H.S. Goshindo

• 216 Replies
  • 27450 Views
*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re:H.S. Goshindo
« Reply #135 on: February 17, 2011, 16:37:28 pm »
0
non ho capito  ???

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #136 on: February 17, 2011, 16:39:12 pm »
0

Ma no... sono sicuro che siete tutti e due bellissimi allo stesso modo :blue:

Povero Ronin...che cazzo...

Tutto Torna

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #137 on: February 17, 2011, 16:39:38 pm »
0
Il punto è che c'è troppa gente che cerca prodotti fast, pappa pronta, andando a fare dei corsi dove pretendono di imparare in fretta, come si trattasse di svelare dei trucchi con cui diventare mazzolatori invincibili.
La roba del "dai insegnami qualche mossa" è diffusissima purtroppo.
Così aumenta la richiesta di cose semplici e rapide, in cui impari a difenderti e a menare ma senza farti lividi, senza troppa fatica e in poco tempo.
Il proliferare inverosimile di corsi e sistemi per la DP è una risposta del mercato, corsi da week end, promesse incredibili di annientare qualsiasi aggressore eccetera.
Quindi anche nei posti dove si mette il pigiamone e la cintura, finisce che i lividi vanno al bando, la fatica resta in spogliatoio, si corre rapidi verso una mobilità accettabile almeno in gara eccetera.
Del resto, se si vuole un corso con 100 allievi, bisognerà attrarre grandi e piccoli, tosti e molli, ragazze e donne mature, configurando un corso in cui la "mano leggera" è vitale per non vedere fuggire via tutti o peggio.
Ma credo che sia giusto così, la gente deve poter trovare ciò che cerca e se cerca schifezze è giusto che le possa comprare.
Non biasimo i Dojo all'ovatta, vendono ciò che gli viene chiesto.
Sono per la responsabilità di e su se stessi, se uno vuole il Rolex ma a 50 Euro, lo trova di sicuro, ma non mi romba le palle se è tarocco ;)

« Last Edit: February 17, 2011, 16:43:51 pm by Ronin44 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #138 on: February 17, 2011, 16:40:52 pm »
0

Ma no... sono sicuro che siete tutti e due bellissimi allo stesso modo :blue:

Povero Ronin...che cazzo...
Da quando ho smesso di drogarla nemmeno mia moglie riesce a darmi del "bellissimo"  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #139 on: February 17, 2011, 16:58:18 pm »
0
non sono fatti miei,ma perchè non insegnare kyokushinkai o mt invece che shotokan?
Non sono affiliato alla Kyokushinkai, non ho gradi ne' intenzione di farmi la trafila per prenderli. Inoltre alcuni aspetti del Kyokushinkai non mi soddisfano pienamente e la federazione per quanto ammirevole non riflette totalmente il mio pensiero.
Se ci invece fosse una palestra di Kyokushinkai nella zona che accettasse di organizzare dei momenti di intercambio, sarebbe bello :)
in tutta onestà , se avessi questa malsana idea, darei più spazio al kumite fatto in certo modo e aggiungerei qualcosa sul condizionamento e anche nel kihon e kata "ritmi alti"....e poi clinch,lotta a terra e altro,più che altro per sapere che esistono ed eventualmente cosa e quando farlo.
Questo inevitabilmente cozza con l'idea di un corso eterogeneo, ma all'inizio le possibilità per farlo non mancano.
Non ho capito bene cosa intendi, dov'è la differenza con quello che ho scritto io?
Cagliari è troppo fuori mano??? :) :) :) :) :) :) XD
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

• **
  • 499
« Reply #140 on: February 17, 2011, 16:59:20 pm »
0
Il metodo introdotto da Oyama, tradizionale e moderno insieme, a prescindere dalle peculiarità tecniche proprie della scuola secondo me è vincente

non sono fatti miei,ma perchè non insegnare kyokushinkai o mt invece che shotokan?
in tutta onestà , se avessi questa malsana idea, darei più spazio al kumite fatto in certo modo e aggiungerei qualcosa sul condizionamento e anche nel kihon e kata "ritmi alti"....e poi clinch,lotta a terra e altro,più che altro per sapere che esistono ed eventualmente cosa e quando farlo.
Questo inevitabilmente cozza con l'idea di un corso eterogeneo, ma all'inizio le possibilità per farlo non mancano.
C'è da dire che però il Kyokushin ha un impostazione più "da gara" che da combattimento totale...
Se non sbaglio, si studiano solo le tecniche utili nelle competizioni...
No!

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #141 on: February 17, 2011, 17:00:50 pm »
0
....la parte finale era la traduzione del tuo nick...
non vuol dire eroe nelle lingue greca, ebraica e araba?

