Ahahah
Allora, sono due finali di allenamento dedicato solo al combattimento ripescati ieri sera dopo anni e anni di inattività.
Li praticavamo spesso con il mio Maestro..per me gli aveva inventati lui, poi forse li ha copiati da altri..ma poco importa.
Il CERCHIO della MORTE è un cerchio di persone che fungono da RING e fanno da CORDA...uno al centro per 2 o 3 minuti..dipende, l'insegnante chiama a caso un atleta del cerchio e incominciano le danze..per il tempo deciso sta al centro sempre uno e l'insegnante chiama gli avversari, ovviamente sempre alle spalle (ma nn possono colpirlo,solo presentarsi di botto di fronte a lui/lei), e cambiarli velocemente..soprattutto se quello al centro è in vantaggio..l'ultimo avversario è quello che resta dentro!
Gli uomini corda devono spingere al centro gli atleti nel caso vengano verso "le corde"..
IL CERCHIO del LEONESimile al precendente, ma SOLO LOTTA e non sceglie l'insegnante ma chi sta al centro deve prendere uno ad uno gli atleti del cerchio, in fila e si cambia solo quando uno dei due viene proiettato (solo lotta in piedi) oppure si dilunga troppo e l'insegnante da lo STOP..quindi dura un tempo inderminato e in base alle presenze in palestra..si evitano i pesi troppo differenti..si ammazzano altrimenti!
Versione alternativa con la chiamata dell'avversario da parte dell'insegnante e resta al centro chi viene portato a terra per primo..
Beh, provate, è molto divertente...certo, bisogna essere un po'..ieri eravamo in 26 ed è stata dura..PER LORO