ma devo precisare che in situazione di stress il dover scegliere tra "più" opzioni rende tutto molto più complicato.
questo mi piace
per il resto:
studiare certi bersagli, per cultura o per curiosità ci sta anche
ma se vogliamo considerare il tutto in un'ottica di DP, io mi concentrerei solo su punti ben individuabili e raggiungibili, che non chiedano una precisione millimetrica per essere ben colpiti (e che sono sempre i soliti, nulla di mistico o di segreto)
e situati in zone "scoperte", perchè se no, per invalidare queste tecniche su busto, petto, spalle, schiena, ecc., basta una giacca a vento, un giubbotto di pelle o peggio ancora uno da motociclista...
Nel concreto, uno ci cinge da dietro unendo le mani e stringendo, è troppo grosso e per quanto ci dimeniamo non ci liberiamo. A quel punto colpiamo il dorso delle sue mani con le nostre nocche, gli facciamo male e quello apre il lucchetto.
sai che provata davvero questa cosa con uno per niente collaborativo, anche colpendo il dorso delle sue mani chiuse con le nostre nocche bisogna veramente metterci una bella forza e una buona dose di cattiveria?
provato in allenamento, chi tiene, il giorno dopo si trova le mani ricoperte di lividi e belle gonfie, ma al momento con l'adrenalina che scorre e la foga dell'addestramento, sente poco... parlo per esperienza