Poll

Quanto spendete in media al mese per la retta della palestra?

35 - 40
6 (42.9%)
40 - 50
4 (28.6%)
50 - 60
3 (21.4%)
oltre 60
1 (7.1%)

Total Members Voted: 14

Prezzi della palestra

• 30 Replies
  • 3708 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Prezzi della palestra
« on: February 12, 2011, 12:49:57 pm »
0
Beh ragazzi, io stimo la media di una palestra intorno ai 50 €.

Mi aiutate a fare un quadro completo?
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Zoid981

Re:Prezzi della palestra
« Reply #1 on: February 12, 2011, 12:51:52 pm »
0
35 euro mensili, 3 allenamenti  a settimana. Credo sia il meno caro della zona.

*

Offline Porcorosso

• **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
« Reply #2 on: February 12, 2011, 12:57:40 pm »
0
da noi funziona così:
Iscrizione 35€ (ma in molti periodi dell'anno diventa misteriosamente gratuita  :whistle: )
Mensilità 35€
lezioni settimanali 3 ognuna da 1h e 30' ( siamo elastici, può diventare anche 1h e 45' tanto dopo di noi non c'è nessuno)
La palestra è privata e penso che questo conti nella mensilità
Infatti per fare un confronto secondo me è necessario capire quali servizi si offrono oltre all'insegnamento della disciplina
Ad esempio: spogliatoi, docce, riscaldamento, bevande, attrezzatura, armadietti etc.
Sono tutte cose che incidono sulle uscite di cui è bene tener conto IMHO
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
  • Respect: +1
  • Pratico: L'arte del sopravvivere
« Reply #3 on: February 12, 2011, 13:59:53 pm »
0
Dimenticate una cosa fondamentale: chi vi insegna. :thsit:
Cu si curca chi cotrari, brisci cacatu.

*

Offline Porcorosso

• **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
« Reply #4 on: February 12, 2011, 14:09:38 pm »
0
Dimenticate una cosa fondamentale: chi vi insegna. :thsit:

cioè ? pagare di più a seconda dell'insegnante ?
secondo me questo sarebbe un discorso complicato da rapportare ai prezzi
a me non m pare di vedere tante differenze di prezzo nei vari corsi e nelle varie strutture
ad esempio la nostra quota è del tutto simile a quella di altri istruttori o maestri in altri paesi o città, ma tutti hanno differenza di esperienza di formazione o grado o titoli

forse non ho capito la tua affermazione
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #5 on: February 12, 2011, 14:35:45 pm »
0
Io votato..ma nn pago :D

Ho messo i prezzi che pagano di media..anche se difficile da dire dato che ho dal mensile, 3 mesi, 6 mesi, anno...quindi la media è difficile..nessuno fa il mese..molti i 3 mesi e abbastanza l'annuale..
i 3 mesi sono di base 160, ma che sconto a tutti..e gli studenti pagano anche 135...l'anno è 450..ma dipende da come mi gira :D
I fratelli pagano meno..ecc ecc...
X Milano si paga poco..e cmq possono fare 3 volte da 1h e 45...e choi viene presto può usare la palestra..nn se usa giorni extra la palestra però...li c'è una quota extra..

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Prezzi della palestra
« Reply #6 on: February 12, 2011, 14:39:30 pm »
+1
Comunque un mio desiderio è riuscire a combinare un corso completamente gratuito. :-)

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #7 on: February 12, 2011, 14:40:19 pm »
0
Comunque un mio desiderio è riuscire a combinare un corso completamente gratuito. :-)

Perchè??

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
Re: Re: Prezzi della palestra
« Reply #8 on: February 12, 2011, 14:43:05 pm »
+1

Perchè??
Per vivere la pratica esattamente come la percepisco: una condivisione di informazioni fra persone, senza altro in mente che non sia la crescita personale. :)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #9 on: February 12, 2011, 14:48:01 pm »
0

Per vivere la pratica esattamente come la percepisco: una condivisione di informazioni fra persone, senza altro in mente che non sia la crescita personale. :)
Nobile come cosa..ma lo combineresti come insegnante?
Io nn sono molto d'accordo..perchè purtroppo, nonostante il pensiero sia davvero nobile, la gente che ti si aggregherebbe nn lo farebbe con lo stesso principio...nn verrebbe più per te (almeno nn tutti) ma per il NON PREZZO..e nn capirebbero il principo di condivisione..

Io sostengo sempre che ogni cosa ha un valore..il tuo tempo, la tua esperienza, la tua professionalità, la tua conoscenza...tutto sempre con grande correttezza senza esagerare..come poi purtroppo troppi fanno!

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #10 on: February 12, 2011, 14:59:46 pm »
0
Intanto io credo nel valore del gruppo... Io come insegnante conto poco, è il gruppo di cui faccio parte ad avere valore, e io stesso traggo beneficio da esso.

