Il Jujutsu è per tutti...

• 42 Replies
  • 9560 Views
*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Il Jujutsu è per tutti...
« Reply #15 on: February 04, 2011, 16:22:29 pm »
0
... poi dipende cosa ha fatto il 50enne prima di iniziare il corso di JJ :=)

ma infatti changeling parlava di nuovi iscritti con capacità motorie prossime allo zero (come le mie quando torno da mia mamma per un week-end)

io per dire,ho un 45enne in formissima,fra bici e corsa ha un bellissimo fisico,ma ha una paura tremenda di farsi male ed una rigidità unica...
con lui sarà dura..
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline changeling

• **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
« Reply #16 on: February 04, 2011, 16:23:13 pm »
0
dei 50enni che vengono da me però sicuramente si... ;)

cominciare a quell'età senza mai aver fatto nulla di fisico nella vita è un bello scoglio...
ci sono anche 40enni che non sanno fare una capriola (pure 20enni a dire il vero)

a me non interessa certo che facciano una forbice volante,ma almeno a cadere,pian piano,dovrebbero imparare..

Perquoto!!!

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #17 on: February 04, 2011, 16:26:51 pm »
0
Io una 62enne con Pacemaker superentusiasta che riesce a fare quasi tutto :-*, ed una cinquantenne su cui ci sarà da lavorare duro fino all'età della pensione (mia)

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #18 on: February 04, 2011, 16:32:40 pm »
0
Io una 62enne con Pacemaker superentusiasta che riesce a fare quasi tutto :-*, ed una cinquantenne su cui ci sarà da lavorare duro fino all'età della pensione (mia)
Ehm mica la Colt vero  :D

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #19 on: February 04, 2011, 16:35:11 pm »
0
certo che si!! lei è venuta per la Difesa Personale e le abbiamo detto che quella è il modo migliore  8) 8) 8) 8)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #20 on: February 04, 2011, 16:41:54 pm »
0

ma infatti changeling parlava di nuovi iscritti con capacità motorie prossime allo zero (come le mie quando torno da mia mamma per un week-end)

io per dire,ho un 45enne in formissima,fra bici e corsa ha un bellissimo fisico,ma ha una paura tremenda di farsi male ed una rigidità unica...
con lui sarà dura..
Proprio qui volevo arrivare. Non basta avere i muscolacci del palestrato di mezza età o i polmoni del signore attempato che macina chilometri (e che lascia dietro anche me quando corro al parco), ci vogliono capacità motorie che se non vengono sviluppate in giovane età, dopo non rimane che arrabattarsi.
Io per esempio sono uno di quelli che ha avuto una pessima educazione motoria e tutto quello che posso fare è limitare i danni dovuti all'incompetenza delle persone che avrebbero dovuto formarmi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #21 on: February 04, 2011, 16:59:36 pm »
0

con lui sarà dura..
Proprio qui volevo arrivare. Non basta avere i muscolacci del palestrato di mezza età o i polmoni del signore attempato che macina chilometri (e che lascia dietro anche me quando corro al parco), ci vogliono capacità motorie che se non vengono sviluppate in giovane età, dopo non rimane che arrabattarsi.
Io per esempio sono uno di quelli che ha avuto una pessima educazione motoria e tutto quello che posso fare è limitare i danni dovuti all'incompetenza delle persone che avrebbero dovuto formarmi.

un pelino di rammarico erge dalle tue parole...

il lato oscuro vicino è....

:vader:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #22 on: February 04, 2011, 17:02:40 pm »
0

:o Hey Ryu ma quanti anni hai?

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #23 on: February 04, 2011, 17:21:16 pm »
0

un pelino di rammarico erge dalle tue parole...

il lato oscuro vicino è....

:vader:
XD
Rammarico ce n'è, e parecchio :( Ho sempre pensato fino ai 16 di essere condannato dalla natura ad essere un orso goffo e scoordinato. Ero davvero un disastro :nono:
Ora a 33 mi accorgo di essere in una condizione molto migliore di allora... e di molti miei coetanei!! Tutto questo ottenuto solo dandoci dentro con allenamenti da sportivo della domenica (oltre al Karate stretching, piegamenti, trazioni, corsa, squat e via dicendo, un po' alla come mi sento, con nessun vero critetrio), senza essermi mai affidato ad una persona competente.
Immagino quindi cosa avrei potuto fare con un buon allenatore... :whistle: e questo vale per tutti, non che io mi senta speciale.
:o Hey Ryu ma quanti anni hai?
Adesso 33.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #24 on: February 04, 2011, 17:23:52 pm »
0
In effetti l'attuale e recente preparazione atletica è decisamente scadente. O è calcio oppure è "canne in cortile"
 :'(

*

Fanchinna

« Reply #25 on: February 04, 2011, 17:26:14 pm »
0

con uno così giocavamo a freccette
quelle elettroniche
ogni volta che andava lui a riprenderle andava in tilt la macchina

*

jusensei

« Reply #26 on: February 04, 2011, 20:45:11 pm »
0
oltre i 50 anni, andrebbero tutti eliminati......................altro che fare Ju Jitsu/Jutsu
 ;)

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #27 on: February 05, 2011, 12:22:28 pm »
0
parli te.. che hai come avatar una foto del corso di jujutsu del reparto geriatria!!!  :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

*

jusensei

« Reply #28 on: February 05, 2011, 21:16:12 pm »
+2
parli te.. che hai come avatar una foto del corso di jujutsu del reparto geriatria!!!  :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
che c'entra ???
io e quel "Tipo" lì con me, mica facciamo Ju Jutsu.......................mica facciamo le gare, mica ci chiediamo se ciò che facciamo è "valido"........................Noi facciamo e basta !!!  :D ;) :whistle:

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #29 on: February 07, 2011, 11:07:00 am »
0
io e quel "Tipo" lì con me, mica facciamo Ju Jutsu.......................mica facciamo le gare, mica ci chiediamo se ciò che facciamo è "valido"........................Noi facciamo e basta !!!  :D ;) :whistle:

Che bella risposta!!! quindi non  sei diventato vecchio per nulla, un pò di saggezza l'hai acquisita!!!  :-* :whistle: :whistle: :whistle:

Ma una risposta alla mia domanda iniziale no?
in palestra ho quattro ultrasessantenni con una passione che non trovo in tanti ventenni..ma mica posso fargli fare nage no kata a sbaruffo!!!
devo adattare l'arte o perderli?