Per la gioia del lupacchiotto metallaro un breve resocontino del nostro workshop...
In una sfiziosa palestra dedicata principalmente agli SDC, molti di loro spettatori incuriositi e apparentemente nn disgustati, ospitati nella sala della scuola del Drago della Montagna di kung fù, alla presenza di circa 30 persone fra neofiti e nn, abbiamo cercato di affrontare una serie di situazioni, come già detto, abbastanza complesse.
Per tutta una serie di ragioni, in primis molte, troppe..., chiacchiere dovute alle dovute spiegazioni e chiarimenti a chi nn aveva assolutamente idea di cosa fosse il CKM, abbiamo dovuto dimezzare il programma preventivato rifacendoci però con una serie di drill nn previsti.
Di fatto abbiamo affrontato una presa al collo molto aggressiva in ambiente molto ristretto e una costretti al muro, l'uso del rhino in una situazione di due contro uno e la gestione dei colpi al suolo tirati "dalla guardia" che, data l'occasione, abbiamo limitato ad amorevoli schiaffoni.
La prima tecnica paradossalmente è quella che ha preso più tempo per tutte le implicazioni tecniche e tattiche connesse...siamo partiti dalle posizioni delle mani per poi arrivare all'uso dello spazio circostante...
Col rhino l'atmosfera si è scaldata...i drill 2vs1 alzano subito l'entusiasmo generale e sono sempre interessanti da vedere per valutare l'intelligenza strategica dei ragazzi; poi gran finale col simil GnP...bello ma manifestamente "avanti" per chi ha ancora poca dimestichezza con certe dinamiche e soprattutto con la gestione della fisicità altrui e degli impatti.
2 ore e mezza volate e l'impegno a ripetere l'esperienza con appuntamenti a tema per le nostre scuole insieme e per chiunque volesse approcciare il sistema.