Name, perchè non ci racconti una tua lezione tipo di Kenpo-jutsu. Com'è organizzata? Mi è venuto in mente di chiedertelo e sono curioso (questo non toglie che spero proprio di conoscerti alle prossime mazzate tribali.). Grazie ciao.
se ti interessa,ben lieto di accontentarti...
preciso che siamo in due istruttori,pari grado,quindi ci alterniamo le lezioni...
parlo per come pratico io:
la lezione dura un'ora e mezza/tre quarti
si comincia con il tipico riscaldamento di una mezz'oretta,finalizzato alla lezione,nel senso che se lavoriamo in piedi facciamo i classici esercizi,se lavoriamo a terra pratichiamo esercizi che ci facciano riscaldare lavorando comunque al suolo...
cadute e giochini didattici sulle cadute..
poi un girettino di kihon,che non fanno mai male..
un kata o due,dipende da come mi gira...e da quanto sbagliano i ragazzi...
poi si cambia,a volte kihon kumite,a volte sparring condizionato o libero,lotta a terra in coppia o in tre (tutti contro tutti)
più che altro passo molto tempo a spiegare i concetti,se faccio vedere una tecnica,da lì poi ne partono minimo altre 4/5,anche se non da programma...
se ho partecipato a qualche stage nel week-end,illustro cosa ho visto (o cosa abbiamo visto,se qualcuno dei ragazzi viene con me)
inoltre,faccio il possibile perchè la lezione venga tenuta da istruttori di altre discipline con più frequenza possibile (l'ideale sarebbe una volta al mese) perchè mi piace che i ragazzi vedano cosa fanno gli altri (e per me è ottimo per imparare ad insegnare... P.S. nessuno mi ha mai ricambiato il favore,tranne un maestrone di quelli buoni,che ovviamente,è persona umile)
quindi credo,in definitiva,che sia una lezione come tante altre...