Vedo che ti hanno ampiamente risposto..però dico la mia che cmq è molto in linea con quello che ti hanno detto...
Lascia perdere con il CAPOSCUOLA..cosa significa capo scuola, fondi qlcs di nuovo e tuo? Insegni un programma tuo e quindi un tuo stile? Se così puoi essere un caposcuola..ma lascia cmq perdere...ce ne sono già tanti di "inventori"..tanto fanno sempre una brutta fine in poco tempo...
Vuoi creare un tuo gruppo ma continuare a fare quello che ti piace, beh, devi avere l'ASD, associazione culturale nn so come funzioni..poi scegli un gruppo che faccia il tuo stile e legati a loro, altrimenti continua a fare quello che fai in base a quello che conosci..ma ad un certo punto finirai le scorte..
Tu sarai il presidente della sua ASS e se fai un tuo gruppo sarai anche DT...ma io nn credo che qs cose servano..servono solo a creare confusione nella gente..e forse anche poca correttezza nei confronti dei tuoi allievi.
Loro vogliono i colori? Bah..diciamo che nn sono cresciuti con il giusto spirito, nn capisco se loro hanno sempre la bianca perchè lo stile nn prevede le cinture colorate o perchè loro nn passano gli esami...perchè se il problema è il primo direi che forse gli interessa poco quello che fanno ma solo far vedere il loro livello..
Io credo nei gradi e negli esami..ma credo che non debbano mai essere l'unico scopo dell'AM..e mai il primo!
Io nn capisco nulla di ciò che tu pratichi e nn so la situazione in Italia, però io sconsiglio sempre qs scelte individuali..prima o poi i tuoi allievi ti romperanno su altro..vorranno i contatti con altri, ma tu essendo solo nn potrai darglieli..vorranno magari allenarsi anche con vari maestri..ma tu che gli offrerai? Lezione con te, stage con te, esami sempre con te..fate gare? le gare tra di loro?? Boh..?! io la vedo sempre una mossa che all'inizio sempre buona, ma poi? Pensaci bene...