kenpo j.

  • 229 Replies
  • 30962 Views
*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:kenpo j.
« Reply #30 on: February 25, 2011, 09:37:12 am »
0
Grazie Namenganai
Immaginavo risposte di risposte di questo tipo, e che condivido.
Forse sbagliando, ho visto qualche analogia col wing chun, le posizioni sono diverse, ma l'intento sembra simile.

Peccato che la tua palestra è molto lontana da casa mia, sarei venuto immediatamente a farti una visitina  :sur:
Per ovviare a questo problema, potrersti postare qualche video? Io ho trovato questo( Kempo Jitsu Demo) lo stile è lo stesso? Potrei cercare da solo in rete, ma sicuramente nn trovo quel che cerco, visto che la parola kempo si trova in molte AM.
ma figurati Neco,(mi vien da chiamarti così,abitudine,porta pazienza..)

le similitudini col WC ci sono,come con tanti altri stili cinesi..è da dire che adorando io il Wc,ed avendolo studiato per un breve periodo,magari enfatizzo certi movimenti.

lo stile del video non è il nostro,almeno,non è come lo pratichiamo noi,non posso averne la certezza in quanto l'attuale caposcuola,che risiede all'estero,non fa conoscere fra di loro i vari maestri,per far sì che lo stile prenda strade differenti,in evoluzioni diverse a seconda della zona geografica e attitudine individuale.
quello del video,mi sembra un kenpo americano(classica la raffica seguita dallo yoko/ushiro in uscita) misto a jujitsu,ma magari sbaglio,comunque,guardando i video del tipo,mi piace quello che fanno.

di video nostri non ne trovi in rete,tranne quelli che sto facendo io e che avrai notato che non sono indicizzati.

ma di dove sei,se posso chiedere?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:kenpo j.
« Reply #31 on: February 25, 2011, 09:42:23 am »
0
Comunque,se faccio sparring per schermare di braccia o per fare un pò d'esercizio,non risolvo nulla...
Mi perplime questa affermazione... ma onestamente non voglio inquinare un 3d tecnico con le riflessioni sulla necessità di provare in contesti non collaborativi, casomai aprirò uno spinoff.

Per il resto continuo a seguire la discussione tecnica.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:kenpo j.
« Reply #32 on: February 25, 2011, 09:52:03 am »
0
Comunque,se faccio sparring per schermare di braccia o per fare un pò d'esercizio,non risolvo nulla...
Mi perplime questa affermazione... ma onestamente non voglio inquinare un 3d tecnico con le riflessioni sulla necessità di provare in contesti non collaborativi, casomai aprirò uno spinoff.

Per il resto continuo a seguire la discussione tecnica.

non risolvo nulla nel contesto dell'allenamento che voglio fare  ;)
il kj non è per combattere....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Manut

Re:kenpo j.
« Reply #33 on: February 25, 2011, 14:29:43 pm »
0
@ Nameganai

Neco va benissimo

Singolare ma interessante l'intento del caposcuola.
Adesso nn saprei spiegare perchè, ma i tuoi video hanno suscitato molto interesse, c'era qualcosa nella dinamica che rispecchiava molto il mio modo di intendere il combattimento. Aspetto altri video per capire un po di piu  :)
Abito in Sicilia, nn molto vicino eheh

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: Re:kenpo j.
« Reply #34 on: February 25, 2011, 16:26:28 pm »
0
@ Nameganai

Neco va benissimo

Singolare ma interessante l'intento del caposcuola.
Adesso nn saprei spiegare perchè, ma i tuoi video hanno suscitato molto interesse, c'era qualcosa nella dinamica che rispecchiava molto il mio modo di intendere il combattimento. Aspetto altri video per capire un po di piu  :)
Abito in Sicilia, nn molto vicino eheh

In effetti la sicilia è un pelino lontana,se può interessare comunque il mio maestro è solito passare l'estate in puglia ad allenarsi...e ti assicuro che vale molto di più la pena di praticare con lui,piuttosto che con me...
Io mi faccio 6 ore di macchina ogni volta che vado a lezione,ma le vale tutte.
O magari un giorno mi deciderò a visitare la vostra bella isola,che non ho mai visto :) così faccio contenta pure la moglie che è anni che mi stressa con sta cosa...

Comunque,il comportamento del nostro caposcuola è in linea con la tradizione dello stile,magari un giorno ne parleremo.

Lieto davvero che il mio modo di vedere lo stile ti interessi,magari hai dna kenparolo nascosto da qualche parte :)

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:kenpo j.
« Reply #35 on: February 25, 2011, 18:46:46 pm »
0
altri video...

sempre sulla stessa uscita,questa volta il movimento di braccia è ininfluente,la tecnica sta nella aggancio e compressione della caviglia,giochino abbastanza noto,che noi usiamo spesso:

shextagext

shextagext2 NEW

in quest'ultimo invece sempre un kk su doppio attacco,kizami,gyauku:

sham_NEW.mp4


scusate le decorazioni al "dojo"...

