Grazie Namenganai
Immaginavo risposte di risposte di questo tipo, e che condivido.
Forse sbagliando, ho visto qualche analogia col wing chun, le posizioni sono diverse, ma l'intento sembra simile.
Peccato che la tua palestra è molto lontana da casa mia, sarei venuto immediatamente a farti una visitina
Per ovviare a questo problema, potrersti postare qualche video? Io ho trovato questo( Kempo Jitsu Demo) lo stile è lo stesso? Potrei cercare da solo in rete, ma sicuramente nn trovo quel che cerco, visto che la parola kempo si trova in molte AM.
ma figurati Neco,(mi vien da chiamarti così,abitudine,porta pazienza..)
le similitudini col WC ci sono,come con tanti altri stili cinesi..è da dire che adorando io il Wc,ed avendolo studiato per un breve periodo,magari enfatizzo certi movimenti.
lo stile del video non è il nostro,almeno,non è come lo pratichiamo noi,non posso averne la certezza in quanto l'attuale caposcuola,che risiede all'estero,non fa conoscere fra di loro i vari maestri,per far sì che lo stile prenda strade differenti,in evoluzioni diverse a seconda della zona geografica e attitudine individuale.
quello del video,mi sembra un kenpo americano(classica la raffica seguita dallo yoko/ushiro in uscita) misto a jujitsu,ma magari sbaglio,comunque,guardando i video del tipo,mi piace quello che fanno.
di video nostri non ne trovi in rete,tranne quelli che sto facendo io e che avrai notato che non sono indicizzati.
ma di dove sei,se posso chiedere?