H.S. Goshindo

• 216 Replies
  • 27471 Views
*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
Re:H.S. Goshindo
« Reply #165 on: February 18, 2011, 17:20:21 pm »
0
si è vero ma non vedo tanto scandalo, è uno che ricerca, un pò come facciamo noi, lui magari lavorerà su altri aspetti e su altri livelli però alla sua età continua a studiare ed a ricercare, si allena ed allena tutto il giorno.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #166 on: February 18, 2011, 17:41:41 pm »
0
Anche all' esterno di esse.
PALLE! :grrr:

Io lo faccio, urinando nell'ano a tutte le fed. belle o cattive che siano, ed ho avuto tre nuove iscrizioni nell'ultimo mese, quindi...

P.S. ora ho sei allievi nel corso adulti.
       nel corso giovani una, a causa dell'ostracismo di un'insegnante cui sto antipatico per motivi politici.
Quindi?

Tutto Torna

*

Luca Bagnoli

« Reply #167 on: February 18, 2011, 17:42:11 pm »
0
Ho lasciato volutamente scorrere il topic senza intervenire fino ad oggi, perchè le domande poste erano interessanti, le risposte esaudienti, le argomentazioni velide.
Non mi pento del modo "ruvido" con cui sono intervenuto, perchè probabilmente, se non lo facevo, non avremmo avuto le interessanti risposte delle ultime quattro pagine circa, che mi portano a fare una considerazione finale, potevo farla subito al primo intervento, ma non era sensato.
Perchè mettervi subito la risposta, evitando il costruttivo dibattito sin qui svolto?

Il karate (praticamente tutto), si è o si sta rammollendo troppo, il livello di combattività dei praticanti è troppo spesso risibile, non vogliono nemmeno sentir parlare di ammaccature.
Quando il karate arrivò in Italia, si iscriveva gente che, da bambina, aveva visto la guerra, era figlia giovane di soldati o Partigiani che l'Italia l'avevano difesa prima e liberata poi.
I giovani in questione, erano quelli del boom economico, che sentivano davanti a se la sfida, l'accettava e si metteva in gioco di conseguenza.
Nei fortissimi '70 c'era la contestazione giovanile, il gusto della sfida, della rivalsa sociale ed economica, forgiava personalità che accettava il karate del tempo, ancora karate "buono".
Negli anni '80 il problema era già presente, guerra finita da un tot, boom sfumato da un pezzo... tutti a cercare vestiti di marca, vari corsi di sopravvivenza per "sentirsi duri", motoroni da enduro e gipponi da deserto, era l'epoca dei grandi rally e delle potenti gare come la Parigi-Dakar, novella sfida per uomini duri, ma la testa già cambiava.
Nei '90 la storia è andata sempre peggio, lo spirito è sempre più flebile, stemperato da alcool e videogiochi, ora come ora, che molti maschi sono più fighetti delle femmine, attenti solo ad avere muscoli in mostra, fisico abbronzato e taglio di tendenza, meglio lasciare perdere.
Ma li vedete i modelli in foto ed in TV?
Sono mezze checche, smunti magrini che paiono malati, ma abbronzati, col sopracciglio tirato e la pelle liscia come il culetto di un bimbo.
Dove sono finiti gli Uomini veri, quelli che si preoccupano della sostanza, quelli che se c'è da fare si fa, quelli che se piove merda si prendono la loro parte, perchè un Uomo fa il suo dovere per il semplice fatto che è suo dovere?
Forse sostituiti da donne che pensano di avere le palle e rivendicano i diritti e le pari opportunità?
Ma sai com'è, se la femmina può fare il maschio, allora il maschio può fare la checca. :nono:

Riporto all'attenzione questa perla che forse era stata presa sottogamba

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #168 on: February 18, 2011, 18:13:52 pm »
0
Aggiungerei anche che se le palestre di Karate si "riempiono" (per modo di dire) di mammolette, guardate spesso che gente gira nelle palestre di SdC...ovviamente generalizzando un po', però...

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #169 on: February 18, 2011, 18:37:42 pm »
0
Ovvero?

Tutto Torna

*

Raven81

« Reply #170 on: February 18, 2011, 18:53:21 pm »
0
eh, che gente gira? :)

*

marco

« Reply #171 on: February 18, 2011, 18:54:19 pm »
0
mi sa tanto che Luca era sarcastico. Almeno spero :gh:

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #172 on: February 18, 2011, 19:01:11 pm »
0
si è vero ma non vedo tanto scandalo, è uno che ricerca, un pò come facciamo noi, lui magari lavorerà su altri aspetti e su altri livelli però alla sua età continua a studiare ed a ricercare, si allena ed allena tutto il giorno.
nessuno scandalo, anzi è un'ottima cosa. Io invidio shirai sia per la sua abilità che per la possibilità che ha di vivere col karate :)
massima stima :°D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #173 on: February 18, 2011, 19:54:18 pm »
0

nessuno scandalo, ma da come lo ricordo non c'avrei scommesso.
........................
sorge qualche curiosità e credo che qualcuno a lui vicino possa rispondere...
come mai ha scelto il goju d'okinawa? quali sono gli aspetti/caratteristiche di questo stile che gli interessano?

Naito che ne pensa?

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #174 on: February 18, 2011, 20:13:19 pm »
0
Non so Shirai ma è certo che Kanazawa studia Okinawa Goju. E anche amico di Higahonna tanto da essere stato invitato da quest'ultimo a tenere delle lezioni in occasione di qualche raduno della IOGKF.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #175 on: February 18, 2011, 20:15:22 pm »
0
ma kanazawa non si era dedicato al tai ci ciuan e altra roba interna  ???
mi ricordo che lo faceva studiare anche ai suoi allievi

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #176 on: February 18, 2011, 20:29:33 pm »
0
S'unu e s'attru!! L'uno e l'altro! :)
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #177 on: February 18, 2011, 20:36:46 pm »
0
eh, che gente gira? :)
Non fraintendetemi...
Semplicemente, in quelle poche palestre di SdC che ho visitato, ho sempre trovato un bel po' di facce da delinquenti che in una palestra di AM non avevo mai visto.

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #178 on: February 18, 2011, 20:48:45 pm »
0
S'unu e s'attru!! L'uno e l'altro! :)

riguardo al karate d'okinawa ricordavo la vecchia storia di kanazawa ed enoeda che andarono da un m. dell'isola che decise di dare lezioni al primo e non al secondo
Spoiler: show
grandissimo enoeda  :thsit:

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #179 on: February 18, 2011, 21:04:22 pm »
0
E perchè Enoeda no?

Tutto Torna