Vedo che molti hanno risposto..e lo faccio anche io..
Il LOW KICK quello che io intendo come tale, quindi quello della Thai..xkè quello è ciò che ritengo calcio nella coscia efficiace, è totalmente differente da un circolare, nn so da dove esca il fatto che se so tirare un circolare so anche tirare un low kick..basta farlo provare e vedrete che quasi nessuno lo sa fare, almeno trra coloro che nn lo hanno davvero mai fatto e visto..quelli che applicano qs tecnica dal calcio alto tirano un calcio che nn fa nulla e spesso può fare male a noi perchè rischia di andare ad impattare di d piede e non di tibia..quindi ribadisco, nel Vovinam NON ESISTE in Low Kick, poi che uno lo faccia cmq allenare è OK..come me!
MMA Viet? Forse si..io faccio fare combattimento con pochissime protezioni ma tirando, moltoa lotta...ieri sera 1h e 30min di solo VAT ma nn di programma tecnico, di combattimento VAT..una strage..tutti intatti, ma fisicamente morti....bellissimo allenamento..a detta loro
anche qs è Vovinam..ma siamo OT,..qui si parla di TKD, ma credo valga il discorso..spesso ci si lega a degli stereotipi dal quale molti insegnanti nn sanno uscire..e vedere oltre.
Qui c'è spesso gente che nn trova l'efficiacia in ciò che pratica, beh, la colpa spesso sta nell'insegnante che segue troppo una linea di lavoro solo ed esculivamente legata a competzioni ed esami, ma spesso anche gli atleti che nn cercano davvero di capire ciò che allenano..quindi evviva, se così si vuole, la versione MMA di tutte le AM!