Allenamento realistico

• 34 Replies
  • 4368 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Allenamento realistico
« Reply #15 on: February 15, 2011, 16:51:52 pm »
0
Tutto il cucuzzaro, utente Dorje.  XD
Ossia che, c'è un video nella sezione multimedia della serie Human Weapon (https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2088.0 parte 5),  lo puoi fare con quanta gente vuoi, ovviamente modulando le cose concesse e la loro intensità.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #16 on: February 15, 2011, 17:30:27 pm »
0
ammazza...

3 moderatori che reggono tutto il 3d da soli. :o

faccio luogo... :)

buona continuazione ;)

diamo così fastidio?  ???
puoi restare anche tu se vuoi, oppure facciamo un po' per uno, non so...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #17 on: February 15, 2011, 17:44:05 pm »
0
A me nn sta antipatico nessuno, men che meno da moderatore.
Libero dunque di continuare come e dove meglio credi.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #18 on: February 15, 2011, 17:54:15 pm »
0
Su un piano meno spettacolare ci si può far colpire (pianino e coi guantoni grossi) alla fronte e poi ribattere con un colpo pesante. Quello che ci tocca sulla fronte ha un paou e noi colpiamo quello. A me lo facevan fare il thailandia con un'idea molto thai:

L'avversario ti colpisce in faccia, tu non fai una piega e approfitti che è scoperto per tirargli una mazzata alle costole o dove più ti aggrada.

Brutale ma efficace forme di difesa, tra l'altro. Molto utile per la Dp perchè operativamente è facile venire aggrediti e incassare almeno il primo colpo. Il riflesso di ribattere "alla fonte" del cazzotto può esser più utile di tante strane parate.

Certo che poi bisogna poterselo permettere. Essere robusti aiuta.

*

Fanchinna

« Reply #19 on: February 15, 2011, 17:57:38 pm »
0
seguo

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #20 on: February 15, 2011, 18:02:30 pm »
0
Su un piano meno spettacolare ci si può far colpire (pianino e coi guantoni grossi) alla fronte e poi ribattere con un colpo pesante. Quello che ci tocca sulla fronte ha un paou e noi colpiamo quello. A me lo facevan fare il thailandia con un'idea molto thai:

L'avversario ti colpisce in faccia, tu non fai una piega e approfitti che è scoperto per tirargli una mazzata alle costole o dove più ti aggrada.

Brutale ma efficace forme di difesa, tra l'altro. Molto utile per la Dp perchè operativamente è facile venire aggrediti e incassare almeno il primo colpo. Il riflesso di ribattere "alla fonte" del cazzotto può esser più utile di tante strane parate.

Certo che poi bisogna poterselo permettere. Essere robusti aiuta.

l'idea è interessante, sicuramente, vorrei anche provare
ma considera che si parla di DP, non puoi addestrare a fare una cosa del genere una ragazza che pesa 35 chili...

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #21 on: February 15, 2011, 18:21:22 pm »
0
  bisogna scegliere se si vuole fare una cosa step by step,gradualmente,o buttarsi subito nella mischia

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #22 on: February 15, 2011, 18:25:03 pm »
0
io credo nello step by step
ma ogni tot step, una bella mischia, che riporti alla realtà e non dia falsi sensi di sicurezza e di invincibilità, può fare solo bene
almeno permette di capire a che punto siamo, se la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta e quanto lavoro c'è ancora di fare

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #23 on: February 15, 2011, 18:26:50 pm »
0
A me nn sta antipatico nessuno, men che meno da moderatore.
Libero dunque di continuare come e dove meglio credi.
gia'

da moderatore
come scrivi anche tu,non deve starti antipatico nessuno. ;)
ma sei un uomo,anche se sei un moderatore,ed anche un uomo con una notevole vis polemica.e' inutile che dici che non hai antipatie.e' falso come dire che mia nonn e' ancora viva! :D
come al solito,2 persone dicono la medesima cosa,uno e' un filosofo poco concreto e l altro,ops,e' un moderatore anche lui. :nono:

niente contro Dorje,beninteso. :)

