difeso SOLO con l' yi quan? avrebbe sortito lo stesso effetto?
Insomma, l' yi quan basta a se stesso o e' meglio considerarlo come "complemento" ?

Ha molti stili dentro.....ti dico è normale che in 20 anni di pratica se fa hung gar usa quello faccio il presuntuoso ......se uno che ha esperienza in hung gar di 20 anni di pratica affronta uno yao che ne ha 20 anche lui l'hung gar sopperisce ....altre foto

http://www.yiquancenter.com/italiano/yiquan%20foto/foto%20VS%20shaoling. per chi  ancora non crede alle mani nude illegali yong xiang a 60 anni quà
« Last Edit: February 01, 2010, 00:01:16 am by Hong LiuSheng »

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #39 on: February 01, 2010, 00:09:42 am »
0
non si tratta di non credere ma la mia domanda iniziale era un'altra

*

KYI~instinct fight

« Reply #40 on: February 01, 2010, 00:10:26 am »
0
ma io vedendo questo non capisco che differenza ci sia da un sanda(non voglio essere polemico voglio solo capire)per ciò che riguarda "quan" questo non è inteso in senso "boxe" che intendiamo noi,dicevo che il modo di muoversi mi ricordava molto più quello della boxe occidentale che di uno stile tradizionale di kung fu,ora però non venitemi a dire il tradizionale già di per sè si muove come la boxe eh

be' signori se si parla di yao , effettivamente anche dai filmati sembrerebbe che applichi costantemente tecniche di boxe , ma non e' cosi e' una sola parte del programma , forse il loro errore sta' sul fatto che sul Tubo hanno messo troppi filmati su applicazioni pugilistiche  

altri maestri che incontrai fanno molte applicazioni con colpi a mano aperta , ci sono poi alcuni che , venendo in parte dal Sanda , integrano alcuni aspetti di quest' ultimo

io personalmente tecniche di pugilato non mi piacciono , amo piu' e mi sento piu' vicino ad applicazioni marziali simili al taikiken .. ... e venendo dall' esperienza della muay ho condizionato molto sia il gomito ( a punta) .. che la tibia ( compressa) dopo alcuni particolari addestramenti    

...attraverso lo Zz si impara a utilizzare il corpo e non una particolare tecnica ,    

*

Iperbole

« Reply #41 on: February 01, 2010, 00:13:34 am »
0
oooohhh .... allora venite al discorso mio!  ;)
Tutto il bagaglio che viene dall yi quan tu lo applichi a qualcosa che gia' hai ? come se fosse un potenziamento ?
Intendiamoci se alleno solo il corpo e nessuna tecnica ( quindi non ho fatto nulla se non yq ) al primo scontro mi accoppano di botte!
Quindi bisognerebbe integrare l' yq con qualcosa? altrimenti " con che meni " ?

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
« Reply #42 on: February 01, 2010, 00:34:39 am »
0
comunque le tecniche di pugno derivano dallo xingyi ...poi l'yiquan è un miscuglio di stili come liu he bafa eccc.......tecniche di pugni palmi gomiti calci ecc.....se uno inizia che non sa nulla esempio impara quele cose come ho imparato io che non ho mia fato nulla apparte lo judo quando ero piccolo  ; ;D ;D ;D ora però mi dedico anche ad un altra arte per vedere diversi punti di vista .....mi paice molto lo xingyi

*

KYI~instinct fight

« Reply #43 on: February 01, 2010, 00:35:42 am »
0
x Iperbole    no , allora mi son spiegato male , e' normale che alcuni compreso me possano aver avuto una parentesi , di un' altra disciplina , io considero alcune tecniche delka Muay e del taikiken ... tecniche ... non tecniche ... nella quale sono colpi che vengono eseguiti nel modo piu' istintivo e libero

durante la mia fase di ricerca , colpi col gomito e tibia , colpi a " graffio" a mano aperta  simili al taikiken , sono tecniche che son legate gia nella nostra intenzione istintiva ...

per far si che vengono tirate fuori nel modo piu' devastante devono essere " riempite"

la mia ricerca va nella direzione dell' efficacia nel senso piu' assoluto  in cui   non c'e bisogno di apprendere le tecniche ... ce l'abbiamo gia' dentro , tutto sta nel , sviluppare il Ki , l'intuito e lo Yi  , " riempire dentro   ... poi potrebbero esserci anche praticanti di Yq che seguono una strada un po' piu'  tecnica ....

*

MattiaBaldi

« Reply #44 on: February 01, 2010, 01:02:59 am »
0
x Iperbole    no , allora mi son spiegato male , e' normale che alcuni compreso me possano aver avuto una parentesi , di un' altra disciplina , io considero alcune tecniche delka Muay e del taikiken ... tecniche ... non tecniche ... nella quale sono colpi che vengono eseguiti nel modo piu' istintivo e libero

durante la mia fase di ricerca , colpi col gomito e tibia , colpi a " graffio" a mano aperta  simili al taikiken , sono tecniche che son legate gia nella nostra intenzione istintiva ...

per far si che vengono tirate fuori nel modo piu' devastante devono essere " riempite"

la mia ricerca va nella direzione dell' efficacia nel senso piu' assoluto  in cui   non c'e bisogno di apprendere le tecniche ... ce l'abbiamo gia' dentro , tutto sta nel , sviluppare il Ki , l'intuito e lo Yi  , " riempire dentro   ... poi potrebbero esserci anche praticanti di Yq che seguono una strada un po' piu'  tecnica ....

Allora ti piacerebbe la mia palestra!

M.