Vorrei fare un breve report ma preferirei lo facesse chi è intervenuto piuttosto che il sottoscritto parte molto in causa.
Ad ogni modo, la giornata è stata davvero bella, il tempo è volato e, anche se la parola è fuorviante, è stato un successo maggiore rispetto al già bel seminario di Carpi.
Per la prima volta tutte le scuole del Lazio erano presenti quasi in forze e a queste si sono aggiunte il bel gruppo di Massimo Russo, salito da San Severo (FG) più altri che nn si sono lasciati intimorire dalla distanza e dal "marchio" dell'evento come il gruppo del KM Cobra di Napoli.
Il giobbinotto era bello carico e stavolta è stato più prodigo del solito nel mostrare cose senza preoccuparsi troppo di "correre" e mostrando addirittura, cosa per lui assolutamente inusuale, una tecnica estrema che nessuno di noi istruttori conosceva essendo di fatto parte del programma del livello 8.
Per quanto riguarda quello che è stato mostrato, la mattina, dopo un riscaldamento suicida in cui ho avuto grosse difficoltà nel non rantolare col microfono, abbiamo lavorato con la pistola, essenzialmente arma puntata alla schiena in basso e poi pistola diciamo quasi alla testa mentre ci tengono un braccio quasi in leva dietro la schiena più ovviamente alcune variazioni volanti sul tema.
Il pomeriggio la digestione è cominciata con un pò di lavoro a mani nude e le applicazioni del Rhino che sotto il sole in mezzo a una coltre di polline è stato oltremodo sentito.
Rientrati dentro siamo passati al coltello, con la spiegazione della nostra posizione base e lo studio prima del classico stab dritto per dritto, poi dell'upward stab e poi della situazione da ostaggio col coltello alla gola, mostrata anche nella variante estrema a cui ho accennato prima.
Poi spazio agli attacchi a sorpresa, prima lindi e pinti, poi divisi per taglia e col solito trattamento di bellezza a suon di burpees, schiaffi e cazzotti sullo stomaco...durante i quali alcuni allievi dell'hinterland romano sono giunti alla conclusione, errata, che io sia uno psicopatico...
Poi diplomi, foto e il classico salutone finale.
Per alcuni di noi poi c'è stato un piacevole prolungamento ieri mattina nell'hotel di Moni, dove abbiamo rivisto qualcosa fra gli sguardi perplessi degli ospiti di ben 9 prime comunioni...
Le anticipazioni per Israele sono da depressione....tra le altre cose allenamento del mattino diviso per forma fisica da avanzati, intermedi e base...e con lui che a tavola ti chiede:"in quale gruppo pensi di inserirti?"...