Nota che la stessa tecnica, perfino quella da prima lezione, può essere fatta fare ai gradi avanzati il problema è l'approccio e il livello di approfondimento che si usa.
Quotone!
Premesso che nella mia visione non esistono, se non con rare eccezioni, tecniche da cintura bianca e tecniche da cintura nera, ma tecniche fatte da cintura bianca e tecniche fatte da cintura nera, uno stage può benissimo essere dedicato alla cura di dettagli che non sono stati affrontati per svariati motivi nel normale percorso didattico.
Ho fatto invece tanti stage di VVD in cui si facevano forme nuove (o PEZZI delle forme nuove fuori programma), molto belle ma in effetti se poi non le provi più non ti resta nulla;
Effettivamente, se poi non le provi più è anche inutile fare lo stage.
Certo che anche per il M° che viene, insegna qualcosa di nuovo/diverso, poi torna l'anno dopo e scopre che, siccome quello che ha fatto lui non era materia del programma, è stato tutto dimenticato, non è che sia il massimo della motivazione a darti qualcosa in più...
non escluderei tra le motivazioni di uno stage anche la multiutenza, vista come occasione di confronto con praticanti di altre palestre, che può aiutarmi a capire se sto lavorando bene, cosa devo correggermi, cosa posso migliorare, ecc ecc