Scusa, ma ieri non eri tu a dire che il Kenpo Karate non è Kenpo, bensì Karate?
'Sto 3d non andrebbe altrove?
il contrario....
Milioni di anni fa ricordo che scoprii il Kenpo Karate (erano i tempi dei film di Speakman e sembrava il non plus ultra), mi interessai a cercarne una scuola in Italia ed ero quasi sul punto di contattare l' unico referente italiano che stava a Varese.... un certo signor Emilio Bevilacqua
Speakman è bravo,veramente bravo...ma il kenpo 5.0 mi sa di trovata pubblicitaria (per non essere volgare)
riguardo a Bevilacqua,colpa mia,non avevo specificato che mi interessava una scuola che avesse DAVVERO studiato il kenpo karate...
sul Kenpo di Parker se non erro il buon latitante Fanchinna aveva condotto degli studi
con Fanky ho già parlato in privato al riguardo..
In Italia c'è Shihan Stoppa che insegna Kenpo 5.0 di Speakman. In cosa differisca dal Kenpo di Ed Parker non lo so ma il Maestro Stoppa è uno che sa il fatto suo. Ha fatto ottimi risultati sia nel Kyokushin che nel Kudo Daido Juku ( di cui è probabilmente l'unico vero Sensei in Italia anche se non fa più parte dell'organizzazione ).
questo è interessante...il kenpo 5.0 dev'essere una cosa abbastanza recente,sarei curioso di vederlo,dove insegna?