Quelli del ckm non lo sanno fare

• 98 Replies
  • 8661 Views
*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Quelli del ckm non lo sanno fare
« Reply #60 on: February 10, 2011, 16:43:38 pm »
+1
Per seguire  :=) ...

Non seguivi già con la risposta data a Vento? :gh:

Si, ma ieri non mi sono collegato al forum...  :)

se non avessi letto gli scritti riportati da wolvie spalerei merda sul systema o non lo considererei proprio

Grazie....  :-[

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #61 on: February 10, 2011, 18:02:54 pm »
0
Beh, è una supercazzola...perchè bisogna vedere cosa si intenda per bene.
Io già mi sono ritrovato su altri forum a frenare la gente che in quattro e quattr'otto identifica, bolla direi meglio..., il Systema in toto col no contact...
E dal mio punto di vista, tolto quello che sappiamo, la gestione di questo aspetto da parte di chi lo pratica o sostiene spesso lascia a desiderare...
Condivido abbastanza quello che scrivi, avendo perplessità anch'io su alcuni aspetti della politica pubblicitaria adottata.

Quello che intendo dire è che lo scopo della pubblicità (motivo principale della maggior parte dei video pubblicati on line) è quello di suscitare interesse, scopo che con il no contact è stato raggiunto.

Le parole o i modi della propaganda iniziale della maggior parte della discipline si è basato su immani stupidaggini.

Si è partiti con la favoletta che uno gnomo oppure Puffetta potevano abbattere a mani nude tranquillamente un orco assettato di sangue perchè bastava che lo gnomo o Puffetta grazie alla disciplina x sfruttassero a proprio vantaggio la forza dell'avversario. 

Si è passati poi al raggiungimento dell'invincibilità dello gnomo o di Puffetta grazie solamente ai colpi “sporchi”, presunta esclusiva dell'arte y.

Poi si è arrivati alla propaganda legata agli ambiti militari e all'addestramento dei corpi speciali, cercando come insegnanti ex appartenenti alla CIA, piuttosto che ai servizi segreti israeliani, senza mettere in conto il reale equipaggiamento tecnologico e l'eccellenza di risorse umane (a differenza di gnomo e Puffetta)     usato in ambito militare o di intelligence, per obiettivi comunque diversi da quelli di un civile.

Oggi la propaganda si lega spesso alle MMA, senza contare che i metodi di un aggressore reale probabilmente sono più compatibili “ar gabbio” rispetto alla gabbia. Anche in questo caso prevedo un forte rischio di illusioni e false sicurezza per lo gnomo e Puffetta.

A fianco ad altre politiche pubblicitarie, prima il kyusho jitsu e ora pure il Systema usano il no contact per farsi conoscere.
A mio parere è soprattutto un mezzo o un pretesto per farsi pubblicità, non meno ingannevole di altre, da quella che cerca di far immedesimare lo spettatore nel testimonial, militare o sportivo che sia, a quelle di basarsi sullo sfruttare la forza dell'avversario o solo colpi “sporchi”.

Gnomo Diego.

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #62 on: February 10, 2011, 18:05:07 pm »
0
il mio "bene" non era un bene commerciale era riferito all'identità dell'arte e dei praticanti :)
Era chiaro. Evidenziavo solo quanto è labile il confine tra mondo marziale e il business ad esso legato.  :)

*

Offline Masada

• *
  • 133
  • Respect: +5
« Reply #63 on: February 10, 2011, 18:29:20 pm »
+1
Roma o sotto roma niente?  :(
Immagino hai assistito a dimostrazioni del genere,perchè non scrivi qualcosa riguardo alla tua esperienza?
quali i principi alla base?

ti deve essere sfuggito, rifaccio la stessa domanda di sopra  :)
[/quote]

No, siamo a Genova. Ci spostiamo se qualcuno organizza qualcosa e ci chiama.
Riguardo al No Contact, non è un argomento trattabile con poche righe scritte
già discorrerne a quatr' occhi e praticare è complesso. Si tratta di un lungo processo
di addestramento al quale non sempre tutti arrivano per motivi diversi.
Come già ho scritto mi sembra veramente riduttivo concentrasi solo su questo aspetto,
il Systema ha molti altri filoni di studio e io personalmente non capisco perchè si finisca
puntualmente a parlare di No Contact come si trattasse di uno show, quando invece il Systema,
anzi il Russian Martial Art, perchè per chi non lo sapesse la parola Systema in cirillico identifica il
Systema del M° M. Ryabko che lo ha depositato come marchio, è un' arte di combattimento militare
dura e altamente impattiva.
Tra l' altro chi pratica Systema non parla mai di N. C. è un' argomento che viene tirato fuori
da persone al di fuori della pratica, che solo questo colgono di una disciplina assolutamente
complessa.
« Last Edit: February 10, 2011, 18:31:05 pm by Masada »

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #64 on: February 10, 2011, 18:32:54 pm »
0
visto che molti praticanti e maestri tendono a sottolineare MILITARE mi sembra più che giustificato un chiarimento riguardo ai principi e all'utilizzo di questo no contact.
 Dato  che i russi sono "pragmatici" ,da ignorante,mi chiedevo per quali applicazioni fosse nato

*

Offline Masada

• *
  • 133
« Reply #65 on: February 10, 2011, 18:55:43 pm »
0
MILITARE: non si tratta di un' insulto, nè di un titolo di merito o sottolineatura è semplicemente
una realtà,un dato di fatto il "Systema" è un sistema militare, come la boxe è uno sport, il J.K.D.
il sistema creato da Bruce Lee; se la parola infastidisce non so cosa dire. Poi ognuno nel rispetto
altrui è libero di pensare come meglio crede.
« Last Edit: February 10, 2011, 18:57:39 pm by Masada »

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #66 on: February 10, 2011, 19:05:08 pm »
0
Credo, malafede a parte, che ci sia un problema di comunicazione bilaterale...
A grandi linee, imho, il no contact va "ghettizzato" dagli stessi praticanti di Systema come un aspetto della pratica, potenziale e futuro.
Altrimenti finisce tutto nel calderone ed è un peccato.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #67 on: February 10, 2011, 19:22:41 pm »
0
A grandi linee, imho, il no contact va "ghettizzato" dagli stessi praticanti di Systema come un aspetto della pratica, potenziale e futuro.

