................................Due ore a bruciarmi il cervello per trovare la giusta applicazione e lui "Ok ok bravò" a tutti? Insomma, o è giusta la mia o una delle altre porcaccia miseria! Ci ho messo poco a dimenticarmi l'episodio, ma crescendo è tornato fuori avendo decisamente più senso rispetto ad allora.
Ronin44 posso chiederti che senso dai oggi a quella risposta?
Che non ci stava prendendo in giro, diceva sul serio e diceva bene, erano tutte giuste, così come sarebbero state giuste le eventuali altre 50 variazioni o invenzioni.
Se una cosa ti viene, non conta quanto sia condivisibile, il fatto stesso che ti viene la rende giusta, almeno per te.
Quello che non è giusto, al limite, è il tempo sprecato a stabilire "la" traduzione di un gesto invece che accettare "le" moltissime possibili traduzioni.
Tutti individui, tutti diversi, tutti unici.
Inoltre, penso che anche trovare la risposta migliore sia un esercizio sterile, perchè il gesto ermetico, lineare, semplice può essere migliore di un gesto acrobatico, elaborato e spettacolare nella misura in cui questo non sia il più adatto a chi lo esegue.
Ma se a te viene Ushiro Tobi Mawashi Geri con la stessa naturalezza con cui viene a me Gyaku Tsuki, chi può dire che il mio semplice Gyaku sia più giusto del tuo spettacolare volo?