Abracar

• 36 Replies
  • 4495 Views
*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Abracar
« on: February 23, 2011, 16:00:10 pm »
0
Nova Scrimia Abraçar

NOVA SCRIMIA IN PILLOLE

Parlam nu poc di questo stile autoctono.

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

• 8.229
Re:Abracar
« Reply #1 on: February 23, 2011, 16:02:46 pm »
0

Tutto Torna

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #2 on: February 23, 2011, 16:10:55 pm »
0
poni qualche domanda specifica e ti rispondo volentieri

p.s.
quando esco da lavoro
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #3 on: February 23, 2011, 16:35:11 pm »
0
Personalmente ho conosciuto questa scuola al primo Gathering.
Ero ignorante e prevenuto e alla fine è la cosa che mi è piaciuta di più.
Poi ho visto alcune cose sul tubo e sono rimasto colpito positivamente...due volte se si pensa alla propaganda "che in occidente se volevano sempre tanto bene"... XD
In alcune cose abbiamo verificato somiglianze o coincidenze col nostro lavoro.
Ciò detto, lascio la parola al Sor Giannizzero.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #4 on: February 23, 2011, 16:38:38 pm »
0
poni qualche domanda specifica e ti rispondo volentieri

p.s.
quando esco da lavoro
Intanto facce una panoramica generale.
Poi, magari, ci parli di similitudini e differenze che ti pare di vedere col panantukan.
Infine, cosa non meno interessante, dicci se questo settore viene insegnato anche separatamente alla scherma.

Tutto Torna

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #5 on: February 23, 2011, 16:51:04 pm »
0
Aspettando giannizzero.. penso che l'aracar sfrutti tutti i principi della scherma ma e' indipendente da essa come pratica, ma vediamo cosa dice il magistro.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ookamiyama

• **
  • 539
  • Respect: +100
« Reply #6 on: February 23, 2011, 17:00:24 pm »
0
Personalmente trovo il lavooro di Nova Scrimia efficace e dignitoso.
Volutamente mi asterrò dal gioco delle similitudini e differenze.
Diciamo che questa è un'ulteriore dimostrazione che abbiamo due braccia e due gambe e che si articolano allo stesso modo.
Sopra tutto apprezzo il tempo

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #7 on: February 23, 2011, 18:38:14 pm »
0
Oltre all'utilizzo del tempo trovo che i legamenti delle braccia siano fatti in maniera molto simile a quelli sul ferro come anche le opposizioni ed il colpire avendo il controllo degli arti dell'avversario cosi' come rispondere e neutralizzare la minaccia nello stesso istante.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #8 on: February 23, 2011, 19:11:02 pm »
0
per iniziare segnalo questa discussione
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=285.msg12948#msg12948

poi possiamo addentrarci in altri particolari, però esterni" alla pratica Nova Scrimia

per quanto riguarda le similarità con il panantukan ... so nulla di panantukan quindi non posso esprimermi a riguardo

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #9 on: February 23, 2011, 19:14:07 pm »
0
Finalmente uno stile orientato alla dp dove non c'è bisogno di tradurre termini dall'inglese, dal giapponese, dal cinese, etc. con la necessità di contestualizzare immagini associate ai nomi e da superare ostacoli culturali o semplicemente fraseologici!

A differenza della maggior parte delle scuole nuove, nei confronti delle quali mi viene spesso il dubbio che alcuni elementi siano stati scoppiazzati da altre preesistenti, anche quando non segnalate nella “bibliografia”, vedo in Nova Scrimia  molta più originalità e una personalità propria e autonoma.

In questo caso le analogie che vedo con altre discipline, mi sembrano dettate solo dal buon senso e dal fatto che abbiamo tutti due braccia e due gambe.

Con la speranza di avere occasione in futuro di vedere e provare la pratica dal vivo per capirne un po' di più, per ora comincio col togliermi il cappello, di fronte a questa scuola. 

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #10 on: February 23, 2011, 19:23:55 pm »
0
Ma ormai penso che Giannizzero abbia sviluppato qualcosa di diverso da NovaScrimia, la base di partenza (quella nei video) credo sia stata ottima. :)

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #11 on: February 23, 2011, 20:50:01 pm »
0
riporto  la mia piccola esperienza :

ho fatto una lezione con Giannizzero...mi aveva portato quel matto di  Aivia....