Secondo: non facciamo pubblicità. Chi viene viene perchè qualcuno lo invita, quindi il discorso 'convenienza economica' non si applica. :)

Terzo: il valore di ciò che trasmetto per passione non lo posso valutare. È come quando sei innamorato: daresti un prezzo al tempo che dedichi ad un rapporto? :)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #11 on: February 12, 2011, 15:13:20 pm »
0
Ci sta tutto...ma nell'opzione di avere il gruppo con persone che già ti circondano..che probabilmente si rifiuterebbero di nn pagarti per quello che cmq tu con amore trasmetti..
Partendo da 0 credo che il gruppo si creerebbe sulla base d quanto ho scritto..quindi meglio soli!

Terzo: il valore di ciò che trasmetto per passione non lo posso valutare. È come quando sei innamorato: daresti un prezzo al tempo che dedichi ad un rapporto? :)

No..ma se dovesse essere necessario forse si!
Amo quello che faccio, che pratico ed insegno..ma lo faccio anche per lavoro...perchè come pochi, faccio di lavoro la mia passione..nn per qs nn posso dargli un valore..anzi, devo per forza.

Cmq mi piace il tuo pensiero! ;)

*

Offline TAI-GA

• 93
  • Respect: +1
« Reply #12 on: February 12, 2011, 16:07:50 pm »
0

Nobile come cosa..ma lo combineresti come insegnante?
Io nn sono molto d'accordo..perchè purtroppo, nonostante il pensiero sia davvero nobile, la gente che ti si aggregherebbe nn lo farebbe con lo stesso principio...nn verrebbe più per te (almeno nn tutti) ma per il NON PREZZO..e nn capirebbero il principo di condivisione..

Io sostengo sempre che ogni cosa ha un valore..il tuo tempo, la tua esperienza, la tua professionalità, la tua conoscenza...tutto sempre con grande correttezza senza esagerare..come poi purtroppo troppi fanno!

la parte evidenziata deriva da tue esperienze vissute o è un'idea a priori?

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #13 on: February 12, 2011, 16:26:18 pm »
0

la parte evidenziata deriva da tue esperienze vissute o è un'idea a priori?

Assolutamente da esperienza personale..

Ho fatto spesso, ma in realtà lo faccio ancora, solo che ora nn per tutti...molte cose GRATIS..allenamenti extra, dato abbonamenti FREE a chi giustamente, per varie motivazioni, lo meritava..beh, il ritorno è sempre stato negativo..alla fine interessavo nn per quello che ero e sono, ma x il NON COSTO..e li si è capito nel momento in cui ho dovuto chiedere dei soldi..
Esperienze vecchie..
Ora organizzo sempre alla domenica e sabato allenamenti extra, ma per chi decido io..e sempre FREE..rigorosamente..
Ho atleti che hanno forti sconti, ma per motivi bene precisi..e sono i primi a chiedere se è sempre Ok quello che pagano..quindi ho scelto giusto..
Ho 1 atleta a GRATIS da anni..e mai pagherà..per vari motivi, che nn sono economici suoi, lui può permetterselo più di me..ma deve andare così..e ogni anno mi chiede cosa mi deve..e gli dico, SIAMO OK anche per qs anno..lo sai! Ma nn gli devo nulla..nn pensata che abbia debiti con lui..è un fatto legame...
Più volte ho regalato abbonamenti annuali a gente che non poteva assolutamente permetterselo..ma nn poteva mollare per quel motivo..e io ho deciso che loro avrebbero dovuto praticare ancora, anche gratis..eranon ragazzini, con famiglie senza soldi davvero..ma nn potevo lasciarli a casa per quello...oltre al fatto che i genitori continuano a pensare di essere in debito con me..ma vorrei tanto nn fosse così, perchè NON E' COSI..

Però a differenza di prima che lo facevo pensando che tutti avrebbero apprezzato qs cosa, ora lo faccio sempre, ma solo che chi davvero penso lo possa meritarselo..e fino adesso mi ritengo fortunato..ho azzeccato..
Quello che mi ha fatto cambiare idea è stato un fatto (ma anche molti altri)..un ex assistente, che ovviamente nn pagava per allenarsi..un giorno mi molla..resto da solo con un botto di corsi, che cmq gestivo, ma con lui era meglio..vabbè, sparisce..nn da news sue..fino ad un giorno, dopo quasi 2 anni si presenta, vorrebbe ricominciare..mi chiede addirittura se ho ancora bisogno di aiuto  :ohiohi: e poi mi chiede quando poteva allenarsi....io gli ho detto i giorni..e gli ho dato il listino prezzi aggiornato..e ha sbarrato gli occhi dicendomi.."dai maestro..scherzi?"...allora gli ho chiesto se io dal suo negozio ero mai andato via senza pagare (ammetto che nn ero così contento di rivederlo)..c'è rimasto male..e nn si è più fatto vedere..e son felice!

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #14 on: February 12, 2011, 16:35:35 pm »
0
Da noi 50 euro mensili,0 euro di iscrizione
Inizialmente 2 allenamenti alla settimana da 3h l'uno + il sabato mattina 1h1/2 per imparare la forma,l'anno successivo 3 allenamenti da 3h + sabato

Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com