Esatto. Tutto il resto non ha importanza.

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #68 on: February 10, 2011, 19:24:31 pm »
0
MILITARE: non si tratta di un' insulto, nè di un titolo di merito o sottolineatura è semplicemente
una realtà,un dato di fatto il "Systema" è un sistema militare, come la boxe è uno sport, il J.K.D.
il sistema creato da Bruce Lee; se la parola infastidisce non so cosa dire. Poi ognuno nel rispetto
altrui è libero di pensare come meglio crede.

A me non infastidisce per niente,ognuno è libero di dire e credere quello che vuole e non sarò io a convincere del contrario.
La domanda era semplice: essendo un sistema militare per quali applicazioni militari è nato in no contact?

Se vuoi glissare nessun problema, ma dillo

*

Offline Masada

• *
  • 133
« Reply #69 on: February 10, 2011, 19:26:32 pm »
0
Credo, malafede a parte, che ci sia un problema di comunicazione bilaterale...

E' quello che sto cercando di far capire. Spero che avendolo scritto
anche tu ci si convinca e si capisca che il N. C. è solo un aspetto
del Systema, di cui si può anche fare a meno, prendendo il tanto
di buono che la disciplina rappresenta.

:-*

*

• 3.548
« Reply #70 on: February 10, 2011, 19:27:23 pm »
0

Ryu, sto traducendo delle parti del sito di Vasiliev e le sto postando nel 3d apposito.
Dacci un'occhiata, è tutto lì.
Altrimenti non so che cosa aggiungere che già non abbia detto. :pla:

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #71 on: February 10, 2011, 19:28:38 pm »
0
mi passi il link wolvie?  :sur:

*

Offline Masada

• *
  • 133
« Reply #72 on: February 10, 2011, 19:29:39 pm »
0

A me non infastidisce per niente,ognuno è libero di dire e credere quello che vuole e non sarò io a convincere del contrario.
La domanda era semplice: essendo un sistema militare per quali applicazioni militari è nato in no contact?

Se vuoi glissare nessun problema, ma dillo
[/quote]

Allora glisso, così la tagliamo qui.

Ti ho già risposto, non bastano due parole per definire un argomento complesso.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #73 on: February 10, 2011, 19:30:13 pm »
+1
Scusate ma 'sta cosa devo proprio dirla.

Non mi sembra ci sia abbastanza uniformità di giudizio per questo genere di cose.
Se vediamo quei video che non riesco a ritrovare dove i tizi vengono toccati e saltano come cavallette siamo tutti d'accordo che sono troiate, se si parla di ki / chi se ne ride allegramente, se i taicisti parlano di energie interne e di spinte in 6 direzioni si beccano gli sberleffi...

"Haha! prova ad andare nella gabbia a fare questo..."

Poi si vedono le stesse cose (con avversari collaborativi) solo con la mimetica e le scritte in cirillico in sovrimpressione invece dei gi e gli ideogrammi, si leggono gli stessi discorsi "eh, ma è una cosa complessa", "eh, ma ci vuole tempo", "eh, ma non è per tutti". Gli stessi discorsi di chi fa' AM tradizionali di tipo mistico e però invece gli si da' il beneficio del dubbio.

Scusate ma mi sembra un'incoerenza bella e buona.
O le onde di energia (o come caspita si vogliono chiamare) non esistono O esistono, e allora non è detto che solo i russi possano produrle.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

• 3.548
« Reply #74 on: February 10, 2011, 19:43:46 pm »
+1
Scusate ma 'sta cosa devo proprio dirla.

Non mi sembra ci sia abbastanza uniformità di giudizio per questo genere di cose.
Se vediamo quei video che non riesco a ritrovare dove i tizi vengono toccati e saltano come cavallette siamo tutti d'accordo che sono troiate, se si parla di ki / chi se ne ride allegramente, se i taicisti parlano di energie interne e di spinte in 6 direzioni si beccano gli sberleffi...

"Haha! prova ad andare nella gabbia a fare questo..."

Poi si vedono le stesse cose (con avversari collaborativi) solo con la mimetica e le scritte in cirillico in sovrimpressione invece dei gi e gli ideogrammi, si leggono gli stessi discorsi "eh, ma è una cosa complessa", "eh, ma ci vuole tempo", "eh, ma non è per tutti". Gli stessi discorsi di chi fa' AM tradizionali di tipo mistico e però invece gli si da' il beneficio del dubbio.

Scusate ma mi sembra un'incoerenza bella e buona.
O le onde di energia (o come caspita si vogliono chiamare) non esistono O esistono, e allora non è detto che solo i russi possano produrle.

Dirò la mia in breve: che esistano o no non me ne importa nulla, c'è tutto il resto del Systema da esplorare.  :-*
Spero solo che le critiche vengano fatte in maniera costruttiva, e non per fare "mal comune mezzo gaudio" fra i praticanti di discipline "bistrattate". Come a dire che esiste la raccolta differenziata, non tutta la monnezza è uguale.  :D

mi passi il link wolvie?  :sur:

:nono:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3982.0