Sono sincero... sono tre anni che ho il pc "nuovo" e ho sopra solo Antivir e Spyboot Search & Destroy, oltre al firewall dell'os.
E questo sarebbe "solo"?
E poi: non puoi paragonare te (Uomo Con Prole) con Gargo...
il fatto di formattare la macchina cira una volta ogni anno e mezzo è dovuto al fatto che, da giocatore, installo e disinstallo in continuazione. questo rende chiaramente la macchina leggermente più lenta con il passare del tempo.
Mica vero.
Con un OS serio puoi installare e togliere quanto vuoi - non inificia le prestazioni. Con linux formatti una volta sola: quando installi!
e non sono il solo ad usare la macchina: la usa mia moglie per lavoro, e le bambine per giocare. usano le chiavette, che disinfetto periodicamente,
Altro extra...
e problemi non ne ho mai avuti... non credo di potermi considerare un esperto di informatica e proprio per questo apprezzo Xp per la sua facilità d'uso e la sua stabilità... ripeto, in tre anni non ho mai avuto modo di vedere le famose "scheramate blu" di errore. sarà stata solo fortuna? boh...
Non parlo di schermate blu (penso appaiono solo se hai probelmi HW). Parlo del fatto che devi preoccuparti di tenere aggiornato l'antivirus e altro, ripulire l'hard disk (defrag o format), disinfettare le chiavette... insomma, per me un computer si accende e si usa - non deve costringermi a fare cose in più.