kenpo karate

• 56 Replies
  • 9504 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:kenpo karate
« Reply #15 on: February 15, 2011, 15:47:50 pm »
0
E comunque pare che abbiano introdotto la funzione:

function vomit_lunch (int kicks, array portions)

scopiazzandola di brutto dal vovinam 2.3...

Sembra sia in piedi una causa legale per violazione di brevetto!
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #16 on: February 15, 2011, 15:52:01 pm »
0
 :D fortuna che non c'è ancora il moderatore a tagliare la discussione...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #17 on: February 15, 2011, 15:53:03 pm »
0
 :D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #18 on: February 15, 2011, 15:54:03 pm »
0
certo che voi programmatori quando scherzate fra di voi......... :gh:

*

Wa No Seishin

« Reply #19 on: February 15, 2011, 16:26:48 pm »
0
:D fortuna che non c'è ancora il moderatore a tagliare la discussione...

Stavo scrivendo il tuo stesso post... XD

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #20 on: February 15, 2011, 22:55:21 pm »
0
Tatum ha un rappresentante spagnolo qui a Fg.
Mi chiedo, comunque, perchè Stoppa si sia dedicato a questo kempo 5.0.

Tutto Torna

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #21 on: February 16, 2011, 08:21:15 am »
0

qui c'è una storiella : http://www.shinbudo.it/portal/kenpo-karate.html

comunque,più vedo questo kenpo 5.0,meno mi piace....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #22 on: February 16, 2011, 12:15:29 pm »
0

qui c'è una storiella : http://www.shinbudo.it/portal/kenpo-karate.html

comunque,più vedo questo kenpo 5.0,meno mi piace....
Ho qualche perplessità sulla tecnica fatta vedere nel video. La perplessità dipende dal fatto che viene tenuto sotto controllo uno dei bracci dell'attaccante, ma l'altro rimane libero di muoversi e perfettamente in grado di portare altre tecniche oltre alla prima evitata con il movimento ad uscire.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #23 on: February 16, 2011, 14:05:22 pm »
0
Ho qualche perplessità sulla tecnica fatta vedere nel video. La perplessità dipende dal fatto che viene tenuto sotto controllo uno dei bracci dell'attaccante, ma l'altro rimane libero di muoversi e perfettamente in grado di portare altre tecniche oltre alla prima evitata con il movimento ad uscire.

beh..non voglio difendere nessuno,ma non sapendo a che scopo sia fatto il video in questione (è quello nella pagina linkata,giusto?) non mi posso esprimere...

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #24 on: February 16, 2011, 14:17:27 pm »
0
Name, anche nel tuo Kenpo si utilizza questa strategia della mitragliata di colpi tipica di Parker e Speakman?
Mi lascia un po' perplesso, poi spiego perchè...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #25 on: February 16, 2011, 14:27:17 pm »
0
Name, anche nel tuo Kenpo si utilizza questa strategia della mitragliata di colpi tipica di Parker e Speakman?
Mi lascia un po' perplesso, poi spiego perchè...

si e no....
sia in attacco che in difesa si è soliti partire di sharin..che di base consiste in 3 colpi rapidi...
noi poi cerchiamo la corta distanza,per colpire di gomito o per far pressione sulle anche o arti inferiori,al fine di atterrare l'avversario..

comunque le "mitragliate"  (termine giusto,proprio Parker esemplificava la differenza fra karate e kenpo con la differenza fra un colpo d ifucile ed una raffica di mitra) che facciamo noi portano ad avere controllo sugli arti avversari un pò come accade nel wing chun ( a grandi linee,proprio per avere un'idea..)
in pratica,se "smitraglio" il mio colpo/parata andrà a colpire o parare in base alla reazione avversaria dato che il movimento è studiato appositamente per non "reagire" all'avversario ma ad agire su di esso....

questo ovviamente in linea teorica,io posso dire che per me funziona,ma da lì ad affermare che qualsiasi reazione abbia un'avversario io sono pronto semplicemente muovendo le braccia mi sembra eccessivo...

per il mio maestro però..non lo è...(eccessivo intendo..),lui con lo stesso movimento mi blocca,sia che io stia pensando ad un'attacco id geri o di tsuki....robe strane...

dimmi la tua Ryujin,mi interessa molto..

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #26 on: February 16, 2011, 15:21:22 pm »
0

beh..non voglio difendere nessuno,ma non sapendo a che scopo sia fatto il video in questione (è quello nella pagina linkata,giusto?) non mi posso esprimere...
Si il video è quello.
Ma la mia è una semplice curiosità da esterno, chissa magari Andrea legge queste pagine  e ci da lui una spiegazione. :) :)
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #27 on: February 16, 2011, 15:25:15 pm »
0

Si il video è quello.
Ma la mia è una semplice curiosità da esterno, chissa magari Andrea legge queste pagine  e ci da lui una spiegazione. :) :)

oh,sarebbe interessante...
comunque,di solito il kenpo viene assimilato tramite kihon kumitè...
presumo che quello del video ne sia uno...
quindi sarebbe semplicemente quello che nel karate è oi tsuki/uchi uke...più o meno..