Si, è una tecnica di aggancio e controllo con leva al ginocchio molto presente anche in stili come il Baguazhang.
Sul discorso applicabilità io sto tendendo da un po' di tempo alla delimitazione, alla distinzione tra i vari campi. Per come la vedo io quelle tecniche sono da studiare più per un discorso legato alla sensibilità e all'uso del corpo, che per l'applicabilità diretta in sè. Sono adeguate a quel contesto e "funzionano" lì. Il combattimento è un'altra cosa, in cui certe cose non funzionano, perchè vigono altre regole, funzionano tecniche legate a quel contesto specifico. Vi è da dire che io le studio più come Qinna, cioè contro prese ai polsi o al corpo, tali tecniche, che non contro colpi. Questo non toglie che la possibilità di riuscire una volta ad applicare una tale tecnica, magari subito dopo un low kick, con la stessa gamba con cui si è calciato,  su prosecuzione del calcio (anche se a me non è mai riuscita). Comunque i video li trovo molto interessanti, apprezzo la condivisione e spero di vederne presto degli altri. ;)
« Last Edit: February 25, 2011, 18:55:26 pm by TakuanZen »

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: kenpo j.
« Reply #36 on: February 25, 2011, 19:25:40 pm »
0
Grazie anche a TakuanZen che dice una cosa giusta,alcune tecniche sono più efficaci in certi ambiti,altre in altri.
Di mio,posso dire che non faccio macro-distinzioni ma è solo un discorso di didattica.
Come didattiche sono le tecniche dei video,che è sempre bene ricordarlo ;)

Sembra almeno che il 3D non sia più un discorso a due fra me ed il buon ryujin :)


sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Manut

Re: Re:kenpo j.
« Reply #37 on: February 26, 2011, 09:07:52 am »
0
@ Nameganai

Neco va benissimo

Singolare ma interessante l'intento del caposcuola.
Adesso nn saprei spiegare perchè, ma i tuoi video hanno suscitato molto interesse, c'era qualcosa nella dinamica che rispecchiava molto il mio modo di intendere il combattimento. Aspetto altri video per capire un po di piu  :)
Abito in Sicilia, nn molto vicino eheh

In effetti la sicilia è un pelino lontana,se può interessare comunque il mio maestro è solito passare l'estate in puglia ad allenarsi...e ti assicuro che vale molto di più la pena di praticare con lui,piuttosto che con me...
Io mi faccio 6 ore di macchina ogni volta che vado a lezione,ma le vale tutte.
O magari un giorno mi deciderò a visitare la vostra bella isola,che non ho mai visto :) così faccio contenta pure la moglie che è anni che mi stressa con sta cosa...

Comunque,il comportamento del nostro caposcuola è in linea con la tradizione dello stile,magari un giorno ne parleremo.

Lieto davvero che il mio modo di vedere lo stile ti interessi,magari hai dna kenparolo nascosto da qualche parte :)

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....

Quando hai intenzione di venire qui in Sicilia fammelo sapere e se passi dalle parti di Taormina è probabile che possa anche ospitarti e tra una granita e l'altra vediamo di poterci allenare :) :hakama:
Per quanto riguarda il mio DNA, ho trovato la mia dimenzione che è il Wc di Austin Goh, ma pratico anche altro e sono sempre disposto ad apprendere qualcosa di nuovo e confrontarmi.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: kenpo j.
« Reply #38 on: February 26, 2011, 10:16:28 am »
0
Ovvio che se dovessi scendere ti avverto!
Tra l'atro,come ho già detto adoro il wing,quindi ci andrei a nozze...(di lineage non so nulla però,non mi è mai interessata sta cosa,a me basta trovarmi bene con le persone)


sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:kenpo j.
« Reply #39 on: February 28, 2011, 22:53:27 pm »
0
Vorrei dire a tutti che mi onoro di essere un allievo di un GRANDE MAESTRO ma più conosco NAMEGANAI


*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:kenpo j.
« Reply #40 on: February 28, 2011, 23:03:16 pm »
0
Vorrei dire a tutti che mi onoro di essere un allievo di un GRANDE MAESTRO ma più conosco NAMEGANAI
e più mi convingo che Egli sia il suo vero allievo e diverrà certamente un GRANDE MAESTRO (ANCHE SE LO E' GIA')

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:kenpo j.
« Reply #41 on: February 28, 2011, 23:25:06 pm »
0
Comunque,se faccio sparring per schermare di braccia o per fare un pò d'esercizio,non risolvo nulla...
Mi perplime questa affermazione... ma onestamente non voglio inquinare un 3d tecnico con le riflessioni sulla necessità di provare in contesti non collaborativi, casomai aprirò uno spinoff.

Per il resto continuo a seguire la discussione tecnica.

Quoto. :hakama:

non risolvo nulla nel contesto dell'allenamento che voglio fare  ;)
il kj non è per combattere....

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:kenpo j.
« Reply #42 on: February 28, 2011, 23:28:36 pm »
0
Anche se già conosco la risposta..............................che ne pensate di un confronto libero per dare sfogo alla personale tattica di venir fuori? (EVITANDO COLPI LETALI E INVALIDANTI OVVIAMENTE) :pol:

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:kenpo j.
« Reply #43 on: March 01, 2011, 07:49:21 am »
0
360°,mi sa che ti stai facendo un'opinione un pò troppo buona di me,come ho già detto,sono solo un'istruttorino che ne deve ancor fare di strada..

Anche se già conosco la risposta..............................che ne pensate di un confronto libero per dare sfogo alla personale tattica di venir fuori? (EVITANDO COLPI LETALI E INVALIDANTI OVVIAMENTE) :pol:

con il buon Ryujin si sta pensando a come fare,quando avrò tempo e possibilità parteciperò alle mazzate tribali a milano,in alternativa quando lui avrà tempo sarà ospite nel mio buco,che per allora non avrà più decorazioni,spero... :sbav:

senza troppe aspettative,dato che lui è un combattente con molta esperienza,io solamente un'appassionato...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:kenpo j.
« Reply #44 on: March 01, 2011, 11:05:10 am »
0
Senza decorazioni di sicuro non vengo >:(

Name grazie per l'attestato di stima, ma non mi ritengo un combattente (semmai un contadino che cerca di essere pronto a difendere il suo orto) e soprattutto non penso proprio che ci sia il divario tra noi che dici.

Possiamo discutere civilmente sui metodi e sulle rispettive visioni (... e continueremo :ricktaylor: ), ma ho massimo rispetto per te e per quello che fai :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL