Poll

Quanto spendete in media al mese per la retta della palestra?

35 - 40
6 (42.9%)
40 - 50
4 (28.6%)
50 - 60
3 (21.4%)
oltre 60
1 (7.1%)

Total Members Voted: 14

Prezzi della palestra

• 30 Replies
  • 3712 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Prezzi della palestra
« Reply #15 on: February 12, 2011, 16:37:07 pm »
0
Da noi 50 euro mensili,0 euro di iscrizione
Inizialmente 2 allenamenti alla settimana da 3h l'uno + il sabato mattina 1h1/2 per imparare la forma,l'anno successivo 3 allenamenti da 3h + sabato
3 ore l'uno????? E come vi arrivate alla fine?? e poi qual'è la palestra che vi da 3 ore consecutive?? Complimentoni!!

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #16 on: February 12, 2011, 16:42:52 pm »
0
Da noi 50 euro mensili,0 euro di iscrizione
Inizialmente 2 allenamenti alla settimana da 3h l'uno + il sabato mattina 1h1/2 per imparare la forma,l'anno successivo 3 allenamenti da 3h + sabato
3 ore l'uno????? E come vi arrivate alla fine?? e poi qual'è la palestra che vi da 3 ore consecutive?? Complimentoni!!
alla fine arrivo morto.
il titolare della palestra(oltre 200m² di tatami in open space) ci dà le ultime 3h della giornata,dalle 20:30 alle 23:30
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #17 on: February 12, 2011, 16:55:09 pm »
0
Dove vado io pago due tranche da 300 euro per tutta la stagione, la sala e' aperta da lunedi' a venerdi' dalle 16 alle 22 se non c'e' sofraffollamento puoi fare anche 3-4 ore di pedana, le lezioni private sono gratis ma bisogna prenotarsi coi maestri e gli istruttori in quanto gli agonisti hanno la precedenza, ultima cosa importantissima ci sono 12 pedane!!  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline TAI-GA

• 93
  • Respect: +1
Re: Re: Prezzi della palestra
« Reply #18 on: February 12, 2011, 16:59:28 pm »
0

la parte evidenziata deriva da tue esperienze vissute o è un'idea a priori?

Assolutamente da esperienza personale..

Ho fatto spesso, ma in realtà lo faccio ancora, solo che ora nn per tutti...molte cose GRATIS..allenamenti extra, dato abbonamenti FREE a chi giustamente, per varie motivazioni, lo meritava..beh, il ritorno è sempre stato negativo..alla fine interessavo nn per quello che ero e sono, ma x il NON COSTO..e li si è capito nel momento in cui ho dovuto chiedere dei soldi..
Esperienze vecchie..
Ora organizzo sempre alla domenica e sabato allenamenti extra, ma per chi decido io..e sempre FREE..rigorosamente..
Ho atleti che hanno forti sconti, ma per motivi bene precisi..e sono i primi a chiedere se è sempre Ok quello che pagano..quindi ho scelto giusto..
Ho 1 atleta a GRATIS da anni..e mai pagherà..per vari motivi, che nn sono economici suoi, lui può permetterselo più di me..ma deve andare così..e ogni anno mi chiede cosa mi deve..e gli dico, SIAMO OK anche per qs anno..lo sai! Ma nn gli devo nulla..nn pensata che abbia debiti con lui..è un fatto legame...
Più volte ho regalato abbonamenti annuali a gente che non poteva assolutamente permetterselo..ma nn poteva mollare per quel motivo..e io ho deciso che loro avrebbero dovuto praticare ancora, anche gratis..eranon ragazzini, con famiglie senza soldi davvero..ma nn potevo lasciarli a casa per quello...oltre al fatto che i genitori continuano a pensare di essere in debito con me..ma vorrei tanto nn fosse così, perchè NON E' COSI..

Però a differenza di prima che lo facevo pensando che tutti avrebbero apprezzato qs cosa, ora lo faccio sempre, ma solo che chi davvero penso lo possa meritarselo..e fino adesso mi ritengo fortunato..ho azzeccato..
Quello che mi ha fatto cambiare idea è stato un fatto (ma anche molti altri)..un ex assistente, che ovviamente nn pagava per allenarsi..un giorno mi molla..resto da solo con un botto di corsi, che cmq gestivo, ma con lui era meglio..vabbè, sparisce..nn da news sue..fino ad un giorno, dopo quasi 2 anni si presenta, vorrebbe ricominciare..mi chiede addirittura se ho ancora bisogno di aiuto  :ohiohi: e poi mi chiede quando poteva allenarsi....io gli ho detto i giorni..e gli ho dato il listino prezzi aggiornato..e ha sbarrato gli occhi dicendomi.."dai maestro..scherzi?"...allora gli ho chiesto se io dal suo negozio ero mai andato via senza pagare (ammetto che nn ero così contento di rivederlo)..c'è rimasto male..e nn si è più fatto vedere..e son felice!

dalla tua risposta nn mi pare che si possa dedurre che senza pagare la gente nn  apprezza la pratica o la persona

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #19 on: February 12, 2011, 17:08:03 pm »
0
dalla tua risposta nn mi pare che si possa dedurre che senza pagare la gente nn  apprezza la pratica o la persona

Ahahah  :D vuoi dire che ho riportato l'esempio sbagliato??

Forse sono stato inteso male..
Sicuramente io ora ho un ritorno positivo d qs..ma perchè creo una selezione..anche accurata..così che alla fine acquisisca importanza la cosa..perchè cmq ne ha..
Diciamo che nn sono d'accordo su un CORSO GRATIS come era stato detto..diverso è offrire dei servizi extra gratis come faccio io..infatti ero daccordo con DORJE sul fatto che puoi contare su un gruppo già esistente, ma secondo me nn porta nulla di buono proporsi gratis..ma è ovvio che sono pensieri personali e dati da fatti personali, che quindi nn sempre possono combaciare con esperienze di altri!

*

Offline TAI-GA

• 93
« Reply #20 on: February 12, 2011, 17:30:43 pm »
0
la selezione c'è per forza (nn tutto è per tutti)

assoggettare la voglia di praticare-trasmettere-condividere al soldo può creare  situazioni negative, a volte anche molto deprimenti

l'arte ha bisogno della libertà di spirito

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #21 on: February 12, 2011, 17:50:27 pm »
0
Si si..ma ogni cosa ha un valore, ed è giusto che lo abbia!
Ha un valore ciò che facciamo, ciò che diamo..tutto, nn sempre legato ai soldi, ma i soldi nn sono un reato, guadagnarli imborgliando e rubando è un reato, onestamente no...capisco che spesso qlcn ne rimane stupito, ma c'è anche chi ci lavora..

A nessuno che ha una attività commerciale verrà mai in mente di svolgere la propria attività gratuitamente, come a nessun operaio verrà mai voglia di proporsi gratis (e meno male!) quindi non condivido il fatto di proporre un corso Gratis, tutto qui...non credo che l'insegnamento delle AM abbia un valore inferiore rispetto a molti altri lavori..e nn di sicuro inferiore a molti altri tipi di insegnamento all'interno delle palestre (io sono anche insegnante di fitness..sia chiaro), quindi nn trovo giusto il fatto di dover lavorare gratis.

Ho avuto della concorrenza SLEALE, durata molto poco, che ha proposto corsi GRATUITI..hanno fatto danni su chi d qs lavora..almeno inizialmente..e io lo trovo un modo sleale per screditare gli altri..
Lui forse nn sapeva come tirare su iscritti e ha fatto un corso Gratuito (inutile perchè n portandoti nulla..almeno all'apparenza)...ha dato fastidio a chi in zona Lavora e si fa pagare..poi ha fallito..fortunatamente..

