l'onanismo è il sesso migliore... almeno non devo chiedere scusa o se al partner è piaciuto In realtà i miei interventi sul forum servono più che altro per chiarimi le idee... metterle nero su bianco mi aiuta.. in più innesca interessanti discussioni e mantiene vivo il forum...
Quote from: changeling on February 11, 2011, 17:47:25 pmHo capito perchè il mio Maestro mi ha sempre detto che lo yoshin è costituito da pochissime tecniche (principi... Principi, CAVOLO!!!!).. ho anche capito che l'apprendimento di questo stile avviene nei Kata, ma la comprensione avviene fuori dai Kata...SHU-HA-RI....Credo di aver capito appieno ciò che intendi dire.Io, infatti, resto dell'opinione che i kata sono documenti storici non scritti con cui si tramandano i principi vissuti e tramandati dal Fondatore ai suoi allievi. Poi, è ovvio che il Fondatore partiva dal presupposto che coloro a cui li insegnava ne avevano una necessità pratica pressochè quotidiana, in cui ripetere il principio nello scontro reale, quindi, extra-kata
Ho capito perchè il mio Maestro mi ha sempre detto che lo yoshin è costituito da pochissime tecniche (principi... Principi, CAVOLO!!!!).. ho anche capito che l'apprendimento di questo stile avviene nei Kata, ma la comprensione avviene fuori dai Kata...SHU-HA-RI....