Bene ragazzi, è finita la mia "settimana di prova" e credo che dovrò lavorare sodo per passare a questa disciplina.
Ieri sera abbiamo fatto il solito riscaldamento e stretching.
Poi siamo passati alle proiezioni, dove non me la sono cavato poi così male.
Infine un po' di difesa personale. Quì sono andato un po' meglio, perchè sono più o meno riuscito a capire rapidamente i movimenti. L'unica pecca che ho fatto è stato trattare con il maestro sulle schivate dei pugni al viso... mi sono trovato con in naso sanguinante. In realtà ho sbagliato tre cose: il tipo di schivata, il timing e la convinzione di farcela. Posso solo dire di essere un idiota totale e di aver peccato di superbia e il mio naso dolorante è la dimostrazione pratica della cosa.
In questa settimana in cui sono stato messo alla prova, mi hanno studiato tutti, ma credo di aver messo molti punti a mio favore. Ho cercato di non essere saccente (mi riesce di rado) e di concludere bene tutti gli esercizi proposti. Con il mio naso sanguinante, ieri sera, penso di aver segnato un altro punto sulla scala del coraggio sia personale che riconosciuto.
Posso dire che un po' tutti i ragazzi mi hanno accettato anche se con qualche remora, come giustamente deve essere.
E' una bella disciplina e forse mi rispecchia in pieno, ma devo proseguire nel modo giusto per farmela calzare bene addosso. Per il resto... è tutta pratica.