è ho trovato parecchi spunti interessanti in quest'arte....

oltre che una preparazione ,cortesia nel spiegare concetti ad un testone come me.....nonostante ci fossero persone piu' avanti nel

corso  Giannizzero ha trovato tempo per prendermi in disparte e illustrarmi varie tecniche applicando con contatto...

A chi fosse interessato a quel tipo di filone non esiterai a suggerire una prova ...compresa di una birra finale dopo lezione  ;)

buon lavoro
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #12 on: February 23, 2011, 22:28:31 pm »
0
In alcune cose abbiamo verificato somiglianze o coincidenze col nostro lavoro.
per quello che ho avuto modo di vedere, in particolar modo per la gestione dello spazio di relazione  :thsit:

Aspettando giannizzero.. penso che l'aracar sfrutti tutti i principi della scherma ma e' indipendente da essa come pratica, ma vediamo cosa dice il magistro.
Infine, cosa non meno interessante, dicci se questo settore viene insegnato anche separatamente alla scherma.
magistro anche no :nono:  ;)
l'abraçar è scherma, può essere studiata come "materia" indipendente ma a mio avviso da il meglio assieme alla parte armata
con il termine abraçar ci si riferisce alla pratica disarmata medievale, di Fiore dei Liberi per intenderci il cui trattato è datato 1409

Personalmente trovo il lavooro di Nova Scrimia efficace e dignitoso.
Volutamente mi asterrò dal gioco delle similitudini e differenze.
Diciamo che questa è un'ulteriore dimostrazione che abbiamo due braccia e due gambe e che si articolano allo stesso modo.
Sopra tutto apprezzo il tempo
Graziano è un grande ricercatore e marzialista, con un poco di fortuna potrà fare ancora molto per la scherma marziale
io apprezzo in maniera particolare la gestione dello spazio di relazione, ma potremmo intendere la stessa cosa

Finalmente uno stile orientato alla dp dove non c'è bisogno di tradurre termini dall'inglese, dal giapponese, dal cinese, etc. con la necessità di contestualizzare immagini associate ai nomi e da superare ostacoli culturali o semplicemente fraseologici!
...
Con la speranza di avere occasione in futuro di vedere e provare la pratica dal vivo per capirne un po' di più, per ora comincio col togliermi il cappello, di fronte a questa scuola. 
non sai quanto abbia apprezzato il non dover imparare termini in lingua straniera, ho sempre avuto una memoria ridicola  :'( , nella pratica attuale ho ulteriormente "semplificato" la terminologia  XD
se capiti dalle nostre parti (tanto siamo a due passi  :spruzz: ) sei gradito ospite  ;)

Ma ormai penso che Giannizzero abbia sviluppato qualcosa di diverso da NovaScrimia, la base di partenza (quella nei video) credo sia stata ottima. :)
assolutamente ... e non dimentico  :)

ho fatto una lezione con Giannizzero...mi aveva portato quel matto di  Aivia....
grazie per le parole cortesi  ;)
se ripassi ti faccio vedere cose nuove   :spruzz:
e poi si può fare anche la birra (quest'anno molta meno birra di quelli precedenti  :nono: )

*

Wa No Seishin

« Reply #13 on: February 23, 2011, 22:39:04 pm »
0
Claudio, qualche commento sul terzo e ultimo video?

Sono esclusivamente esercizi (il primo che mi ricorda il significato di drill non vince niente) o ci devo vedere qualche possibile applicazione?

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #14 on: February 23, 2011, 22:54:46 pm »
0
Claudio, qualche commento sul terzo e ultimo video?

Sono esclusivamente esercizi (il primo che mi ricorda il significato di drill non vince niente) o ci devo vedere qualche possibile applicazione?
sinceramente il video non mi è mai piaciuto
volevo riportarti il commento di Massimo riguardante il video, ma i commenti sono stati rimossi (su youtube)

se non ricordo male il video era stato fatto con l'intento di filmare alcune reazioni (strutturate) contro attacco di coltello
nella prima parte del video solo la gestione sino a contatto tra aggressore ed aggredito
nella seconda la gestione del braccio armato, nel caso si abbia l'abilità (e pure la fortuna) di averlo afferrato
altro non saprei dire

posso dirti che Massimo gode della mia stima