Quelli del ckm non lo sanno fare

• 98 Replies
  • 8656 Views
*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Quelli del ckm non lo sanno fare
« Reply #45 on: February 09, 2011, 14:26:53 pm »
0

Esempio at caxxum: è riduttivo studiare lotta libera per imparare 3 cose "piccole piccole" come single leg, double leg e sprawl? Devo per forza prendere il pacchetto completo e ambire a diventare un lottatore provetto? Per me no...
Ciao.
Non credo che sia riduttivo, ma se interessa solo una parte di un percorso di formazione/allenamento e non tutto il pacchetto credo che l'unica soluzione sia una serie di lezioni private dedicate solo all'argomento che interessa.
Per evitare di "limitare" eventuali compagni di corso ma anche per non fare lavori che non interessano.

Chiedere delle prove sull'aspetto "no-contact" come suggeriti in alcuni post di sopra trovo possa essere assolutamente legittimo, ma trovo anche lo sia meno in occasione di eventi "pubblici" come uno stage.
Esempio personale: anni fa partecipai come esterno alla scuola ad uno stage di Montaigue ad Arcore, a me ineressava il lavoro sui punti vitali e dolorosi, agli allievi italiani della sua scuola invece interessava approfittare del loro Maestro per approfondire il lavoro sulla forma.
Mi sarei sentito in imbarazzo a chiedere di lavorare principalmente quel che mi interessava, e quindi ho chiesto qualcosa privatamente durante la pausa pranzo.
Inutile aggiungere che quando mi è stata riproposta la partecipazione gli anni successivi ho gentilmente declinato... :)

"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #46 on: February 09, 2011, 15:21:22 pm »
0
quelle del video son delle cazzate immense, siam tutti d'accordo su questo vero?
sto no contact fa più male che bene al systema

*

Wa No Seishin

« Reply #47 on: February 09, 2011, 15:21:43 pm »
0
Ciao.
Non credo che sia riduttivo, ma se interessa solo una parte di un percorso di formazione/allenamento e non tutto il pacchetto credo che l'unica soluzione sia una serie di lezioni private dedicate solo all'argomento che interessa.
Per evitare di "limitare" eventuali compagni di corso ma anche per non fare lavori che non interessano.

Chiedere delle prove sull'aspetto "no-contact" come suggeriti in alcuni post di sopra trovo possa essere assolutamente legittimo, ma trovo anche lo sia meno in occasione di eventi "pubblici" come uno stage.
Esempio personale: anni fa partecipai come esterno alla scuola ad uno stage di Montaigue ad Arcore, a me ineressava il lavoro sui punti vitali e dolorosi, agli allievi italiani della sua scuola invece interessava approfittare del loro Maestro per approfondire il lavoro sulla forma.
Mi sarei sentito in imbarazzo a chiedere di lavorare principalmente quel che mi interessava, e quindi ho chiesto qualcosa privatamente durante la pausa pranzo.
Inutile aggiungere che quando mi è stata riproposta la partecipazione gli anni successivi ho gentilmente declinato... :)

Ciao Fabrizio,

mi sta bene anche il tuo discorso. :)

Allora basta un'unica lezione privata di 2 minuti (il video postato da Vento mi pare duri 26 secondi...) per decidere se iniziare a dedicarsi allo studio oppure no.

Non serve di più (a meno che ora non salti fuori che quel video è stato girato dopo un ritiro spirituale di 3 mesi sul cucuzzolo della montagna per richiamare a se gli elementi di madre natura...).

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #48 on: February 09, 2011, 15:29:19 pm »
0
il presentarsi ad uno stage pubblico e non "disturbare" chiedendo dimostrazione di tecniche che esulino dal programma della manifestazione, ci può anche stare, ma da un conclamato maestro di una data disciplina, mi aspetto che in una certa misura, padroneggi un po' tutti gli aspetti della sua pratica
anzi forse ancora di più quelli particolari, che volenti o nolenti, sono diventati "caratteristici" della disciplina stessa, anche perchè è un po' scontato che tali argomenti possano essere i più discussi e creare legittimi dubbi....

è un po' come trovare un bravissimo maestro di karate, che però non sa eseguire il mawashi geri... insegnerà tantissime altre cose, ok, ma il fatto che non sappia lui stesso eseguire una particolare tecnica della sua arte, è un po' strano, o no?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #49 on: February 09, 2011, 15:57:59 pm »
0
Ciao Fabrizio,

mi sta bene anche il tuo discorso. :)

Allora basta un'unica lezione privata di 2 minuti (il video postato da Vento mi pare duri 26 secondi...) per decidere se iniziare a dedicarsi allo studio oppure no.

Non serve di più (a meno che ora non salti fuori che quel video è stato girato dopo un ritiro spirituale di 3 mesi sul cucuzzolo della montagna per richiamare a se gli elementi di madre natura...).
Beh... si.
Parlando in generale, tutte le medaglie hanno due facce, se si utilizza una certa leva di marketing , poi nel bene o nel male coerenza imporrebbe di seguirla.
Un po' come Raffella Fico che è balzata agli onori della cronaca suscitando un vespaio per il suo annuncio di venedere la propria verginità per un milione di euro.
Poi, passata la buriana il suo agente voleva prendere interviste, a pagamento, ma quella non avrebbe accettato domande su quell'argomento....
Poi personalmente, a giudicare da quel che scrive Wolvie repoto il no-contact come la parte meno interessante del Systema, ma certo a prima impressione è una cosa che genera molta curiosità.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #50 on: February 09, 2011, 15:58:53 pm »
0
il presentarsi ad uno stage pubblico e non "disturbare" chiedendo dimostrazione di tecniche che esulino dal programma della manifestazione, ci può anche stare, ma da un conclamato maestro di una data disciplina, mi aspetto che in una certa misura, padroneggi un po' tutti gli aspetti della sua pratica
anzi forse ancora di più quelli particolari, che volenti o nolenti, sono diventati "caratteristici" della disciplina stessa, anche perchè è un po' scontato che tali argomenti possano essere i più discussi e creare legittimi dubbi....