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #142 on: February 17, 2011, 17:03:34 pm »
0
Il metodo introdotto da Oyama, tradizionale e moderno insieme, a prescindere dalle peculiarità tecniche proprie della scuola secondo me è vincente

C'è da dire che però il Kyokushin ha un impostazione più "da gara" che da combattimento totale...
Se non sbaglio, si studiano solo le tecniche utili nelle competizioni...
No!
Allora, mai sbagliare fu più piacevole..!  ;)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #143 on: February 17, 2011, 17:26:36 pm »
0
Ma nooo... anzi potrei farmela di corsa fino a Genova e poi a nuoto fino alla Sardegna, così mi scaldo per bene prima dell'allenamento :sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

• **
  • 499
« Reply #144 on: February 17, 2011, 17:34:20 pm »
0
Ma nooo... anzi potrei farmela di corsa fino a Genova e poi a nuoto fino alla Sardegna, così mi scaldo per bene prima dell'allenamento :sbav:
:gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #145 on: February 17, 2011, 19:44:33 pm »
0
....la parte finale era la traduzione del tuo nick...
non vuol dire eroe nelle lingue greca, ebraica e araba?

era la parte iniziale a non essermi chiara 

si è vero, cambia e si evolve ma moolto lentamente ed in ogni caso non sarebbe giusto stravolgere le basi ma solo cambiare metodologie di allenamento
dicevo la stessa identica cosa  ;)
« Last Edit: February 17, 2011, 19:46:15 pm by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #146 on: February 18, 2011, 10:39:40 am »
0
dovrai scrivere ryujin-ha   ;)
Suona bene :sbav: Quasi quasi...

Luca e Ronin, mi state convincendo ma manca in tassello. Se questo ipotetico Shotokan tradizionale è stato sportivizzato (senza voler dare giudizi al riguardo) da HS per divulgarlo perché voler cambiare nome per indicare quello che invece essere il fulcro del Karate "vero"? È quasi un voler prendere le distanze da sé stesso :pla:
Appunto, quel razzo di problema nasce tutto da qui...
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #147 on: February 18, 2011, 10:55:19 am »
0
Anche all' esterno di esse.
PALLE! :grrr:

Io lo faccio, urinando nell'ano a tutte le fed. belle o cattive che siano, ed ho avuto tre nuove iscrizioni nell'ultimo mese, quindi...

P.S. ora ho sei allievi nel corso adulti.
       nel corso giovani una, a causa dell'ostracismo di un'insegnante cui sto antipatico per motivi politici.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #148 on: February 18, 2011, 11:15:57 am »
0
Ryujin... quando mi conoscerai, e vedrai la mia scioltezza d'anca, pari a quella di tronco d'albero con paralisi agli arti inferiori, allora capirai cosa intendo per atleti scarsi  :D :D
Tu invece vai portato ad esempio, non sono tanti quelli che tirano al massimo delle possibilità.
Poi ognuno arriva dove riesce ad arrivare, ma diamine, se puoi dare al massimo 4 e ti sforzi di arrivare a 4.1, meriti solo rispetto.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #149 on: February 18, 2011, 11:45:30 am »
0
Ho lasciato volutamente scorrere il topic senza intervenire fino ad oggi, perchè le domande poste erano interessanti, le risposte esaudienti, le argomentazioni velide.
Non mi pento del modo "ruvido" con cui sono intervenuto, perchè probabilmente, se non lo facevo, non avremmo avuto le interessanti risposte delle ultime quattro pagine circa, che mi portano a fare una considerazione finale, potevo farla subito al primo intervento, ma non era sensato.
Perchè mettervi subito la risposta, evitando il costruttivo dibattito sin qui svolto?

Il karate (praticamente tutto), si è o si sta rammollendo troppo, il livello di combattività dei praticanti è troppo spesso risibile, non vogliono nemmeno sentir parlare di ammaccature.
Quando il karate arrivò in Italia, si iscriveva gente che, da bambina, aveva visto la guerra, era figlia giovane di soldati o Partigiani che l'Italia l'avevano difesa prima e liberata poi.
I giovani in questione, erano quelli del boom economico, che sentivano davanti a se la sfida, l'accettava e si metteva in gioco di conseguenza.
Nei fortissimi '70 c'era la contestazione giovanile, il gusto della sfida, della rivalsa sociale ed economica, forgiava personalità che accettava il karate del tempo, ancora karate "buono".
Negli anni '80 il problema era già presente, guerra finita da un tot, boom sfumato da un pezzo... tutti a cercare vestiti di marca, vari corsi di sopravvivenza per "sentirsi duri", motoroni da enduro e gipponi da deserto, era l'epoca dei grandi rally e delle potenti gare come la Parigi-Dakar, novella sfida per uomini duri, ma la testa già cambiava.
Nei '90 la storia è andata sempre peggio, lo spirito è sempre più flebile, stemperato da alcool e videogiochi, ora come ora, che molti maschi sono più fighetti delle femmine, attenti solo ad avere muscoli in mostra, fisico abbronzato e taglio di tendenza, meglio lasciare perdere.
Ma li vedete i modelli in foto ed in TV?
Sono mezze checche, smunti magrini che paiono malati, ma abbronzati, col sopracciglio tirato e la pelle liscia come il culetto di un bimbo.
Dove sono finiti gli Uomini veri, quelli che si preoccupano della sostanza, quelli che se c'è da fare si fa, quelli che se piove merda si prendono la loro parte, perchè un Uomo fa il suo dovere per il semplice fatto che è suo dovere?
Forse sostituiti da donne che pensano di avere le palle e rivendicano i diritti e le pari opportunità?
Ma sai com'è, se la femmina può fare il maschio, allora il maschio può fare la checca. :nono:
la fijlkam è alla frutta