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #28 on: February 16, 2011, 15:32:43 pm »
0

Partiamo dal presupposto che il Kenpo, stando a quanto si scrive sul sito, sia pensato per la DP.
DP si intende che non sono situazioni regolamentate, quindi gli aggressori potrebbero essere anche più di uno.
Una raffica di colpi di fatto allunga i tempi di interazione, in quanto per quanto siano colpi rapidissimi, l'esecuzione totale è più lunga rispetto ad un colpo singolo o a una combinazione uno - due. Di conseguenza si rimane esposti per più tempo agli attacchi degli ipotetici altri avversari.
Inoltre, il contare su questa strategia secondo me toglie l'attenzione sull'efficacia dei singoli attacchi. Se ho bisogno di far seguire un terzo o un quarto attacco, significa che i primi due non sono stati abbastanza efficaci (tra parentesi, non credo che Stoppa abbia problemi in questo senso, avendolo conosciuto di persona so di che pasta è fatto, sto parlando dell'approccio in termini generici e dal mio modesto punto di vista), e di conseguenza l'avversario potrebbe non essere abbastanza traumatizzato e poter reagire (per ricollegarmi al discorso del nonno) con una castagna ben assestata.
Non ritengo sbagliata l'azione a seguire, ma IMHO dovrebbe essere una conseguenza di un primo attacco fallito, un rimedio, piuttosto che un approccio standard.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #29 on: February 16, 2011, 16:02:34 pm »
0

Partiamo dal presupposto che il Kenpo, stando a quanto si scrive sul sito, sia pensato per la DP.
DP si intende che non sono situazioni regolamentate, quindi gli aggressori potrebbero essere anche più di uno.
Una raffica di colpi di fatto allunga i tempi di interazione, in quanto per quanto siano colpi rapidissimi, l'esecuzione totale è più lunga rispetto ad un colpo singolo o a una combinazione uno - due. Di conseguenza si rimane esposti per più tempo agli attacchi degli ipotetici altri avversari.
Inoltre, il contare su questa strategia secondo me toglie l'attenzione sull'efficacia dei singoli attacchi. Se ho bisogno di far seguire un terzo o un quarto attacco, significa che i primi due non sono stati abbastanza efficaci (tra parentesi, non credo che Stoppa abbia problemi in questo senso, avendolo conosciuto di persona so di che pasta è fatto, sto parlando dell'approccio in termini generici e dal mio modesto punto di vista), e di conseguenza l'avversario potrebbe non essere abbastanza traumatizzato e poter reagire (per ricollegarmi al discorso del nonno) con una castagna ben assestata.
Non ritengo sbagliata l'azione a seguire, ma IMHO dovrebbe essere una conseguenza di un primo attacco fallito, un rimedio, piuttosto che un approccio standard.

dici cose sensate,come sempre...  :thsit:
ora,io ti posso rispondere per il mio stile,non per quello americano/5.0..

negli sharin,sia che siano Dai o Sho,c'è una progressione di potenza/velocità..
ogni colpo/parata "carica" la successiva....non è che si ha bisogno di far seguire gli attacchi perchè sono poco potenti...semplicemente ogni movimento che faccio ha lo scopo di colpire/parare un'eventuale minaccia mentre il colpo assume sempre più potenza data dal movimento "centrifugo"..

come ho spiegato sopra,secondo me il video in oggetto non è altro che un kihon kumitè,quindi non devi pensare che si stia delle mezz'ora a maciullare il malcapitato...

tornando a noi...
lo sharin,non ha direzione,quindi se sono in due o più avversari posso girarlo come mi pare...
per dirti,è questa è cosa accertata anche dalle mie cinture gialle,se tu mi attacchi,io non penso a cosa fare...
se decido di partire con un dai sharin destro,parto con quello,che il tuo attacco sia destro o sinistro,diretto o gancio,per me farà lo stesso..
io farò il mio movimento ed il tuo attacco verrà incanalato nel "vortice",poi,completando il movimento,me ne andrò per la mia strada,dopo averti colpito più volte...(stiamo parlando della teoria,non di me e te,sia chiaro... :D :D),questo mi permette poi di affrontare l'avversario successivo..

in effetti,quello che noto del kenpo americano è il colpire a mitra e poi tornare indietro,mentre noi tendiamo a "tagliare" l'avversario per proseguire...

www.nameganaidojo.135.it