è un po' come trovare un bravissimo maestro di karate, che però non sa eseguire il mawashi geri... insegnerà tantissime altre cose, ok, ma il fatto che non sappia lui stesso eseguire una particolare tecnica della sua arte, è un po' strano, o no?
vale la mia risposta precedente a WSN, non posso che essere d'accordo.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #51 on: February 09, 2011, 16:51:09 pm »
0
Per quale motivo tali dubbi dovrebbero essere dissipati ?

Sei stato tu a segnalare un evento X a chi avesse dubbi...

Tutto Torna

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #52 on: February 09, 2011, 18:12:11 pm »
0
Dipende dai punti di vista.
Con l'idea commerciale “bene o male, l'importante è che se ne parli perchè è tutta pubblicità” nel kyusho jitsu ci hanno marciato, si sono fatti conoscere e al di fuori dei confini italici guadagnano profumatamente grazie alla pubblicità avuta inizialmente dallo specchietto per le allodole del no contact, si sono poi consolidati e i vertici possono sbattersene delle mode come quella delle mma da cui non sono scalfiti come concorrenza, riuscendo a guadagnare grazie alla passione personale per le am facendola diventare un lavoro.

Penso che nelle amf o nel Silat solo Inosanto dall'ambito marziale guadagni o abbia guadagnato più dei maestri di kyusho jitsu, mentre altri maestri dal mio punto di vista bravi quanto se non più di lui specificatamente nelle amf o nel Silat non si avvicinino neppure agli stessi introiti economici. Infatti alcuni non insegnano neppure am del sudest asiatico come lavoro principale, nonostante imho meccanicamente si muovano molto meglio dal punto di vista marziale di insegnanti “pari grado” nel kyusho che vivono solo basandosi sull'insegnamento marziale.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #53 on: February 10, 2011, 10:09:45 am »
0
Beh, è una supercazzola...perchè bisogna vedere cosa si intenda per bene.
Io già mi sono ritrovato su altri forum a frenare la gente che in quattro e quattr'otto identifica, bolla direi meglio..., il Systema in toto col no contact...
E dal mio punto di vista, tolto quello che sappiamo, la gestione di questo aspetto da parte di chi lo pratica o sostiene spesso lascia a desiderare...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #54 on: February 10, 2011, 10:54:11 am »
0
Se qualcuno ha interesse, qualche dubbio può toglierselo venendo a Genova nel fine settimana,
due giorni di stage con Dmitry Skogorev, Head Master e Presidente della RMA Sibirsky Viun,
programma di Russian Martial Arts Systema, addestramento tecnico e tattico specifico a mani nude
ed armate – lotta a terra – tecniche operative.
Sul sito www.ikmo.it si possono avere ulteriori informazioni.

roma o sotto roma niente?  :(
Immagino hai assistito a dimostrazioni del genere,perchè non scrivi qualcosa riguardo alla tua esperienza?
quali i principi alla base?

:)

ti deve essere sfuggito, rifaccio la stessa domanda di sopra  :)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #55 on: February 10, 2011, 15:53:43 pm »
0
Dipende dai punti di vista.
Con l'idea commerciale “bene o male, l'importante è che se ne parli perchè è tutta pubblicità” nel kyusho jitsu ci hanno marciato, si sono fatti conoscere e al di fuori dei confini italici guadagnano profumatamente grazie alla pubblicità avuta inizialmente dallo specchietto per le allodole del no contact, si sono poi consolidati e i vertici possono sbattersene delle mode come quella delle mma da cui non sono scalfiti come concorrenza, riuscendo a guadagnare grazie alla passione personale per le am facendola diventare un lavoro.

Penso che nelle amf o nel Silat solo Inosanto dall'ambito marziale guadagni o abbia guadagnato più dei maestri di kyusho jitsu, mentre altri maestri dal mio punto di vista bravi quanto se non più di lui specificatamente nelle amf o nel Silat non si avvicinino neppure agli stessi introiti economici. Infatti alcuni non insegnano neppure am del sudest asiatico come lavoro principale, nonostante imho meccanicamente si muovano molto meglio dal punto di vista marziale di insegnanti “pari grado” nel kyusho che vivono solo basandosi sull'insegnamento marziale.
il mio "bene" non era un bene commerciale era riferito all'identità dell'arte e dei praticanti :)

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #56 on: February 10, 2011, 16:18:03 pm »
0
Per seguire  :=) ...

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Wa No Seishin

« Reply #57 on: February 10, 2011, 16:19:26 pm »
0

Non seguivi già con la risposta data a Vento? :gh:

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #58 on: February 10, 2011, 16:20:01 pm »
0

Non seguivi già con la risposta data a Vento? :gh:

date un tom tom a wolvie  :D

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #59 on: February 10, 2011, 16:22:36 pm »
+1
se non avessi letto gli scritti riportati da wolvie spalerei merda sul systema o non lo considererei proprio