Quelli del ckm non lo sanno fare

• 98 Replies
  • 8643 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Quelli del ckm non lo sanno fare
« Reply #75 on: February 10, 2011, 19:47:09 pm »
0
La cosa dal mio punto di vista è in questi termini...mentre in casi noti si parla come un omnibus costante dell'assenza di contatto, in una corrente, mi scuso per la terminologia rozza, del Systema questo è invece un aspetto spiegato con modi meno inverosimili.
Aspetto che nn dirada certo alcune nubi ma che va poi aggiunto al fatto che in casi noti c'era gente con un certo background, mentre nel caso del Systema c'è gente, Morabito è un esempio, con altri stimabili trascorsi e che, infatti la mia sospensione del giudizio nasce lì, forse nn si giocherebbe la reputazione per una mera puttanata...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #76 on: February 10, 2011, 19:50:15 pm »
0
Non l'ho specificato ma ovviamente per quanto riguarda il resto del Systema non ho niente contro a priori, anzi.
La mia non è una critica ma una semplice osservazione sul modo di analizzare una situazione equivalente in due diverse occasioni.

Riguardo al "mal comune mezzo gaudio" se non si fosse capito per me l'onda d'energia (escluse le opere di fantasia) non c'è, e il premio del Cicap è lì che aspetta :dis:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #77 on: February 10, 2011, 19:54:22 pm »
0
Spero solo che le critiche vengano fatte in maniera costruttiva, e non per fare "mal comune mezzo gaudio" fra i praticanti di discipline "bistrattate". Come a dire che esiste la raccolta differenziata, non tutta la monnezza è uguale

???
Io preferisco che la pratica venga "bistrattata"  :)
Non si incentivano pesi morti e si fa una bella scrematura ancor prima d'iniziare  XD

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #78 on: February 10, 2011, 19:57:30 pm »
0

La cosa dal mio punto di vista è in questi termini...mentre in casi noti si parla come un omnibus costante dell'assenza di contatto, in una corrente, mi scuso per la terminologia rozza, del Systema questo è invece un aspetto spiegato con modi meno inverosimili.
Aspetto che nn dirada certo alcune nubi ma che va poi aggiunto al fatto che in casi noti c'era gente con un certo background, mentre nel caso del Systema c'è gente, Morabito è un esempio, con altri stimabili trascorsi e che, infatti la mia sospensione del giudizio nasce lì, forse nn si giocherebbe la reputazione per una mera puttanata...

Esatto.
Io posso dare la mia risposta da praticante della "corrente" Rjabko/Vasilev, e in passato già l'ho data.

Non l'ho specificato ma ovviamente per quanto riguarda il resto del Systema non ho niente contro a priori, anzi.
La mia non è una critica ma una semplice osservazione sul modo di analizzare una situazione equivalente in due diverse occasioni.

Riguardo al "mal comune mezzo gaudio" se non si fosse capito per me l'onda d'energia (escluse le opere di fantasia) non c'è, e il premio del Cicap è lì che aspetta :dis:

Per me, ripeto, puoi pure avere ragione... :)

Comunque non vedo molta differenza di analisi... la fuffa o presunta tale viene trattata sempre nello stesso modo, mi sembra..  :-\

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #79 on: February 10, 2011, 20:00:34 pm »
0
Spero solo che le critiche vengano fatte in maniera costruttiva, e non per fare "mal comune mezzo gaudio" fra i praticanti di discipline "bistrattate". Come a dire che esiste la raccolta differenziata, non tutta la monnezza è uguale

???
Non si incentivano pesi morti e si fa una bella scrematura ancor prima d'iniziare  XD

Io invece preferisco più pragmaticamente che venga messa alla prova sul campo, "fuori dal calduccio della palestra" (Fanchinna: 25, 17).  :D

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #80 on: February 10, 2011, 20:01:38 pm »
0
Comunque non vedo molta differenza di analisi... la fuffa o presunta tale viene trattata sempre nello stesso modo, mi sembra..  :-\
Personalmente ho avuto un sentore diverso, ma se mi sono sbagliato, tanto meglio :om:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #81 on: February 10, 2011, 20:02:33 pm »
0

???

Io invece preferisco più pragmaticamente che venga messa alla prova sul campo, "fuori dal calduccio della palestra" (Fanchinna: 25, 17).  :D

toh... e pensare che mi sto allenando all'aperto  :D
chi non si mette in gioco non fa am  ;)

*

• 3.548
« Reply #82 on: February 10, 2011, 20:11:33 pm »
0

vedo e rilancio:
Chi non si mette in gioco non fa nulla di utile!  ;)

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #83 on: February 10, 2011, 20:14:18 pm »
0
raise

non sprecare energie per una battaglia inutile  :whistle:

*

• 3.548
« Reply #84 on: February 10, 2011, 20:19:46 pm »
0

:-\ ?

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #85 on: February 10, 2011, 20:32:27 pm »
0
 :om:

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #86 on: February 10, 2011, 20:33:32 pm »
0
'A femmena pe' ll'ommo addiventa pazza, ll'ommo p' 'a femmena addeventa fesso.

'A vita è comme 'a scala do vallenaro: è corta e chiena 'e merda.

Biato chi 'a tene, cacarella senza freva.

Tutto Torna

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #87 on: February 10, 2011, 22:49:10 pm »
+6

Benvenuti all'angolo del truzzo,dove grazie alla brutale semplicità della "strada" indagheremo interesanti risvolti psicologici del modo di affrontare una questione:

>cioe' zio fai thai boxe? no spacca brutto!

-si faccio muay thai....

>Ho visto un sacco di video in internet in cui con i calci spezzano le gambe sono troppo forti i calci della thai!

-Si vero, ma nella thai boxe non ci sono solo i low kick,c'e' il clinch,pugni,gomiti,prese...

>ok,ma a me non interessa,voglio vedere solo i calci,mi tiri un calcio per farti sentire quanto e' forte?

-.....ok.

////////////////////////////

>cioe' zio fai systema? troppo figo e' quello dei militari russi che spaccano tutto!

-si,pratico il systema...

>ho visto un sacco di video in internet in cui fanno cadere la gente senza toccarla...sono troppo forti!

-si vero,ma il systema e' un arte complessa che sviluppa tutti gli aspetti del combattimento,del fisico e della psiche..

>ok ma a me non  interessa,voglio vedere solo il no contact,perfavore mi fai cadere senza toccarmi?

-ecco sei cosi' riduttivo che chiudo il discorso qui.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #88 on: February 10, 2011, 22:57:03 pm »
0
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Wa No Seishin

« Reply #89 on: February 11, 2011, 09:51:07 am »
0
Nel 2002 mi ero appena trasferito nel dojo di un noto M. di aikido.

Nello spogliatoio sento una cintura nera dire a un altro, meno graduato e per puro caso moscovita: "un giorno capirai.....".

Quella conversazione mi è rimasta impressa.

Ogni volta che ci ripenso mi viene da completare la frase: "un giorno capirai che sono tutte minchiate".

Molti a "quel giorno" non arrivano mai, ma è bello anche così: quando scoprii che non era Gesù Bambino a portarmi i regali, e che non era un topolino a lasciarmi 5.000 lire per il dentino sotto al cuscino, ci rimasi malissimo... :'(

Una cosa che non auguro agli altri.