Attenzione che la profonda passione per una cosa può andare perfettamente a braccetto con il lavorare e guadagnare dei soldi..!! Solo che purtroppo la maggior parte della gente nn svolge un lavoro che è anche un piacere o passione..quindi se insegni le AM come extra nel dopo lavoro forse la vedi in modo diverso, perchè quei soldi nn servono a vivere..ma nn è che per vivere faresti ogni cosa..io lavoro insegnando, se regalassi nn vivrei..ma qs nn toglie passione a quello che faccio..e nn mi "vendo" a chiunque..sono molto selettivo..se nn mi vai giù da me nn ci stai...come a gennaio ho dichiarato le iscrizione chiuse al corso adulti perchè troppi, altrimenti nn seguo più la gente..se lo facessi solo per soldi forse me ne fregherei..lo faccio anche per soldi, ma dettato da una profonda passione ;)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #22 on: February 12, 2011, 17:56:58 pm »
0
Comunque, Vinh To, il tuo discorso fila e, da quanto posso capire, è assolutmente giusto e corretto. :)

Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline TAI-GA

• 93
« Reply #23 on: February 12, 2011, 18:09:46 pm »
0
Comunque, Vinh To, il tuo discorso fila e, da quanto posso capire, è assolutmente giusto e corretto. :)

quoto

aggiungendo un'osservazione circa questo
Ho avuto della concorrenza SLEALE, durata molto poco, che ha proposto corsi GRATUITI..hanno fatto danni su chi d qs lavora..almeno inizialmente..e io lo trovo un modo sleale per screditare gli altri..
Lui forse nn sapeva come tirare su iscritti e ha fatto un corso Gratuito (inutile perchè n portandoti nulla..almeno all'apparenza)...ha dato fastidio a chi in zona Lavora e si fa pagare..poi ha fallito..fortunatamente..
condividere ed insegnare senza farsi pagare nn sigbifica necessariamente fare una concorrenza sleale

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #24 on: February 12, 2011, 18:12:28 pm »
0
Vero. Anche perché io difficilmente terrei più di 6-8 persone. :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #25 on: February 12, 2011, 18:49:11 pm »
0

condividere ed insegnare senza farsi pagare nn sigbifica necessariamente fare una concorrenza sleale

Si, è vero..io ho portato un esempio un po' più "estremo"...dove la cosa è stata pubblicizzata per bene con l'intento di cercare gente..i vs esempi sono sicuramente diversi..e come già detto, NOBILI!

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #26 on: February 12, 2011, 20:37:27 pm »
0
200 euro l'anno, trenta di iscrizione che vengono resi quando si disputa il primo incontro dell'annata.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #27 on: February 12, 2011, 21:02:10 pm »
0
Ne deduco che molti hanno la forma di pagamento annuale e non mensile.

Il discorso fatto da Vin tò è giusto, ma io capisco pure Dorje e il suo punto di vista.

Comunque sia, a parte le varie occasioni, direi che ognuno di voi fornisce un determinato servizio e deve avere una congrua retribuzione.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #28 on: February 12, 2011, 21:48:20 pm »
0
38 euro al mese più tipo 18 euro l'anno di iscrizione. 2 lezione a settimana, la cosa buona è che gli adulti possono iniziare dal corso dei bambini 5.30 (lavorando con uno deigli avanzati) fino a quando il maestro non pensi sia abbastanza. io di solito parto col gruppo dei bambini alle 5.30 e finisco verso le 8.30 - 9, anche se di solito per le 5 sono gia sul tatami per un po di allenamento per fatti miei
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Sillich

• 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
« Reply #29 on: February 13, 2011, 11:37:57 am »
0
Credo di aver pagato circa 460 per l'anno, con la convenzione "football", prezzo che dovrebbe scendere appena imbrocco i minimi nazionali di sollevamento pesi (sconto atleta, mi mancano 3 kg per esercizio).

Il prezzo per gli altri è 70€ mensili, open a tutti  corsi e orari. In sala pesi ci sono sempre almeno 2 istruttori abilitati e certificati FIPCF e CONI.
Tutto ciò che so è sbagliato