Allora, mettiamo ordine che è meglio.
Lo sprai al peperoncino """legale" e quello """illegale""" sono pubblicità tese a farti spendere un fottio di soldi per nulla, infatti se vai a guardare la legge, e prendi in mano le comuni bombolette conteneti O.C. vedrai che cambia solo la forma, il contenuto no.
Quindi se io prendo quello di marca e quello "marca pinzi", ho lo stesso prodotto, ma quello di marca sopra esposto in foto costa un'indecenza in più, questo è tutto.
In tribunale sono un avvocato incompetente non ti assolve, perchè il prodotto """legale""" è identico a quelli meno costosi, ottengono lo stesso risultato ed una sentenza del Tribunale di Bolzano lo conferma, il resto è esclusivamente marketing.
Detto questo, lo spry è molto utile ma anche totalmente inutile, dipende da chi lo detiene, come e dove.
La bomboletta, dispersa nell'immensa borsa strapiena di roba, non serve a nulla, ci vuole troppo tempo a trovarla ed estrarla, quindi è come non averla, stessa cosa se la tieni sotto il giaccone.
Nella borsa, va apposta mediante la sua clip, in un luogo facilissimo da raggiungere, a costo di ricavarlo appositamente nella borsa, mentre un uomo, lo deve deterenre nella tasca anteriore dei jeans, perchè dietro può essere sottratto ed usato contro il propietario.
In inverno, va netuto sempre e comunque nella tasca del giaccone, perchè solo li è subito a portata di mano, questo vale per uomini e donne.
Inoltre va tenuto in mano in modo adatto, ovvero stetto nel pugno come una donna tiene stratto "il giocattolone" (ci siamo capiti
) e la valvola VA PREMUTA CON IL POLLICE, le foto pubblicitarie mostrano il modo errato di impugnarlo, perchè devono mostrare la marca.
Soprattutto va imparata la corretta seguenza di movimenti, come e dove tenrlo rispetto all'avversario, come maneggiarlo per non farselo sottrarre, non sono cose difficili, io le insegno in un corso di due ore, con un corso di richiamo di mezz'ora dopo un mese, richiamo gratuito.
Il corso lo tengo a gruppi di massimo 6 allieve, il richiamo a 12, perchè devo seguire al massimo tutte le allieve.