Nn sono abituato a discutere con chi ha la pretesa o la presunzione di venire a dire quello che in realtà penso o quale sarebbe la verità.
Ho espresso quello che penso.
Chi mi conosce sa che è così.
E che fortunatamente riesco a scindere i ruoli.
Ciò detto ribadisco che sei libero di credere quello che vuoi, di fare la vittima o di contribuire attivamente alle discussioni anche di questa sezione.
Ma da questo punto in poi ogni OT ha vita breve come il regolamento prevede.
Buoni auspici.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #24 on: February 15, 2011, 18:29:04 pm »
0
io credo nello step by step
ma ogni tot step, una bella mischia, che riporti alla realtà e non dia falsi sensi di sicurezza e di invincibilità, può fare solo bene
almeno permette di capire a che punto siamo, se la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta e quanto lavoro c'è ancora di fare

Ci sono cose e cose...ad esempio, lo sparring subito per alcuni può essere troppo, ma il gioco degli scudi o delle mani io lo faccio fare subito e nn ci sono grossi traumi.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #25 on: February 15, 2011, 18:29:35 pm »
0
non conoscendo le usanze della palestra in questione e come si regolano con il contatto, inizierei con uno sparring man mano meno soft e, se usano protezioni, le farei togliere. (tranne la conchiglia  :ohi: )
poi psicologia,stress che volete voi,ma abituarsi al contatto è la cosa migliore

IMHO

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #26 on: February 15, 2011, 18:53:38 pm »
0
Una ragazza così piccola, secondo me, dovrebbe essere addestrata alla DP col Metodo B: tanta prevenzione e due tecniche due. Tipo dita negli occhi & calco alle palle poi scappare. Tutte le persone che voglioni "saper due cose di DP" senza interesse nè fisico marziale non dovrebbero essere allenate alla maniera sportiva. Una così è anche completamente impedita a fare una qualsiasi presa o leva. Perfino un suo cazzotto in pieno avrebbe un'efficacia limitata.

D'altro canto, per chi ha la stazza e la motivazione giusta, questa tecnica di condiziona "ridargliele" che non è mai male.

Naturalmente è bene farlo piano e gradualmente...

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #27 on: February 15, 2011, 19:04:55 pm »
0
ma il gioco degli scudi o delle mani io lo faccio fare subito e nn ci sono grossi traumi.
per me il gioco degli scudi rientra nello step-by-step, la mischia è altro  8)

non conoscendo le usanze della palestra in questione e come si regolano con il contatto, inizierei con uno sparring man mano meno soft e, se usano protezioni, le farei togliere. (tranne la conchiglia
noi praticamente lavoriamo solo con la conchiglia, per il contatto non dipende dal tipo di corso, ma da praticante a praticante

@ Dieselnoi: ragazze minute e prevenzione a parte, in DP l'addestramente principale dovrebbe essere quello di non farsi colpire, punto.
poi ovviamente sappiamo che è una probabilità anche abbastanza concreta, ma ad addestrarsi a fronteggiare questa brutta eventualità si arriva poco alla volta, specialmente con certe persone

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #28 on: February 15, 2011, 19:50:47 pm »
0
noi praticamente lavoriamo solo con la conchiglia, per il contatto non dipende dal tipo di corso, ma da praticante a praticante

Non ho capito.

p.s.
dov'è uscita fuori puffetta? nel caso ho perso l'intervento  :dis:
« Last Edit: February 15, 2011, 19:58:38 pm by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #29 on: February 15, 2011, 20:02:52 pm »
0
l'unica protezione che usiamo noi in palestra è la conchiglia
in alcuni casi guantoni e paradenti
per il resto sono gli altri ad utilizzare apposite protezioni, scudi, pao, colpitori vari, focus, paratibie...

dov'è uscita fuori puffetta? nel caso ho perso l'intervento
questa invece me la sono persa io...